1257 Visitatori + 0 Utenti = 1257


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  OT Stilo abarth....
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Giù Stampa
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 10, 2003, 10:55:42 am
Utente standard, V12, 21350 posts
ti ripeto che il freno a motore è solo un danno(tranne in discesa e se si lo si vuole utilizzare a centro curva per intraversarsi)...la stessa forza frenante del motore,coi freni la ottieni accarezzandoli.e ad ogni modo se usi i freni puoi staccare molto più sotto.e riaprire molto prima.io ti sto parlando di quando si tira,per andar tranquilli attipo mio babbo,il freno motore può tornare comodo...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 10, 2003, 10:57:16 am
Visitatore, , posts

Comunque io devo andare, per cui potete riprendere la discussione al punto in cui eravate. Buon fine settimana.


ADESSO NON FARE IL PERMALOSO CON ST FRASE EH!!!!!!  Grin

Ciao e buon fine setimana anche a te    Wink
Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 10, 2003, 11:01:51 am
Visitatore, , posts

infatti se fai caso quelli buoni con macchine prestanti tipo bmw serie 3,156, a4 turbo non frenano praticamente mai....) Sad


E si e come le fanno le curve??? Non freneranno mai nei curvoni veloci vorrai dire, nelle autostrade dove il limite in genere è dei 130 è difficile trovare delle curve che non puoi affrontare ai 200. Mentre in quelle con il limite dei 100 allora qualche curvetta impestata la puoi trovare.
Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 10, 2003, 11:02:24 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Citazione
tranne in discesa e se si lo si vuole utilizzare


la A26 direzione mare è tutta in discesa... e la differenza si vede eccome....infatti stavo parlando di quel tipo di strada perchè nel misto  avere una macchina con il passo corto e poco freno motore è puro divertimento!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 10, 2003, 11:05:01 am
Visitatore, , posts


la A26 direzione mare è tutta in discesa... e la differenza si vede eccome....infatti stavo parlando di quel tipo di strada perchè nel misto  avere una macchina con il passo corto e poco freno motore è puro divertimento!!! Wink

Beh ma con il passo corto è più stabile no? Dovresti affrontarle meglio le curve anche in discesa rispetto a quello con il passo lungo.
Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 10, 2003, 11:06:57 am
Utente standard, V12, 21350 posts
allora sima d'accordo...comunque il freno motore non ti fa frenare tanto di più,più che altro serve per far scaldare meno i dischi.la a26 non l'ho mai fatta.comunque il freno motore da sicurezza ed è indiscutibile,ma per andar vermante forte è d'impaccio.con la mia 205 prima di abituarmi c'ho messo una vita.appena molli il gas e si chiudono le farfalle ti inchiodi....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 10, 2003, 11:09:05 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Beh ma con il passo corto è più stabile no? Dovresti affrontarle meglio le curve anche in discesa rispetto a quello con il passo lungo.

no,è l'esatto contrario.il passo corto rende la'uto nervosa perchè ad ogni minima sterzata vorrebe girare più del dovuto.anche il poco peso sul veloce è un problema,ma qui per una questione aerodinamica e d'inerzia...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 10, 2003, 11:11:21 am
Visitatore, , posts
no,è l'esatto contrario.il passo corto rende la'uto nervosa perchè ad ogni minima sterzata vorrebe girare più del dovuto.anche il poco peso sul veloce è un problema,ma qui per una questione aerodinamica e d'inerzia...

Ma quelle con il passo lungo non tendono ad andare via di culo?
Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 10, 2003, 11:11:30 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Citazione
E si e come le fanno le curve??? Non freneranno mai nei curvoni veloci vorrai dire, nelle autostrade dove il limite in genere è dei 130 è difficile trovare delle curve che non puoi affrontare ai 200. Mentre in quelle con il limite dei 100 allora qualche curvetta impestata la puoi trovare.



a 200 no ma a 160/170 le prendono tanquillamente.. proprio la settimana scorsa in discesa io ero sui 140, da dietro arriva un 320Ci , mi sposto e prende la curva dentro la galleria della A26( segnalata con pannelli luminosi per la pericolosità) a non meno dei 160.... con un tocco di freno leggerissimo... ha giust'appunto mollato prima della curva... lo stesso tocco di freno non avrei potuto farlo io con un passo più corto ed un freno motore pressochè nullo... lui ha mollato il gas prima della curva ed ha ottenuto una decelerazione, ha dato un colpo di freno ed ha iniziato la curva con il gas, io non avrei potuto perchè mollo il gas, la macchina non subisce decelerazione e mi tocca frenare maggiormente per farla rallentare!!

