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1265 Visitatori + 1 Utente = 1266
MRC
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 07, 2014, 17:02:56 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Perfino le utilitarie sono cattive, non si capisce a che scopo. Fanno venire il nervoso solo a vederle in garage. « Ultima modifica: Aprile 07, 2014, 17:05:56 pm da mauring »
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 07, 2014, 17:14:26 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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a parità dotazioni parecchio nik. circa 3k.
e la nuova golf devo dirvela tutta, non mi piace. Non mi fà rampante solo vecchiardo.
Imho (prego non bannatemi come al solito) questa giulietta come immagine potrebbe fare al caso mio.
"bellina, da commerciale medio di medio successo , da noleggio lungo termine, auto seria concreta , da paladino del made in italy che mai guasta, un trampolino sul futuro etc ect
La Golf VII è out, la sr1 brutta, la cl.a troppo da bimbominka, l'A3 è in ma cara per poco value for money.
Si oggi nel segmento giulietta sarebbe la mia scelta.
nel tuo caso ovvero mezzi di lavoro considererei altri parametri piu' che il design mi spiego 1)confort,rumore: le ho testate entrambe e la golf mi sembra decisamente superiore....il motore è riprogettato da zero da 1 anno ed è stato completamente ridisegnato in ogni pezzo....non mi sto a dilungare ma lo hanno alleggerito di un 25/30 kg...ha una rumorosita' decisamente inferiore (specie a freddo) e vibrazioni ridotte grazie ai due contralberi...inoltre è meglio insonorizzato..consiglierei un giro di prova su entrambe 2) consumi: idem come sopra...golf consuma lievemente meno..direi un 10% scarso 3)finiture vedi te...x contro golf costa di piu' 4)tagliandi a favore di giuli35 contro 30 5)cinghia golf (no limiti temporali 210mila km) giulietta (120 mila km o 5 anni mi pare) 6) affidabilita' giulietta direi ok.....golf non si sa (il motore è molto rinnovato e per fare un es ha 3 pompe acqua..di cui una elettrica e una elettromeccanica per fare un es)...poi dipende se parliamo del motore eu5 o 6 (...giulietta fa eu5+ al max)....eu6 secondo me ha piu' casini specie su sonde lambda e nsc e imbrattamenti vari di sensori attuatori 7)tenuta di strada ecc....la golf ha uno sterzo e un 'impostazione di guida fatta x andare bene anche al pensionato......il feeling dello sterzo non mi piace per niente...non sai mai dove hai le ruote e cosa fa l'auto....la macchina ha una reazione ritardata (hanno fatto l'assetto volutamente cosi) ...meglio la giulietta coi 15 che la golf coi 17 fai te a quel punto considererei anche leon..che è tutto sommato simile a golf
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 07, 2014, 17:19:44 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ma figurati se il Dogui si declassa su una Leon io dico sempre delta
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Aprile 07, 2014, 17:27:13 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Una bella Mini Contadino? Dal punto di vista immagine molto sopra a Giulietta/Golf e banalerie varie. E comunque io devo essere l'unico a cui la Serie 1 piace « Ultima modifica: Aprile 07, 2014, 17:29:48 pm da Neo (Mr. Anderson) »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 07, 2014, 17:28:15 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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...ha 3 pompe acqua..di cui una elettrica e una elettromeccanica
Ussignùr, dove andremo a finire. Tre pompe acqua, quattro alternatori raffreddati ad elio liquido, cinque pompe olio di cui due a depressione quantica di antimateria astrale. E tutto per portare in giro (quasi sempre in coda) una/due persone e una 24 ore (alla velocità di una 127 del '71) per un po' di anni prima di venir rottamate senza piètà causa troppi costi di manutenzione. E se la lasci ferma piu' di 5 giorni ti molla la batteria e sei a piedi finché arriva l'elettrauto che ti fa ponte con la sua Uno 45. No comment. « Ultima modifica: Aprile 07, 2014, 17:33:06 pm da mauring »
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niu |
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Aprile 07, 2014, 17:29:45 pm |
Visitatore, , posts |
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nel tuo caso ovvero mezzi di lavoro considererei altri parametri piu' che il design mi spiego 1)confort,rumore: le ho testate entrambe e la golf mi sembra decisamente superiore....il motore è riprogettato da zero da 1 anno ed è stato completamente ridisegnato in ogni pezzo....non mi sto a dilungare ma lo hanno alleggerito di un 25/30 kg...ha una rumorosita' decisamente inferiore (specie a freddo) e vibrazioni ridotte grazie ai due contralberi...inoltre è meglio insonorizzato..consiglierei un giro di prova su entrambe 2) consumi: idem come sopra...golf consuma lievemente meno..direi un 10% scarso 3)finiture vedi te...x contro golf costa di piu' 4)tagliandi a favore di giuli35 contro 30 5)cinghia golf (no limiti temporali 210mila km) giulietta (120 mila km o 5 anni mi pare) 6) affidabilita' giulietta direi ok.....golf non si sa (il motore è molto rinnovato e per fare un es ha 3 pompe acqua..di cui una elettrica e una elettromeccanica per fare un es)...poi dipende se parliamo del motore eu5 o 6 (...giulietta fa eu5+ al max)....eu6 secondo me ha piu' casini specie su sonde lambda e nsc e imbrattamenti vari di sensori attuatori 7)tenuta di strada ecc....la golf ha uno sterzo e un 'impostazione di guida fatta x andare bene anche al pensionato......il feeling dello sterzo non mi piace per niente...non sai mai dove hai le ruote e cosa fa l'auto....la macchina ha una reazione ritardata (hanno fatto l'assetto volutamente cosi) ...meglio la giulietta coi 15 che la golf coi 17 fai te a quel punto considererei anche leon..che è tutto sommato simile a golf Ecco questi sono post!!@ Bella li!!! Certo che soli 120k km la cinghia...
