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vatanen |
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Maggio 10, 2003, 10:55:42 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ti ripeto che il freno a motore è solo un danno(tranne in discesa e se si lo si vuole utilizzare a centro curva per intraversarsi)...la stessa forza frenante del motore,coi freni la ottieni accarezzandoli.e ad ogni modo se usi i freni puoi staccare molto più sotto.e riaprire molto prima.io ti sto parlando di quando si tira,per andar tranquilli attipo mio babbo,il freno motore può tornare comodo...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Maggio 10, 2003, 11:02:24 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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tranne in discesa e se si lo si vuole utilizzare la A26 direzione mare è tutta in discesa... e la differenza si vede eccome....infatti stavo parlando di quel tipo di strada perchè nel misto avere una macchina con il passo corto e poco freno motore è puro divertimento!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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vatanen |
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Maggio 10, 2003, 11:06:57 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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allora sima d'accordo...comunque il freno motore non ti fa frenare tanto di più,più che altro serve per far scaldare meno i dischi.la a26 non l'ho mai fatta.comunque il freno motore da sicurezza ed è indiscutibile,ma per andar vermante forte è d'impaccio.con la mia 205 prima di abituarmi c'ho messo una vita.appena molli il gas e si chiudono le farfalle ti inchiodi....
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vatanen |
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Maggio 10, 2003, 11:09:05 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Beh ma con il passo corto è più stabile no? Dovresti affrontarle meglio le curve anche in discesa rispetto a quello con il passo lungo.
no,è l'esatto contrario.il passo corto rende la'uto nervosa perchè ad ogni minima sterzata vorrebe girare più del dovuto.anche il poco peso sul veloce è un problema,ma qui per una questione aerodinamica e d'inerzia...
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mtbsport |
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Maggio 10, 2003, 11:11:21 am |
Visitatore, , posts |
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no,è l'esatto contrario.il passo corto rende la'uto nervosa perchè ad ogni minima sterzata vorrebe girare più del dovuto.anche il poco peso sul veloce è un problema,ma qui per una questione aerodinamica e d'inerzia...
Ma quelle con il passo lungo non tendono ad andare via di culo?
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Loggato
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Luca |
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Maggio 10, 2003, 11:11:30 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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E si e come le fanno le curve??? Non freneranno mai nei curvoni veloci vorrai dire, nelle autostrade dove il limite in genere è dei 130 è difficile trovare delle curve che non puoi affrontare ai 200. Mentre in quelle con il limite dei 100 allora qualche curvetta impestata la puoi trovare. a 200 no ma a 160/170 le prendono tanquillamente.. proprio la settimana scorsa in discesa io ero sui 140, da dietro arriva un 320Ci , mi sposto e prende la curva dentro la galleria della A26( segnalata con pannelli luminosi per la pericolosità) a non meno dei 160.... con un tocco di freno leggerissimo... ha giust'appunto mollato prima della curva... lo stesso tocco di freno non avrei potuto farlo io con un passo più corto ed un freno motore pressochè nullo... lui ha mollato il gas prima della curva ed ha ottenuto una decelerazione, ha dato un colpo di freno ed ha iniziato la curva con il gas, io non avrei potuto perchè mollo il gas, la macchina non subisce decelerazione e mi tocca frenare maggiormente per farla rallentare!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Phormula |
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Maggio 10, 2003, 11:12:15 am |
Visitatore, , posts |
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ADESSO NON FARE IL PERMALOSO CON ST FRASE EH!!!!!! Ciao e buon fine setimana anche a te Non ti preoccupare, semplicemente oggi é sabato, mia moglie lavora (come tutti i sabati, del resto) e quindi le pulizie di casa toccano a me, se vogliamo avere un po' di tempo libero insieme questo pomeriggio. Per quanto riguarda la sicurezza stradale, é un argomento del quale forse non sono in grado di parlare razionalmente. Ho una zia che per trent'anni ha lavorato nel pronto soccorso di un grosso ospedale, tentando di rimettere insieme i pezzi di persone coinvolte in incidenti e di calmare i parenti disperati, che si chiedono se il loro parente uscirà vivo da quella stanza. La stessa cosa che fa oggi un mio amico, volontario su una ambulanza. Ho percorso tanta strada, guidando nei posti più disparati e ho visto tanti incidenti che potevano essrere evitati. Per cui questo é un chiodo sul quale non smetterò mai di battere. Come disse un mio carissimo amico (che la pensa come me), se le tue parole indurranno anche solo una persona a riflettere prima di pestare sull'acceleratore, allora non saranno spese invano. Parallelamente riconosco che si dovrebbe dare a chi lo desidera la possibilità di tirare la propria macchina in sicurezza. E per questo sarei favorevole a che ci fossero più circuiti privati accessibili a costi ragionevoli nei quali prendersi qualche soddisfazione e sono anche favorevole a che certe strade vengano chiuse al pubblico in orari che non danno fastidio (tipo la domenica mattina presto) per farci correre la gente in sicurezza con la loro macchina. E con il necessario supporto in caso di incidente.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Maggio 10, 2003, 11:14:33 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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no,è l'esatto contrario.il passo corto rende la'uto nervosa perchè ad ogni minima sterzata vorrebe girare più del dovuto.anche il poco peso sul veloce è un problema,ma qui per una questione aerodinamica e d'inerzia... OHHHHHH.. ci siamo capiti. a maggior ragione se in discesa non hai freno motore... l'auto diventa molto nervosa ed in determinate curve ti costringe a correggere la traiettoria... perchè il sottosterzo si fa sentire e non poco..
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mtbsport |
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Maggio 10, 2003, 11:17:02 am |
Visitatore, , posts |
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Come disse un mio carissimo amico (che la pensa come me), se le tue parole indurranno anche solo una persona a riflettere prima di pestare sull'acceleratore, allora non saranno spese invano.
Infatti fai benissimo a farlo! Anche io volevo andare a fare il volontario, ma purtroppo con gli orari che faccio non riuscurei proprio.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Maggio 10, 2003, 11:17:53 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Ma quelle con il passo lungo non tendono ad andare via di culo? dipende dal temperamento della vettura.... se è una trazione posteriore hai un comportamento sovrasterzante e rischi di perdere aderenza con il retrotreno( ma ormai i vari Esp hanno ovviato il problema), se la vettura è TA, anche se è passo lungo avrai sempre un atteggiamento sottosterzante.. in pratica se arrivi troppo forte rischi di andare dritto!!
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vatanen |
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Maggio 10, 2003, 11:19:15 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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no le macchine lunghe partono dopo a parità di altri fattori come rigidità ecc ecc..il prob è che una volta partiti son pìù difficili da riprendere perchè han più inerzia ecc ecc.però lunghezza = stabilità...teoricamente
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THE KAISER |
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Maggio 10, 2003, 11:20:24 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ma quelle con il passo lungo non tendono ad andare via di culo?
quelle con il passo lungo dovrebbero avere maggiore stabilità,e il vantaggio si avverte nei curvoni veloci.Però sono svantaggiate nel misto stretto in cui sono molto + impacciate.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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