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&re@ |
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Aprile 07, 2014, 11:37:29 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Altrove son più diffuse le flange, che limitano naturalmente i giri. Io farei lo stesso in F1. Venturi dinamico in aspirazione (il venturi quando va in saturazione ha una portata d'aria massima ben definita) e poi son belini vostri....se volete fare monocilindrico o V16...
Sul frazionamento concordo in pieno, non sopporto che sia vincolato, dovrebbe essere una delle caratteristiche principali su cui lavorare... Che poi, la soluzione migliore alla fine è sempre una, massimo due, su cui tutti prima o poi convergono, ma non ha senso che lo sia per regolamento. Specie in F1
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 07, 2014, 11:56:21 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Per me la limitazione sulla benzina sarebbe sufficiente.
E mi fa ridere che parlino di limitazione dei costi, visto che sono già a livelli siderali.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 07, 2014, 11:59:46 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Limitazione alla benzina devi poi controllarne molti parametri, ottani, composizione, temperatura....
Il venturi in aspirazione ti limita la portata d'aria massima, e quindi la potenza. Se poi consumi troppo, son problemi tuoi..
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Aprile 07, 2014, 12:04:17 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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La limitazione della benzina la vedo come un controsenso, in una competizione dove lo scopo dovrebbe essere andare più forte (e non consumare meno). Ok che riguarda sempre l'efficienza, ma almeno che gli diano un quantitativo "umano" per poter scannare la macchina dall'inizio alla fine, non che debbano alzare il piede perché sennò non arrivano in fondo Oltre al fatto che l'ottimizzazione del rendimento è sempre una priorità per i progettisti, perché significa più CV e necessità di imbarcare meno benza...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 07, 2014, 12:06:15 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Che poi la ignoravano bellamente mettendo la broda a temperatura ghiacciolo (il consumo é in massa, mentre il serbatoio si misura in litri)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 07, 2014, 12:06:46 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Limitazione alla benzina devi poi controllarne molti parametri, ottani, composizione, temperatura....
Ma quello dovrebbe essere operativo già adesso. O no ?
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&re@ |
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Aprile 07, 2014, 12:08:00 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Che poi la ignoravano bellamente mettendo la broda a temperatura ghiacciolo (il consumo é in massa, mentre il serbatoio si misura in litri)
In MotoGP viene misurata, la temperatura non può essere più di tot gradi inferiore rispetto a quella ambientale. In F1 non la misurano?
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 07, 2014, 12:10:12 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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In MotoGP viene misurata, la temperatura non può essere più di tot gradi inferiore rispetto a quella ambientale. In F1 non la misurano?
Immagino di si, ma sai anche te che son bravissimi a cercare qualsiasi gabola per aggirare le disposizioni Te gli piazzi qualcosa che non possono fisicamente alterare (se hai tot aria puoi bruciare al meglio solo tot carburante) e ti semplifichi la vita anche coi controlli
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 07, 2014, 12:14:46 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Ma come sono i tempi sul giro, confrontati con quelli dell'anno scorso ?
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 07, 2014, 12:23:56 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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Ok che riguarda sempre l'efficienza, ma almeno che gli diano un quantitativo "umano" per poter scannare la macchina dall'inizio alla fine, non che debbano alzare il piede perché sennò non arrivano in fondo La Mercedes è arrivata in fondo senza avere consumato tutta la benzina, e i piloti si sono dati battaglia senza quartiere fino all'ultimo giro, alla fine chi ha fatto il complesso motore/aerodinamica migliore ha vinto, come è sempre avvenuto da che esiste la F1.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 07, 2014, 12:30:42 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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Ma come sono i tempi sul giro, confrontati con quelli dell'anno scorso ?
I tempi sono già parecchio vicini a quelli dell'anno scorso, la pole position è stata 0.855s più lenta; se vanno avanti così per fine stagione rischiano di essere più veloci: 2013 1:32.330 2014 1:33.185
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 07, 2014, 12:32:08 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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E riguardo al giro più veloce in gara:
2013 1:36.961 2014 1:37.020
Praticamente identici.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 07, 2014, 13:08:19 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Interessante !
E probabilmente consumando abbastanza di meno.