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 07, 2014, 17:32:20 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ecco questi sono post!!@
Bella li!!!
Certo che soli 120k km la cinghia...
meno male che tu mi dai soddisfazione stavo giusto meditando che fa piacere impegnarsi a scrivere un post sensato se qualcuno lo apprezza:) come dicevo i parametri sono molti ....il tuo mi sembra principalmente costo immagine quindi la giulyetta forse ti si addice io consiglio solo di provarla prima specie in autostrada visto che la userai li.....non vorrei che scendendo da a4 la considerassi scomoda e rumorosa
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 07, 2014, 17:36:59 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ussignùr, dove andremo a finire. Tre pompe acqua, quattro alternatori raffreddati ad elio liquido, cinque pompe olio di cui due a depressione quantica di antimateria astrale. E tutto per portare in giro (quasi sempre in coda) una/due persone e una 24 ore (alla velocità di una 127 del '71) per un po' di anni prima di venir rottamate senza piètà causa troppi costi di manutenzione. E se la lasci ferma piu' di 5 giorni ti molla la batteria e sei a piedi finché arriva l'elettrauto che ti fa ponte con la sua Uno 45. No comment. la golf ha studiato un raffreddamento intelligente e per questo ha sdoppiato il circuito .....nelle prime fasi raffredda solo la parte della testa del mootore e non tutto il monoblocco e per fare cio ' ha diverse sezioni e diverse pompe....poi ha anche il water cac....ovvero l'intercooler raffreddato ad acqua.....e una pompa pure li sono tutti accorgimenti per apportare migliorie su consumi e potenza....se uno fa molta strada i consumi incidono anche fiat oltre 15 anni fa studio' lo smart cooling ma poi non lo adotto' per la notevole complicazione e costo....magari ora torna in auge con le norme sulla c02
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 07, 2014, 17:45:44 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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la golf ha studiato un raffreddamento intelligente e per questo ha sdoppiato il circuito .....nelle prime fasi raffredda solo la parte della testa del mootore e non tutto il monoblocco e per fare cio ' ha diverse sezioni e diverse pompe....poi ha anche il water cac....ovvero l'intercooler raffreddato ad acqua.....e una pompa pure li sono tutti accorgimenti per apportare migliorie su consumi e potenza....se uno fa molta strada i consumi incidono
anche fiat oltre 15 anni fa studio' lo smart cooling ma poi non lo adotto' per la notevole complicazione e costo....magari ora torna in auge con le norme sulla c02
si, io non metto in dubbio che sia una bella soluzione...ma alla fine uno si porta appresso 3 pompe e quando incide il costruirle? cioè, alla fine..tutta sta complicazione rende? come bilancio energetico del pianeta intendo...non è che basterebbe rivedere qualche cosa, magari accontentarsi un attimo ..andare 5 kmh più piano...che tanto ormai fra autovelox, minchiatutor etc etc..e far cose più semplici?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 07, 2014, 17:47:21 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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il water cac....
Abbi pazienza, ma questo fa troppo ridere. Si, ho capito, bravi i tecnici, però mi domando che senso abbia guadagnare una minima percentuale su consumi ed emissioni, se poi hai dei costi di progettazione e realizzazione enormi, una complicazione spaventosa e un inquinamento indiretto generato da tutta questa corsa a rottamare il vecchio per avere un nuovo migliorato del 2 %. E' solo per correre dietro alle norme euro 5,6,7,8 e per ben figurare con il consumo dichiarato, non certo perché è una scelta globalmente intelligente.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 07, 2014, 17:48:12 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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si, io non metto in dubbio che sia una bella soluzione...ma alla fine uno si porta appresso 3 pompe e quando incide il costruirle? cioè, alla fine..tutta sta complicazione rende? come bilancio energetico del pianeta intendo...non è che basterebbe rivedere qualche cosa, magari accontentarsi un attimo ..andare 5 kmh più piano...che tanto ormai fra autovelox, minchiatutor etc etc..e far cose più semplici?
Ah, ecco, vedo che mentre scrivevo anche il mariner ragionava sulla stessa cosa.
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alura |
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Aprile 07, 2014, 17:48:47 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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si, io non metto in dubbio che sia una bella soluzione...ma alla fine uno si porta appresso 3 pompe e quando incide il costruirle? cioè, alla fine..tutta sta complicazione rende? come bilancio energetico del pianeta intendo...non è che basterebbe rivedere qualche cosa, magari accontentarsi un attimo ..andare 5 kmh più piano...che tanto ormai fra autovelox, minchiatutor etc etc..e far cose più semplici? Concordo... tra l'altro manco la pubblicizzano sta roba... o si ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 07, 2014, 17:52:39 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Concordo... tra l'altro manco la pubblicizzano sta roba... o si ?
Non credo, altrimenti la gente prenderebbe paura pensando ai possibili guasti e costi relativi. Meglio citare solo i consumi dei cicli di omologazione, le emissioni e restare generici su tutto il resto con un bel "all'avanguardia della tecnica".
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