|
1248 Visitatori + 1 Utente = 1249
Crazy
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 05, 2014, 16:19:55 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 05, 2014, 16:28:16 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
non parlo ostrogoto ma per pagare 4500 euro un motore smontato...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 05, 2014, 16:30:54 pm |
|
era per dire che se una roba usata la vendono a quello (apparentemente in buono stato) un motore di rotazione honda potrebbe costare il doppio
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 05, 2014, 16:37:14 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
era per dire che se una roba usata la vendono a quello (apparentemente in buono stato) un motore di rotazione honda potrebbe costare il doppio ah ok. Penso che in Honda difficilmente vendano motori di rotazione, specie per macchine come questa. IMHO il preventivo per uno nuovo sia abbondantemente sopra i 10k
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Maggio 06, 2014, 10:45:39 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 06, 2014, 11:09:29 am |
|
azz
|
|
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Maggio 06, 2014, 17:09:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
azz
In effetti ... quasi quasi smonto la mia e la vendo a pezzi Spero di non fottere il cambio, costa un vero sterminio, vero è che va molto bene ... però. Forse la soluzione migliore a questo punto è la riparazione, ma dipende dal danno. Una diagnosi con smontaggio del tutto la farei comunque.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 06, 2014, 20:20:32 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Io venderei a 5000 e prenderei una mx5.
Non mi divertirei con una macchina con costi di riparazione simili, assodato che si rompe come le altre.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 06, 2014, 21:48:14 pm |
|
La riparazione la devi far fare a uno che ci piglia con quei motori, E se smonta tutto per capire, premesso che sia competente, rischi che solo per capire ti partono mille euro... Poi una volta capito son volatili per diabetici temo, visti i prezzi postati da Claudio La storia Dell mx5 e' una cagata, se sali su un s2000 in pista l'mx5 non la consideri manco per fare la fioriera in giardino.
|
|
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Maggio 07, 2014, 08:16:00 am |
Visitatore, , posts |
|
Io venderei a 5000 e prenderei una mx5.
Non mi divertirei con una macchina con costi di riparazione simili, assodato che si rompe come le altre.
I costi di riparazione sono alti per tutte le macchine, se li si fa con i pezzi originali. Stiamo parlando di motori completi, motori non banali, non credo che un motore BMW o Mercedes costi meno. Poi se uno si arrangia può spendere molto meno, ma appunto o spendi soldi o spendi tempo. E' uno dei grossi inconvenienti dell'usato, o meglio delle macchine vecchie, se tutto va bene i costi sono bassi, se si rompe qualcosa sono guai.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 07, 2014, 08:25:55 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
La riparazione la devi far fare a uno che ci piglia con quei motori, E se smonta tutto per capire, premesso che sia competente, rischi che solo per capire ti partono mille euro... Poi una volta capito son volatili per diabetici temo, visti i prezzi postati da Claudio La storia Dell mx5 e' una cagata, se sali su un s2000 in pista l'mx5 non la consideri manco per fare la fioriera in giardino.
Io mi riferivo al fatto che, a suo dire, gli rode quando vede la gente andar via scappottata, piu' che quando vede la gente andare in pista. E per godere scappottati i cavalli non servono a un casso. Se poi quando vai in pista ci vai col terrore di rompere qualcosa che ti costa mesi di stipendio, sai che divertimento... Comunque, per capire cosa c'è di rotto non serve sbarcare il motore e smontare tutto, basta saperci fare con gli strumenti adatti (endoscopi con microtelecamere) in pochissimo tempo. L'ho già detto, ma sembra che parli di strumenti in uso solamente agli ingegneri dell'Enterprise... Minchia, se fossi Raven per soddisfazione personale me lo comprerei io (465 euro) e farei vedere ai "grandi meccanici" come si lavora con le tecnologie moderne. Un bravo meccanico è uno che ti fa spendere il minimo ottenendo il massimo. http://www.ebay.it/itm/Endoscopio-flessibile-5-5-per-meccanica-Fervi-E023-5-/181364004361?_trksid=p2054897.l5660#ht_2624wt_1043
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Maggio 07, 2014, 11:34:32 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
la butto li, su llcc c'è un utente che ha turbizzato un vtec. Ha messo le foto dei lavori e non mi pare impossibile da sistemare. Se non ti fidi a metterci le mani, potresti vedere se lui è interessato a rifare il tuo motore, magari si accontenta di cifre umane...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Maggio 08, 2014, 12:21:47 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Fossi in te prenderei questo: http://www.subito.it/accessori-auto/motore-honda-s2000-con-14000km-imperia-70715959.htmTrattando un po sul prezzo... Altrimenti qualcosa sicuramente potrei procurartela anche io! Lascia stare rifarlo, a parte una spesa che si aggirerebbe comunque su svariate migliaia di euro (il preventivo per la mia era oltre 3000€ solo di pezzi) c'è da considerare che per chiudere quel motore ci vogliono i controcazzi! Ha tolleranze talmente basse che solo per trovare le bronzine giuste bisogna riportare in vita Soichiro in persona! Credo che ne esistano qualcosa come 21 tipi! (7 spessori per i tre colori) Non ultimo ho sentito più volte di motori partiti dopo breve perché non fatti come si deve! Prendi quello; frizione ci lasci la tua che sono immortali, cambi giusto le due cazzate base tipo paraolio albero lato cambio e pompa acqua e vivi sereno! Il monta smonta a seconda del meccanico si aggira sugli 800/1000€. Detto ciò condoglianze, so come ci si sente!
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 08, 2014, 12:44:12 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Fossi in te prenderei questo: http://www.subito.it/accessori-auto/motore-honda-s2000-con-14000km-imperia-70715959.htmTrattando un po sul prezzo... Altrimenti qualcosa sicuramente potrei procurartela anche io! Lascia stare rifarlo, a parte una spesa che si aggirerebbe comunque su svariate migliaia di euro (il preventivo per la mia era oltre 3000€ solo di pezzi) c'è da considerare che per chiudere quel motore ci vogliono i controcazzi! Ha tolleranze talmente basse che solo per trovare le bronzine giuste bisogna riportare in vita Soichiro in persona! Credo che ne esistano qualcosa come 21 tipi! (7 spessori per i tre colori) Non ultimo ho sentito più volte di motori partiti dopo breve perché non fatti come si deve! Prendi quello; frizione ci lasci la tua che sono immortali, cambi giusto le due cazzate base tipo paraolio albero lato cambio e pompa acqua e vivi sereno! Il monta smonta a seconda del meccanico si aggira sugli 800/1000€. Detto ciò condoglianze, so come ci si sente! questo non c'è più, ma baru555 è quello con cui sono in contatto per altri 2 motori....e mi sembra uno che conosce parecchio bene la materia Uno già in casa del 2003 con circa 60k km e uno che potrebbe arrivargli in settimana se li ha in casa tutti e due settimana prossima vado a fare un giro
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Maggio 08, 2014, 12:49:45 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Se vuoi potrei chiedere al mio amico che ne importa diversi! Io lo presi da lui e son rimasto contentissimo! Uno dei rari B18 a non consumare olio (Non ancora per lo meno! ) e ad andare veramente ma veramente bene!
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
|