|
1277 Visitatori + 1 Utente = 1278
Crazy
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Maggio 20, 2014, 20:51:42 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Tu pensi che chi la usa in pista la sfrutti di più?? Oltretutto non essendo una macchina per tutti non è raro che chi la sfascia non stesse nemmeno andando a palla! Il motore che gli ho trovato io per esempio viene da una tamponata se non sbaglio!
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 20, 2014, 21:01:25 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Tu pensi che chi la usa in pista la sfrutti di più??
Beh, è difficile sostenere il contrario... Oltretutto non essendo una macchina per tutti non è raro che chi la sfascia non stesse nemmeno andando a palla! Il motore che gli ho trovato io per esempio viene da una tamponata se non sbaglio!
Infatti ho scritto "c'è buona probabilità che...", non "è sicuro che...". Occorrerebbe sapere bene la storia della macchina, e il perché la si vende a pezzi. Altre macchine, invece, si vendono a pezzi ad esempio perché costano molto di spese fisse, non le vuole nessuno, sono bloccate dalle normative antinquinamento, ecc. , ma non è questo il caso. E' per quello che bisogna stare attentissimi.
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 20, 2014, 21:08:15 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 20, 2014, 21:17:35 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
è anche facile che chi la usa in pista sia molto più scrupoloso nella manutenzione ordinaria e straordinaria...quello con cui sto trattando per la Civic cambiava tutti i liquido ogni 8-9000km, anche l'olio freni mentre quello del cambio l'ha cambiato due volte in 100k km...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Maggio 20, 2014, 21:32:32 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
è anche facile che chi la usa in pista sia molto più scrupoloso nella manutenzione ordinaria e straordinaria...quello con cui sto trattando per la Civic cambiava tutti i liquido ogni 8-9000km, anche l'olio freni mentre quello del cambio l'ha cambiato due volte in 100k km...
Io cambio olio ogni 5/7000 km solo con prodotti top insieme al filtro benza e a quello olio! Ho perso il conto delle volte che ho spurgato i freni e l'olio cambio l'ho sostituito non meno di 4 volte in 60k km!! 3 volte il liquido radiatore e una sola volta invece il liquido servofreno e quello frizione. Mai tirato a freddo e mai spento a caldo...
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
mauring |
|
Maggio 20, 2014, 21:35:24 pm |
|
Tutto è possibile, ma sicuramente in un'annuncio di vendita trovi spesso "mai pista" . Se metti una roba del tipo "Pistate frequenti dimostrabili" non credo che la gente pensi "beh, vuol dire che è stata mantenuta da dio !" e corra a comprarla. E i fatti dimostrano che la S2000 di raven, pur mantenuta a dovere e con fama di auto indistruttibile, si è disintegrata in pista. Poi siete voi che avete sempre sostenuto che la pista distrugge le macchine come nessun altro uso.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 20, 2014, 21:41:56 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io continuo a sostenere che son piu tranquillo a comprarla da uno che la usa in pista piuttosto che dalla sciura Maria
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 20, 2014, 21:43:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tutto è possibile, ma sicuramente in un'annuncio di vendita trovi spesso "mai pista" . Se metti una roba del tipo "Pistate frequenti dimostrabili" non credo che la gente pensi "beh, vuol dire che è stata mantenuta da dio !" e corra a comprarla. E i fatti dimostrano che la S2000 di raven, pur mantenuta a dovere e con fama di auto indistruttibile, si è disintegrata in pista. Poi siete voi che avete sempre sostenuto che la pista distrugge le macchine come nessun altro uso. Son danni diversi , la pista ti mangia la meccanica come l'incuria e il tempo. Bisogna anche vedere i budget di ripristino.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 20, 2014, 22:34:16 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
al di là di ogni ragionamento plausibile credo che su 20 S2000 piegate forse o una o due lo siano state in pista...ma no ci giurerei nemmeno. Uno dei motori che sto trattando viene da una 2003 comprata quest'inverno da un padre di famiglia e tenuta 4 mesi nel box in attesa della stagione. Peccato una delle prime uscite sia stata del figlio: dopo le portiere rimasto poco o nulla del posteriore
comunque oltre agli altri 2 sto trattando un altro motore: 2006 e 54k km
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 21, 2014, 07:42:42 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Francamente è difficile trovare qualsiasi macchina che sia stata distrutta completamente in pista...si può fare danni immensi al ring, a monza, ma nelle piste che frequentiamo noi è molto difficile...puoi toccare le protezioni ma vie di fuga ce ne sono...riguardo a spaccare, beh può capitare in pista come in strada...sicuramente un'auto che ha pistato è piu sfruttata nella meccanica, ma dipende dall'auto. Sinceramente penso che il motore di paolo se non si fosse rotto al track day si sarebbe rotto (magari fra un anno) in strada...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Maggio 21, 2014, 07:59:52 am |
Visitatore, , posts |
|
Gli chiedi anche i numeri del super enalotto di settimana prox ? Non capisco l'ironia, speravo che ci fossero sconti per la sostituzione, cioè che i prezzi fossero trattabili se dimostri che sostituisci il motore di una S2000 e non compri un motore per una Elise o una 7 replica. Le opinioni del meccanico valgono per quello che sono, certo di S2000 un po' ne avrà viste. Comunque non ci sono alternative ad un motore usato, visti i prezzi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 21, 2014, 09:05:05 am |
|
Ma soprattutto, mi domando:
dopo una tale esperienza, e montando un motore usato, raven andrà ancora in pista tranquillo, ci andrà preoccupato, oppure non ci andrà proprio piu' ?
Bisogna pensare anche a questo, nell'ottica di valutare se venderla o no.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 21, 2014, 09:10:56 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Una S2000 da immense soddisfazioni anche fuori dalla pista
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Maggio 21, 2014, 09:18:06 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma soprattutto, mi domando:
dopo una tale esperienza, e montando un motore usato, raven andrà ancora in pista tranquillo, ci andrà preoccupato, oppure non ci andrà proprio piu' ?
Bisogna pensare anche a questo, nell'ottica di valutare se venderla o no.
E' la tua filosofia, compri usato, rischi poco . Capisco se prendesse un motore Honda nuovo, ma mi pare che con 4-5 keuri se la cavi prendendo un motore usato, non è che cada dall'alto. Perchè vuoi fargliela vendere, forse ti da fastidio che ci sia gente che gira con la decappottabile , tu la tua BMW l'hai venduta e mi sa che te ne sei pentito, ma abbi pietà di Raven. Vendi il Grand Cherokee e comprati un Wrangler Unlimited e gira scappottato, ritroverai la pace nel tuo cuore
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|