|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 30, 2014, 18:41:11 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Ma che casso è successo per rifarlo da cima a fondo ? Quei motori erano indistruttibili, ma non soltanto quelli. Io non ho mai rifatto un motore totalmente in vita mia. Al massimo ho rifatto la testata. Bruciata guarnizione testa, e catena molle, nel 2010 Visto che penso di tenerlo ancora un bel po' di anni, ho fatto che fare un lavoro come dio comanda e non ci penso più per i prossimi decenni. Questo era prima di essere montato Son stati cambiati i pistoni, le canne, i cuscinetti, le bielle, tutti i componenti della distribuzione, i collettori, le pompe, puliti tutti i circuiti, cambiati i prigionieri, cambiate le valvole, i piattelli, le molle, revisionati i carburatori, i manicotti, i supporti motore.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 30, 2014, 18:41:53 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Raven te lo auguro Stacco e attacco magari li paghi meno Ma un gruppo frizione non lo regalano e onestamente io dovessi montare un motore che non so da dove arriva o del quale non ho assolute garanzie considererei di fare cinghia distribuzione cinghia servizi e quantomeno un tagliando completo, perche quel tipo di motori sono sempre un incognita, magari son fermi da un anno sotto una tettoia, magari son fermi da un mese e il proprietario maniaco li ha avvolti nel domopack per preservarli. Questa la mia idea che ovviamente non e' la verita' assoluta, ma di motori pronti da montare ne ho visti e alcuni che sembravano nuovi avevano la terra dentro la camera di scoppio...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 30, 2014, 18:44:08 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
di motori pronti da montare ne ho visti e alcuni che sembravano nuovi avevano la terra dentro la camera di scoppio... Idem. Motivo per cui consiglio "rifare quello che c'è". Che se ti fidi del meccanico, almeno, sai che i soldi li hai spesi bene.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 30, 2014, 18:49:23 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Raven te lo auguro Stacco e attacco magari li paghi meno Ma un gruppo frizione non lo regalano e onestamente io dovessi montare un motore che non so da dove arriva o del quale non ho assolute garanzie considererei di fare cinghia distribuzione cinghia servizi e quantomeno un tagliando completo, perche quel tipo di motori sono sempre un incognita, magari son fermi da un anno sotto una tettoia, magari son fermi da un mese e il proprietario maniaco li ha avvolti nel domopack per preservarli. Questa la mia idea che ovviamente non e' la verita' assoluta, ma di motori pronti da montare ne ho visti e alcuni che sembravano nuovi avevano la terra dentro la camera di scoppio... sono molto combattuto quello con cui sono in contatto conosce il soggetto molto molto bene e mi darebbe anche 6 mesi di garanzia devo risentirlo tra 7/10 gg mi rode il culo di brutto vedere quelli che se ne vanno in giro scappottati porca troia
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 30, 2014, 20:43:46 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
concordo, per valutare al meglio anche io spenderei qualcosa per aprire il tuo motore e vedere come è messo
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 30, 2014, 22:23:39 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Bisogna considerare che questo tipo di auto non è paragonabile a una macchina normale anche come gestione...molto spesso sono auto conosciute sui forum, nei club, fra i pistaioli o gli appassionati...è facile che di una macchina si riesca facilmente a risalire alle condizioni di utilizzo del/i precedente/i proprietario/i...se si riesce a sapere lo stato d'uso per certo del motore usato si può sicuramente far piu facilmente un affare piuttosto che nel caso di una 500 abarth...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 30, 2014, 22:31:25 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
sono molto combattuto quello con cui sono in contatto conosce il soggetto molto molto bene e mi darebbe anche 6 mesi di garanzia devo risentirlo tra 7/10 gg mi rode il culo di brutto vedere quelli che se ne vanno in giro scappottati porca troia
Potresti provare a sentire che ne pensa Gianni...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 30, 2014, 22:34:03 pm |
|
Potresti provare a sentire che ne pensa Gianni...
O pinotto, anche lui ne sa
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 30, 2014, 22:46:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bisogna considerare che questo tipo di auto non è paragonabile a una macchina normale anche come gestione...molto spesso sono auto conosciute sui forum, nei club, fra i pistaioli o gli appassionati...è facile che di una macchina si riesca facilmente a risalire alle condizioni di utilizzo del/i precedente/i proprietario/i...se si riesce a sapere lo stato d'uso per certo del motore usato si può sicuramente far piu facilmente un affare piuttosto che nel caso di una 500 abarth...
ok ma devi provarci la compressione dei 4 pistoni comunque. Etc etc Poi a rimontarlo devi metterci i liquidi controllare i supporti motore (la pista li demolisce) etc etc E hai un motore sempre non rialzato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 30, 2014, 23:09:35 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
O pinotto, anche lui ne sa
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 02, 2014, 18:58:37 pm |
|
Ci va un po piu di 3000 euro mi sa...
|
|
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Maggio 05, 2014, 15:58:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
in un paese serio con quella cifra potresti fare questo Meno male che siamo in un paese poco serio, che frankestein automobilistico terribile Chissà la distribuzione dei pesi, e il cambio automatico per reggere la coppia dove lo mettiamo? Battute a parte, ma quanto costa, se esiste, un motore di rotazione Honda? Io penso che per stare tranquilli sia l'unica soluzione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|