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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 28, 2014, 12:09:52 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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L'ispezione non è assolutamente vincolante.
E torniamo al "questo lo dici tu". Io sul libretto dell'Astra, dopo la descrizione degli interventi di manutenzione, ispezioni o tagliandi completi che siano, leggo: ConvalidaLa convalida degli interventi effettuati viene registrata nel Libretto di manutenzione e garanzia, dove vengono riportati la data e il chilometraggio, completi di timbro e firma dell'officina che ha eseguito l'intervento. Assicurarsi che il Libretto di manutenzione e garanzia sia compilato correttamente, in quanto ai fini delle richieste in garanzia o a titolo di correttezza è essenziale che si possa dimostrare che gli interventi sono stati eseguiti regolarmente. Questo rappresenta anche un vantaggio al momento della vendita del veicolo.
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&re@ |
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Marzo 28, 2014, 12:19:50 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sì, dico anche questo infatti (giusto il primissimo anno, per la garanzia, conviene rispettare la scadenza)
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Loggato
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Homer |
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Marzo 28, 2014, 13:51:18 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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4 pagine di fuffa...non capisco se come al solito vi sta tirando scemi o se non capisce davvero. Le scadenze sono ALTERNATIVE... O 12/24 mesi O 20/30/35k km. Quella che arriva prima deve essere rispettata. Non mi sembra difficile. Se il libretto prescrive 30k km O 24 mesi è evidente che se faccio 30k in 18 mesi non è che al 24o mese devo riportarla di nuovo in officina...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 28, 2014, 21:07:16 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Se il libretto prescrive 30k km O 24 mesi è evidente che se faccio 30k in 18 mesi non è che al 24o mese devo riportarla di nuovo in officina...
Fai anche l'esempio contrario, quello che ho fatto io sulla base di cio' che ha detto andrea. Tagliando dopo 1 anno o 20.000 km. In 1 anno faccio 15.000 km e non mi cambiano l'olio (l'ha detto lui) . Dopo sei mesi ho 20.000 km e devo tornare in officina per farmi cambiare l'olio (ma non mi fanno l'ispezione, perchè fatta precedentemente). Dopo altri 6 mesi è passato un anno dall'ispezione per cui devo tornare.
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Homer |
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Marzo 29, 2014, 09:13:28 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Non è cosi (almeno per fiat, volvo, bmw, renault) Dopo un anno ti cambiano comunque l 'olio anche se hai fatto 5k km
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Marzo 29, 2014, 09:52:11 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non è cosi (almeno per fiat, volvo, bmw, renault) Dopo un anno ti cambiano comunque l 'olio anche se hai fatto 5k km
Assolutamente no, alla Panda non me l'hanno mica cambiato (aveva 6k km). Si cambia a 20k o 2 anni (almeno nelle ultime versioni del 1.2 69CV... so che prima non era così, ma non so da quando). Pure nell'Altea (a maggior ragione perché ha il long life) si cambia ogni 2 anni o 30k km. Comunque come dicevo, ci sono delle tolleranze, in un caso come quello uno può scegliere di aspettare un po' a fare l'ispezione e cambiarlo, che so, a 17k facendo tutto in una volta. Dipende come uno è più comodo. L'esempio della seconda ispezione, che coincide con la fine della garanzia, è del tutto teorico perché nessuno più ti obbliga a farla... a quel punto tanto vale andare in officina solo in occasione del tagliando completo e bòn. Poi non ho capito perché se uno compra una macchina usata, può andare in officina quando cavolo gli pare, invece se la compra nuova non può fare altrettanto dopo la fine della garanzia « Ultima modifica: Marzo 29, 2014, 09:59:31 am da &re@ »
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Marzo 29, 2014, 21:36:30 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Quí da noi purtroppo i tagliandi vanno fatti molto piú spesso... su auto Giapponesi (Benzina o Diesel) il cambio olio va effettuato ogni 5,000km, su auto Tedesche Diesel deve essere fatto ogni 5-7000km (in base al modello o quello che ti dice il PC di bordo), mentre su auto Americane o Tedesche con motori benzina si fa mediamente ogni 8-10000km... il tutto anche usando olii sintetici.
Fino a poco tempo fa pensavo fosse una "bufala" del sistema, organizzata ad Hoc per farti spendere soldi costantemente portando l'auto in officina. Ma proprio alcune settimane fa, parlando con un amico Italiano (ha un'auto officina dove riparano auto Europee) mi spiegava che per via del calore costante durante tutto l'anno i motori sono soggetti ad uso gravoso e dopo poche migliaia di km l'olio motore comincia a degradarsi rapidamente.
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Panama: "Where the World meets"
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Mister Sandman |
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Marzo 31, 2014, 20:49:40 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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2012 Dodge Durango Service 50,000 miglia Cambio olio e filtro $45.05 Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori $125.35 Totale $170.40
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Aprile 01, 2014, 20:09:04 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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2012 Dodge Durango Service 50,000 miglia Cambio olio e filtro $45.05 Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori $125.35 Totale $170.40 eh.... ma la visita check? l'olio long life e l'ispezione?? ma soprattutto lo smaltimento della spazzatura ? il materiale di consumo? insomma non mi sembrate professionali
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Mister Sandman |
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Aprile 01, 2014, 20:17:40 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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eh.... ma la visita check? l'olio long life e l'ispezione?? ma soprattutto lo smaltimento della spazzatura ? il materiale di consumo? insomma non mi sembrate professionali credo che sulla fattura vi sia la possibilita' di scegliere l'opzione "me frega niente"
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