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SUBARUAIMONT |
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Aprile 07, 2014, 15:33:09 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Forse non ho visto il GP più interessante da inizio stagione, le Mercedes, a quanto pare, hanno danno spettacolo, con duelli d’alta scuola tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg, che alla fine ha rinunciato alla sfida e lasciato la vittoria al britannico, sua seconda consecutiva, accontentandosi di mantenere il primo posto nella classifica piloti. È stato emozionante vedere i due lottare ruota a ruota, ma viene quasi il dubbio che sia stato un po’ studiato per infiocchettare un copione del Mondiale già scritto dopo tre gare. La Ferrari non compare tra i protagonisti e, dopo il nono e decimo di ieri Alonso e Raikkonen, la sfida per comparire in alto nei titoli di coda appare già ardua. Se non è già crisi poco ci manca, visto che anche Luca di Montezemolo ammette che «c’è molto da lavorare». Il presidente della Ferrari ha lasciato il circuito proprio quando la gara si faceva più interessante, nell’ultima quindicina di giri che hanno cancellato una prima parte che non aveva sparigliato più di tanto le carte. Hamilton aveva bruciato Rosberg al via e le due Mercedes hanno fatto gara solitaria, davanti a Williams, Force India, Ferrari e Red Bull a combattere per le posizioni di rincalzo. Il piccolo colpo di scena è venuto al 41° giro, quando alla curva n.1 la Sauber di Esteban Gutierrez è stata colpita dalla Lotus di Maldonado (che per questo sarà penalizzato di cinque posizioni in griglia nel Gp della Cina, il 20 aprile) ed volata in aria capottandosi due volte prima di atterrare miracolosamente sulle quattro ruote. Il pilota messicano è rimasto illeso, ma per togliere di mezzo la sua vettura è entrata in pista la safety car e tutte le monoposto si erano riavvicinate. "Alonso ha le gomme nuove, speriamo bene", aveva detto allontanandosi Montezemolo, ma alla prova del nove le Ferrari sono solo riuscite a entrare in zona punti superando la McLaren di Button, mentre le Red Bull, le migliori tra le monoposto non motorizzate Mercedes, trovavano la forza di dare l’assalto all’unico gradino disponibile del podio, occupato invece alla fine dal convincente messicano Sergio Perez con la Force India. L’australiano Daniel Ricciardo, autore di una strepitosa rimonta dalla 13/a alla quarta posizione, ha intanto confermato a Sebastian Vettel, sesto al traguardo, di non avere timori reverenziali, superandolo in tromba negli ultimi giri. Tra i due si è classificato Hulkenberg con l’altra Force India, mentre davanti alle Ferrari hanno chiuso le Williams di Massa e Bottas. "Oggi è andato tutto bene: partenza, pit stop, strategia ma non siamo ovviamente soddisfatti del livello di performance. C’è molto da lavorare ma sono convinto che i test che faremo martedì e mercoledì saranno molto utili. Ci vorrà tempo per raggiungere gli altri team". La classifica costruttori non è confortante, dato che davanti alle Rosse ci sono, oltre alle inarrivabili Mercedes, le sorprendenti Force India, le McLaren e le Red Bull. La corsa è appena cominciata, ma chi è lento resta presto indietro. La classifica della gara 1 - Lewis Hamilton (Mercedes W05) - 57 giri 1.39'42"743 2 - Nico Rosberg (Mercedes W05) - 1"085 3 - Sergio Perez (Force India VJM07-Mercedes) - 24"067 4 - Daniel Ricciardo (Red Bull RB10-Renault) - 24"489 5 - Nico Hulkenberg (Force India VJM07-Mercedes) - 28"654 6 - Sebastian Vettel (Red Bull RB10-Renault) - 29"879 7 - Felipe Massa (Williams FW36-Mercedes) - 31"265 8 - Valtteri Bottas (Williams FW36-Mercedes) - 31"876 9 - Fernando Alonso (Ferrari F14-T) - 32"595 10 - Kimi Raikkonen (Ferrari F14-T) - 33"462 11 - Daniil Kvyat (Toro Rosso STR9-Renault) - 41"342 12 - Romain Grosjean (Lotus E22-Renault) - 43"143 13 - Max Chilton (Marussia MR03-Ferrari) - 59"909 14 - Pastor Maldonado (Lotus E22-Renault) - 1'02"803 15 - Kamui Kobayashi (Caterham CT05-Renault) - 1'27"900 16 - Jules Bianchi (Marussia MR03-Ferrari) - 1 giro 17 - Jenson Button (McLaren MP4/29-Mercedes) - 2 giri
Ritirati 40° giro - Kevin Magnussen 39° giro - Esteban Gutierrez 33° giro - Marcus Ericsson 18° giro - Jean-Eric Vergne 17° giro - Adrian Sutil
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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Homer |
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Aprile 07, 2014, 15:33:40 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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togli pure il forse! ti sei perso l'unico dei tre che valeva la pena
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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