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 10, 2003, 11:12:15 am
Visitatore, , posts
ADESSO NON FARE IL PERMALOSO CON ST FRASE EH!!!!!!  Grin
Ciao e buon fine setimana anche a te    Wink

Non ti preoccupare, semplicemente oggi é sabato, mia moglie lavora (come tutti i sabati, del resto) e quindi le pulizie di casa toccano a me, se vogliamo avere un po' di tempo libero insieme questo pomeriggio.

Per quanto riguarda  la sicurezza stradale, é un argomento del quale forse non sono in grado di parlare razionalmente. Ho una zia che per trent'anni ha lavorato nel pronto soccorso di un grosso ospedale, tentando di rimettere insieme i pezzi di persone coinvolte in incidenti e di calmare i parenti disperati, che si chiedono se il loro parente uscirà vivo da quella stanza. La stessa cosa che fa oggi un mio amico, volontario su una ambulanza. Ho percorso tanta strada, guidando nei posti più disparati e ho visto tanti incidenti che potevano essrere evitati.
Per cui questo é un chiodo sul quale non smetterò mai di battere. Come disse un mio carissimo amico (che la pensa come me), se le tue parole indurranno anche solo una persona a riflettere prima di pestare sull'acceleratore, allora non saranno spese invano.

Parallelamente riconosco che si dovrebbe dare a chi lo desidera la possibilità di tirare la propria macchina in sicurezza. E per questo sarei favorevole a che ci fossero più circuiti privati accessibili a costi ragionevoli nei quali prendersi qualche soddisfazione e sono anche favorevole a che certe strade vengano chiuse al pubblico in orari che non danno fastidio (tipo la domenica mattina presto) per farci correre la gente in sicurezza con la loro macchina. E con il necessario supporto in caso di incidente.
Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 10, 2003, 11:14:33 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Citazione
no,è l'esatto contrario.il passo corto rende la'uto nervosa perchè ad ogni minima sterzata vorrebe girare più del dovuto.anche il poco peso sul veloce è un problema,ma qui per una questione aerodinamica e d'inerzia...


OHHHHHH.. ci siamo capiti. a maggior ragione se in discesa non hai freno motore... l'auto diventa molto nervosa ed in determinate curve ti costringe a correggere la traiettoria... perchè il sottosterzo si fa sentire e non poco.. Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 10, 2003, 11:17:02 am
Visitatore, , posts
Come disse un mio carissimo amico (che la pensa come me), se le tue parole indurranno anche solo una persona a riflettere prima di pestare sull'acceleratore, allora non saranno spese invano.


Infatti fai benissimo a farlo!
Anche io volevo andare a fare il volontario, ma purtroppo con gli orari che faccio non riuscurei proprio.
Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 10, 2003, 11:17:53 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Citazione
Ma quelle con il passo lungo non tendono ad andare via di culo?

dipende dal temperamento della vettura.... se è una trazione posteriore hai un comportamento sovrasterzante e rischi di perdere aderenza con il retrotreno( ma ormai i vari Esp hanno ovviato il problema), se la vettura è TA, anche se è passo lungo avrai sempre un atteggiamento sottosterzante.. in pratica se arrivi troppo forte rischi di andare dritto!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 10, 2003, 11:19:15 am
Utente standard, V12, 21350 posts
no le macchine lunghe partono dopo a parità di altri fattori come rigidità ecc ecc..il prob è che una volta partiti son pìù difficili da riprendere perchè han più inerzia ecc ecc.però lunghezza = stabilità...teoricamente

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:OT Stilo abarth....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 10, 2003, 11:20:24 am
Staff, V12, 37777 posts
Ma quelle con il passo lungo non tendono ad andare via di culo?
quelle con il passo lungo dovrebbero avere maggiore stabilità,e il vantaggio si avverte nei curvoni veloci.Però sono svantaggiate nel misto stretto in cui sono molto + impacciate.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.086 secondi con 37 queries.