Ho il metanaio vicino a casa, il quale mi ha già preventivato 120-150€ ogni 4 anni di collaudo: come dice Homer, le bombole sono due, una piccola ed una grande.
L'unica cosa che controllerò al primo pieno è un tipico difetto di un elettrovalvola che non apre una a caso delle bombole, per cui carichi o 3 o 10 kg, anzichè 13. Certo, queste cose le ho lette sui forum del metano scritte da gente che ha comprato il Qubo appena uscito, per cui spero si sia risolta la situazione.
è stata un pò la fretta (mi laureo tra due mesi, ho un pò di altre cose per la testa) un pò questa continua ricerca dell'euro 5-6-etc (ed io voglio che i miei stiano tranquilli anche da soli, nel caso debba andarmene), un pò il desiderio di mio padre di un'auto nuova, vedendo un pò di troppa furbizia in chi cerca di vendere (ci avevano chiesto 7700 euro per una Multipla sempre NP con 150000 km del '07 e pezzi di plastica rotti sui supporti dei sedili posteriori, sorvolando sugli interni graffiati da un dobermann in calore).
Comunque, anche nella peggiore delle ipotesi dei 7000-9000km annui, non credo mi sia andata male, considerando che risponde a tutti i criteri che mi erano stati imposti:
- seduta alta
- bagagliaio passabile ed aumentabile
- quei 2 optional che fan comodo
il tutto spendendo una cifra tutto sommato ragionevole. se si fa l'odioso paragone lira euro, ha quasi lo stesso prezzo della vecchia Skoda, 12000€=24milioni vs 23 della skoda, 17 anni fa, senza metano, abs, airbag, clima, radio, sedile regolabiletcetc.
Avevo provato a guardare anche gli altri suoi simili, anche a benzina, nei dintorni, ma nulla più assoluto, per questa cifra. Ed il vecchio era andato a farsi fare un preventivo per il Roomster. Ultra base, 13700 sacchi, più rottamazione Skoda vecchia. il che vuol dire che ho coperti un pò di collaudi bombole
ultima chicca, anche se a molti di voi farà ridere: un pò mi spiace per la skoda, ci ho imparato a guidare, ci ho mangiato, dormito,.... dentro. La mia ragazza mi ha detto: "immagina quando cambierai casa!". è adorabile, ma certe volte non capisce un casso
grazie a tutti per l'aiuto!
tra 20 gg vi dirò quanti sonni mi faccio alla guida