|
Homer |
|
|
Aprile 07, 2014, 09:39:07 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Se è vero quello che ho letto, e cioè che le nuove regole impongono rapporti del cambio uguali per tutti i circuiti, si dovrebbero vedere delle belle differenze a seconda del circuito in questione. Magari una squadra ha i rapporti indovinati per alcuni circuiti, un'altra squadra per altri. Mah... questa mi mancava, sarebbe una stronzata colossale...in ogni caso penso che almeno il finale lo possano modificare, se no come cazzo fanno a fare Monaco e Monza con lo stesso cambio!?!?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 07, 2014, 09:41:02 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
questa mi mancava, sarebbe una stronzata colossale...in ogni caso penso che almeno il finale lo possano modificare, se no come cazzo fanno a fare Monaco e Monza con lo stesso cambio!?!?
Se è così, a Monza non useranno la prima, a Monaco l'ottava e forse nemmeno la settima...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 07, 2014, 09:41:18 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Cioè, a Monaco correranno con gli stessi rapporti di Monza? Già hanno aggiunto l'ottava, nel giro di una stagione o due avranno anche la dodicesima. più che altro nella prima gara avevano raggiunto i 340 all'ora mi pare...a Monaco non superano i 270...vorrebbe dire che metterebbero al massimo la 5a
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 07, 2014, 09:46:08 am |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 07, 2014, 09:48:53 am |
Visitatore, , posts |
|
questa mi mancava, sarebbe una stronzata colossale...in ogni caso penso che almeno il finale lo possano modificare, se no come cazzo fanno a fare Monaco e Monza con lo stesso cambio!?!?
certo rapporti sempre uguali. 1 cambio durante la stagione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 07, 2014, 09:52:44 am |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
certo rapporti sempre uguali. 1 cambio durante la stagione
1 cambio in che senso ? Che possono cambiare i rapporti una volta sola durante la stagione, oppure che possono sostituire il cambio una sola volta ?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 07, 2014, 10:12:46 am |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
"1 cambio" nel senso che hanno un solo cambio, da usare in tutta la stagione, non che possono cambiare il cambio (è un controsenso anche solo scriverlo ). E se si disintegra ? Potranno pure sostituirlo !
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 07, 2014, 10:30:00 am |
Utente standard, V12, 46998 posts |
|
Minchia che casino. E poi anche il fatto di limitare i giri, oltre alla benzina, mi sembra una ipercagata.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 07, 2014, 11:33:12 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Anche a me, ma ormai a quello siamo abituati, lo fanno anche in altre competizioni (per limitare i costi, dicono).
Altrove son più diffuse le flange, che limitano naturalmente i giri. Io farei lo stesso in F1. Venturi dinamico in aspirazione (il venturi quando va in saturazione ha una portata d'aria massima ben definita) e poi son belini vostri....se volete fare monocilindrico o V16...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|