|
1193 Visitatori + 0 Utenti = 1193
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 10, 2003, 09:47:39 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Se mi parli di basse velocità ti do ragione, ma altrimenti non sono daccordo Beh ma da quando la Ka raggiunge alte velocità??? Con il pachidermico motore faceva i 150 a fatica.. Logico che vale lo stesso discorso della mia... dipende dai percorsi, dal raggio delle curve.... il passo è quello che è, però nel misto è molto divertente!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mtbsport |
|
|
Maggio 10, 2003, 09:50:27 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 10, 2003, 09:54:15 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
diciamo che ti viene il cagozzo e non riesci a tenere giù il pedale dell'acceleratore diciamo che un 1200 da 86cv in discesa non ha freno motore, che pesa 910kg e che i giunti ti spostano la macchina a quella velocità e le gomme fischiano da Dio... mi sembra che il limite sia evidente!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mtbsport |
|
|
Maggio 10, 2003, 09:55:15 am |
Visitatore, , posts |
|
il passo è quello che è, però nel misto è molto divertente!!!
E' divertente perchè nel misto essendo più piccola hai una percezione della velocità più alta, anche io quando prendo la Y10 di mia madre ai 100 allora mi sembra di affrontare i curvoni ai 200. E' solo questione di percezione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 10, 2003, 09:58:11 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
E' divertente perchè nel misto essendo più piccola hai una percezione della velocità più alta, anche io quando prendo la Y10 di mia madre ai 100 allora mi sembra di affrontare i curvoni ai 200. E' solo questione di percezione. NOn alludo a questo ma al fatto che ha poco rollio e che ti puoi sbizzarrire su certe curve.. logico che su quei percorsi con tutte le macchinette piccole tu vai a 100 e tii sembra di andare a 200, poi magari ti passa uno con la Z4 a 130 tranquillo e beato che si gusta il panorama!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mtbsport |
|
|
Maggio 10, 2003, 10:01:19 am |
Visitatore, , posts |
|
NOn alludo a questo ma al fatto che ha poco rollio e che ti puoi sbizzarrire su certe curve.. logico che su quei percorsi con tutte le macchinette piccole tu vai a 100 e tii sembra di andare a 200, poi magari ti passa uno con la Z4 a 130 tranquillo e beato che si gusta il panorama!!! Meno male che ci sei tu questa mattina, almeno mi tieni compagnia che non ho un caolo da fare in ufficio. Cmq vedrai che alla fine di questa mattinata riusciremo a capire se le automobili vanno bene su strada perchè sono tecnologicamente evolute o perchè ogni guidatore riesce a carpirne meglio i pregi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 10, 2003, 10:01:34 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Riesci a far fischiare le gomme in autostrada? Di che marca sono? Good Year ealgle F1.... prima avevo le P6000 come primo equipaggiamento ed erano peggio... con le good year hai più precisione nelle curve ma la macchina rimane quella.. in quelle curve a 140/150 sei al limite puro.... e non avendo freno motore hai sempre una potenza elevata alla ruota...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mtbsport |
|
|
Maggio 10, 2003, 10:08:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Good Year ealgle F1....
Ma l'ultimo modello o quello precedente? Perchè so che quello precedente aveva sto difetto del fischio in curva e rumorosità di rotolamento. Vedrai che se monti Michelin o Bridgestone prima che le fai fischiare in autostrada ce ne vuole un bel po'
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 10, 2003, 10:11:19 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
non avendo freno motore hai sempre una potenza elevata alla ruota... .... scusa ma che significa???non riesco a capire???comunque una macchina piccola può andar molto più forte di una grossa e gomme esagerate,ovviamente a casa sua però nelle strette curve di montagna « Ultima modifica: Maggio 10, 2003, 10:12:09 am da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 10, 2003, 10:12:45 am |
Visitatore, , posts |
|
Io credo che i confronti "questa macchina contro quella" quando sono in mano a persone diverse lascino il tempo che trovano.
La prima (e fondamentale) ragione é che conoscere la strada vuol dire tanto, soprattutto sui percorsi tortuosi. La seconda é che la persona a cui uno sostiene di "avere dato la paga", in realtà non ha mai desiderato gareggiare, oppure ha deciso di mollare per la semplice ragione che ha ancora un briciolo di cervallo in fondo alla scatola cranica e valuta la propria pelle e quella degli altri utenti della strada molto più della soddisfazione di essere stato davanti a questa o quell'altra macchina. Quando vedo un imbecille che vuole passare a tutti i costi, se posso lo faccio passare. Non me ne frega un cavolo se si vanterà con gli amici di avermi passato. A me interessa arrivare intero.
