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1270 Visitatori + 1 Utente = 1271
mariner
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Maggio 09, 2014, 10:18:23 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Che durano una vita se non li sfrutti e se li tagliandi a dovere, altrimenti credo che la situazione non sia proprio così idilliaca.
Se leggi in giro è pieno di gente con S2000 il cui motore si è distrutto.
Piccola cilindrata, molti cavalli ed affidabilità sono tre cose mutuamente esclusive...
Di tutti i VTEC old l'F20 è il più delicato purtroppo...Il B16 è un vero e proprio mulo anche se sfruttato! La norma sono i 300k km anche per chi lo usa spesso in pista! Chiede solo una scrupolosa manutenzione che implica l'utilizzo di prodotti al top da sostituire, se lo si spinge spesso, per lo meno ogni 6/8000 km! Il B18 a causa della corsa molto lunga (è un sottoquadro mentre il B16 è superquadro) che lo porta ad avere una velocità media del pistone molto alta patisce un po' di più e non son rare le rotture. Per renderlo affidabile comunque basta davvero poco! Un radiadore olio e delle paratie in coppa fanno il miracolo! Io ho rimediato subito infatti... Ma tra chi non lo usa spesso in pista i 3/400k km in piena affidabilità son la norma...
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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&re@ |
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Maggio 09, 2014, 10:24:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Caro raven, a me non interessa sapere come è avvenuto il luttuoso evento. E ti consiglio di non dare soddisfazione a questi curiosoni con i loro low revs da 40 CV/litro. Non ci sono sostituti per il cubic inches etc. la fiera dell'ovvio. Meglio 100000 km da high revs che un milione di miglia da low revs ...
Non ti ricordavo così radicale Comunque concordo sul fatto che un motore più grosso e pesante la sbilancerebbe troppo, sarebbe snaturata.
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Loggato
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Claudio53temp |
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Maggio 09, 2014, 10:41:37 am |
Visitatore, , posts |
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Non ti ricordavo così radicale Comunque concordo sul fatto che un motore più grosso e pesante la sbilancerebbe troppo, sarebbe snaturata. Ma no, mi vanno bene tutti i motori, ognuno ha i suoi pregi. Sopporto persino gli ibridi, guido tutti i giorni una Insight. Ma mi sento in dovere di fare quadrato con l'altro S2000ista. E' una macchina con molti pregi, spero che raven troci una soluzione ad un prezzo ragionevole. Magari anche in una concessionaria i prezzi effettivi non sono quelli dei listini, credo siano molto alti anche per scoraggiare l'utilizzo su altri mezzi taroccati.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 09, 2014, 10:56:19 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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scusate...ma non capisco l'approccio....al di là degli sfottò sui vari tipi di motori...(e non ho ancora tirato in ballo un bel diesel Volvo ) manzichè continuare a dire "per non te la cavi con meno di..per me costa.." che sembra di stare a OK il prezzo è giusto...perchè non chiedere : 1) costo di un motore nuovo in Honda 2) costo di un motore revisionato in Honda... e poi a scalare... tanto, poche storie..non parliamo di 300-400 euro...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 09, 2014, 11:03:26 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Caro raven, a me non interessa sapere come è avvenuto il luttuoso evento. E ti consiglio di non dare soddisfazione a questi curiosoni con i loro low revs da 40 CV/litro.
Non è questione di curiosità fine a sè stessa, bensì di avere piu' elementi possibile per cercare di capire cosa possa essere successo. Il forum dovrebbe servire a questo, non solo a raccontare di uno che cerca un motore usato per la sua macchina, storia di per sè ben poco interessante. Meglio 100000 km da high revs che un milione di miglia da low revs ...
Vallo a dire a chi guida la nuova Corvette .
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Maggio 09, 2014, 12:52:37 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Io comunque devo ancora capire esattamente come è successo, il che potrebbe essere fondamentale per capire il tipo di danno provocato al propulsore. Si sono bloccate le ruote d'un botto ? no E' uscito fumo dal cofano e c'erano le temp. alle stelle ? no S'è sentito rumore di ferraglia ? non di ferraglia ma un ticchettio dal cofano all'inizio poco percettibile....quando è stato chiaramente percettibile la frittata era ormai servita Ha perso potenza progressivamente ? no, unico indizio col senno di poi ha avuto due o tre "singhiozzi" di qualche decimo di secondo intorno ai 7500 in seconda Ci sono vari modi in cui un motore puo' morire. è morto così....sono uscito dalla pista e dal circuito non capendo bene, ticchettio.....ticchettio più forte....spegnimento (ma non bloccaggio ruote) niente fumo, niente, spie, niente temperature, olio a regime....non al massimo ma tranquillamente sopra al minimo. Quello con cui sono in contatto sostiene che potrebbe essersi trattato di un problema di falso pescaggio a cui l'F20 a volte è soggetto.... e da salvare c'è rimasto il basamento....forse.... Caro raven, a me non interessa sapere come è avvenuto il luttuoso evento. E ti consiglio di non dare soddisfazione a questi curiosoni con i loro low revs da 40 CV/litro. Non ci sono sostituti per il cubic inches etc. la fiera dell'ovvio. Meglio 100000 km da high revs che un milione di miglia da low revs ...
penso di aver accantonato definitivamente l'idea di venderla, tornerò presto a farla urlare!!