Tra parentesi, due anni fa amici dei miei hanno perso la figlia perché uno che voleva fare il ganassa con una grossa berlina é entrato cacciato in curva (ben oltre il limite), la macchina non ha tenuto (complice un po' di brecciolino, che mette in crisi anche il migliore schema di sospensioni), é volato nell'altra corsia dove ha fatto un frontale con questa ragazza che stava tornando a casa dal lavoro sulla sua utilitaria, uccidendola sul colpo. La strada, lo dico sempre, non é una pista. Io questo lo manderei a passare una giornata con i genitori di lei, che ancora oggi non si sono ripresi e continuano a chiedersi il perché.
Le uniche prove comparative che hanno senso sono quelle effettuate su percorsi chiusi, con le macchine guidate dalla stessa persona, che ha avuto modo di familiarizzare sia con il percorso che con entrambe le macchine
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 10, 2003, 10:15:16 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ma l'ultimo modello o quello precedente? Perchè so che quello precedente aveva sto difetto del fischio in curva e rumorosità di rotolamento. Vedrai che se monti Michelin o Bridgestone prima che le fai fischiare in autostrada ce ne vuole un bel po' Modello precedente.... sulle mie gomme non c'era ancora il nuovo modello... ma con le Pirelli cambiate a 30000km il discorso era peggio e fischiava molto di più.. con le Good year mi trovo molto bene, sia sul bagnato che sull'asciutto.... le michelin Pilot erano troppo rumorose rispetto alle mie e le bridgestone tenere si consumano troppo in fretta... già mi fanno solo 30000km... meglio non scendere di percorrenza e cmq anche come disegno quelle che mi picevano di più erano le F1!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mtbsport |
|
|
Maggio 10, 2003, 10:20:38 am |
Visitatore, , posts |
|
Tra parentesi, due anni fa amici dei miei hanno perso la figlia perché uno che voleva fare il ganassa con una grossa berlina é entrato cacciato in curva (ben oltre il limite), la macchina non ha tenuto (complice un po' di brecciolino, che mette in crisi anche il migliore schema di sospensioni), é volato nell'altra corsia dove ha fatto un frontale con questa ragazza che stava tornando a casa dal lavoro sulla sua utilitaria, uccidendola sul colpo. La strada, lo dico sempre, non é una pista. Io questo lo manderei a passare una giornata con i genitori di lei, che ancora oggi non si sono ripresi e continuano a chiedersi il perché.
Mamma mia Phormula, ci hai ammazzato lo spirito della discussione. Guarda che se uno si fa un po' di curve spedite magari le fa' con un po' di testa. E poi chi è che non si fa due tiratine ogni tanto? Almeno da 20enni? Purtroppo poi ci sono i criminali veri che tirnao ai 200 allora nei vialoni. Ma non tutti quelli che tirano in macchina sono dei pazzi criminali. E poi e come nelle moto si ammazzano di più i ragazzini perchè non avendo esperienza tirano da tutte le parti, mentre è più difficile trovare un 50enne che con un Audi S6 abbia ammazzato tutta la famiglia in montagna.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 10, 2003, 10:23:31 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
hai ragione in tutto phormula....io l'asino per strada lo faccio(perchè è difficile resistere)ma mi tengo sempre al 99%...per andare al limite e oltre faccio dei rally ogni tanto e l vado veramente alla morte.... riguardo i confronti come o già detto van fatti con lo stesso pilota e anche qui non si ha poi nessuna certezza,con certe macchine molti non riescono ad andar forte e difficilmente poi una macchina è in assoluto migliore di un'altra....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mtbsport |
|
|
Maggio 10, 2003, 10:25:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Modello precedente.... sulle mie gomme non c'era ancora il nuovo modello... ma con le Pirelli cambiate a 30000km il discorso era peggio e fischiava molto di più.. con le Good year mi trovo molto bene, sia sul bagnato che sull'asciutto.... le michelin Pilot erano troppo rumorose rispetto alle mie e le bridgestone tenere si consumano troppo in fretta... già mi fanno solo 30000km... meglio non scendere di percorrenza e cmq anche come disegno quelle che mi picevano di più erano le F1!! Le Pirelli io non le ho mai provate come gomme, ma più vado avanti e più mi rendo conto che sono proprio delle schifezze. Cmq 30.000 vuol dire che ti diverti parecchio eh? Anche io quando avevo il clio 1.4 la durata era quella. In origine sotto avevo le Dunlop ma in curva slittavano parecchio, invece montando le Michelin il discorso è cambiato di netto. Adesso con il Golf mi è bastato solo cambiare tipo di Michelin, dalle Pilot HX alle Pilot Sport che mi sembra di aver cambiato l'assetto all'auto.Però voglio vedere quanto mi durano per adesso ho fatto solo 5.000KM
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|