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Maggio 09, 2014, 12:58:51 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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se c'è stato un problema di pescaggio, ti conviene prevenire sul motore nuovo. Forse è il caso di prevedere una modifica alla coppa olio, con l'aggiunta/modifica di qualche paratia, o (non so se è diponibile) l'adozione di un carter secco. In ogni caso una diagnosi dell'accaduto sarebbe utile per prevenire il ripetersi del problema.
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Somaro special parts Rulez!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 09, 2014, 13:33:24 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Oooohh, così è molto piu' chiaro e si possono formulare ipotesi. Grassie !! Per me s'è spaccata la catena di distribuzione. Ha cominciato a cedere ticchettando leggermente (forse s'è rotto un tendicatena), sempre di più, poi ha ceduto del tutto e il motore s'è fermato con un ticchettìo ben piu' forte, macinando le valvole con gli alberi a camme fermi. E adesso ci saranno pezzi dentro ai cilindri, come pure la catena rotta ed incastrata negli ingranaggi, ed il motore risulta bloccato. Un problema di pescaggio olio non fa spegnere il motore senza bloccare le ruote. Il motore va, le temperature si innalzano, poi grippa o fonde le bronzine, ma non si spegne senza bloccarsi e con le temperature a posto. « Ultima modifica: Maggio 09, 2014, 13:39:44 pm da mauring »
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Maggio 09, 2014, 14:25:46 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Paolo, comunque il motore c'è! 50k km smontato da loro e perfetto! Se vuoi dettagli ti scrivo in pm o ti do il loro contatto. Per il resto i kit per il carte secco li fa la toda ma costano una ficilata!
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Maggio 09, 2014, 15:29:50 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Paolo, comunque il motore c'è! 50k km smontato da loro e perfetto! Se vuoi dettagli ti scrivo in pm o ti do il loro contatto. Per il resto i kit per il carte secco li fa la toda ma costano una ficilata!
pm grazie!!!
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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fataturbina |
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Maggio 09, 2014, 22:17:38 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
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Si, dai, ricostruiscila e non lasciarla morire.
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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Claudio53temp |
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Maggio 20, 2014, 15:44:32 pm |
Visitatore, , posts |
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Sono stato dal concessionario Honda (sostituita per precauzione la batteria ormai decenne ... 150 euri) e ne ho approfittato per chiedere la situazione motori S2000. Come pensavamo non ci sono motori di rotazione e i prezzi di quelli nuovi sono più o meno quelli visti in rete, purtroppo. Il meccanico è parso scettico sull'acquisto di un motore usato che non sia quello della mia , le altre sono state tutte sfruttate in pista secondo lui. Relata refero ....
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Loggato
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alura |
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Maggio 20, 2014, 18:12:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Sono stato dal concessionario Honda (sostituita per precauzione la batteria ormai decenne ... 150 euri) e ne ho approfittato per chiedere la situazione motori S2000. Come pensavamo non ci sono motori di rotazione e i prezzi di quelli nuovi sono più o meno quelli visti in rete, purtroppo. Il meccanico è parso scettico sull'acquisto di un motore usato che non sia quello della mia , le altre sono state tutte sfruttate in pista secondo lui. Relata refero .... Gli chiedi anche i numeri del super enalotto di settimana prox ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
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Maggio 20, 2014, 20:02:39 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
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Ma dai non diciamo ca****e! Ne ha appena comprato una un amico tutta originale con appena 23k km! Il tizio l'ha venduta perché ne aveva due... Insieme a quella aveva anche una EK4 nuova, un CRX e tanta altra roba! A 10k mi compro un motore blueprint Spoon o Toda! NUOVO!! Ricorda una cosa, nei conce Honda non hanno la più pallida idea di dove stianoo mettendo mani! Meglio che si dedichino ai CDTI... « Ultima modifica: Maggio 20, 2014, 20:04:20 pm da tonyclifton »
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Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 20, 2014, 20:19:28 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ma dai non diciamo ca****e! Ne ha appena comprato una un amico tutta originale con appena 23k km! Il tizio l'ha venduta perché ne aveva due...
Si, ma ha comprato la macchina intera, non solo il motore. Se uno vende il motore di una macchina del genere vuol dire che l'ha sfasciata, e se l'ha sfasciata c'è una buona probabilità che: 1) Anche il motore abbia subìto qualche danno nell'urto (arresto improvviso, colpi all'albero motore, magari s'è rovesciato ed ha girato senza olio, ha aspirato l'acqua di un fosso, ecc., tutto puo' succedere) 2) Tanto piano non andava... e molto spesso in pista.
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