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MRC
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Aprile 09, 2014, 09:05:12 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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ha rotto la pompa olio? Cazz altro che testa, il danno potrebbe essere molto ingente, dipende se stava tirando quando ha rotto e se ha spento subito appena ha visto la spia. Nel caso peggiore ha distrutto tutto, quindi si parla di pistoni da cambiare, cilindri da rettificare, bronzine da rifare, se è andata male anche le camme e la distribuzione... Se avesse in mano una buona rettifica ed un amico che smonta il motore, se la potrebbe cavare forse con 2000€
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Somaro special parts Rulez!!!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Aprile 09, 2014, 09:06:01 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Apparentemente non e' solo la testa, il danno sembra parecchio piu' esteso. A partire dall'albero motore e' bloccato.
minchi, questo non è incoraggiante, mi sa che allora ha grippato
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Somaro special parts Rulez!!!
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niu |
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Aprile 09, 2014, 09:06:48 am |
Visitatore, , posts |
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Apparentemente non e' solo la testa, il danno sembra parecchio piu' esteso. A partire dall'albero motore e' bloccato.
Marco faccio lo scenario. Pista rottura pompa olio = disastro manca circolazione prima alla testa , quindi alberi a camme secchi, svuota il bicchierino valvole, poi se non spegni subito segni i pistoni , segni i pistoni ti inchiodi albero e bronzine di banco. = disastro
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Loggato
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Homer |
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Aprile 09, 2014, 09:10:32 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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http://www.ebay.com/bhp/s2000-enginequanti ne vuoi? certo c'è da spenderci un bel po' di soldi...però buttarla via è un gran peccato! anche perchè senza motore cosa ci si può realizzare? 2k euro al massimo IMHO
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 09, 2014, 09:16:26 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ma come fa a rompersi la pompa olio ? Sono due ingranaggi immersi nell'olio (o la S2000 ha un sistema diverso ?).
E' una cosa che non si rompe mai e poi mai, lo trovo stranissimo.
Se è partita quella e non se n'è accorto fino al bloccaggio, il danno potrebbe effettivamente preludere alla sostituzione completa del motore.
E' una scommessa: per vedere cosa c'è di rotto occorre smontarlo tutto, ma smontarlo richiede manodopera. Potrebbe essersi solo grippato un cilindro, come potrebbe essersi sfasciato tutto. E poi, già che ce l'hai in mano, molte cose conviene sostituirle comunque, e la spesa va su, specie per quei motori. Altrimenti si rischia, si prende un motore usato e lo si butta su, sperando che sia a posto.
In ogni modo ci vogliono piu' dettagli per fare una diagnosi, per sapere per filo e per segno com'è successo il fattaccio.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 09, 2014, 09:17:24 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Marco faccio lo scenario.
Pista rottura pompa olio
= disastro
manca circolazione prima alla testa , quindi alberi a camme secchi, svuota il bicchierino valvole, poi se non spegni subito segni i pistoni , segni i pistoni ti inchiodi albero e bronzine di banco.
= disastro
allora si conviene cambiare tutto il motore se è bloccato prendere uno usato sui 2000 euri e sperare in bene
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 09, 2014, 09:23:41 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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allora si conviene cambiare tutto il motore se è bloccato
Ma non è detto. Ci vuole un meccanico degno di questo nome per capire bene. Ad esempio, se ha bruciato la guarnizione di testa, puo' succedere che una volta fermato il motore l'acqua in pressione sia entrata nei cilindri e quindi, essendo incomprimibile, il motore risulta bloccato. L'ho visto molte volte. Basta togliere le candele e spingere delicatamente la macchina con la marcia dentro per far sputare l'acqua dai fori, e il motore si sblocca. Allo stesso modo si puo' "spiare" dentro ai cilindri con le apposite sonde munite di microtelecamere, da introdurre nei fori delle candele. Insomma, va fatta una diagnosi da qualcuno competente prima di sentenziare la morte definitiva del motore.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 09, 2014, 09:31:05 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ma non è detto.
Ci vuole un meccanico degno di questo nome per capire bene. Ad esempio, se ha bruciato la guarnizione di testa, puo' succedere che una volta fermato il motore l'acqua in pressione sia entrata nei cilindri e quindi, essendo incomprimibile, il motore risulta bloccato.
L'ho visto molte volte. Basta togliere le candele e spingere delicatamente la macchina con la marcia dentro per far sputare l'acqua dai fori, e il motore si sblocca.
Allo stesso modo si puo' "spiare" dentro ai cilindri con le apposite sonde munite di microtelecamere, da introdurre nei fori delle candele.
Insomma, va fatta una diagnosi da qualcuno competente prima di sentenziare la morte definitiva del motore.
chiaro xo' mi sembra che a naso qua ci sia una grippata...cmq si fosse come dici tu si puo' aggiustare...fosse grippato non si salva niente se non il monoblocco
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Homer |
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Aprile 09, 2014, 09:37:45 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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allora si conviene cambiare tutto il motore se è bloccato
prendere uno usato sui 2000 euri e sperare in bene
guarda che è un'S2000, non una Punto 1.2... non è che i motori di quella macchina si trovino al demolitore dietro casa. A sto punto motore Mugen nuovo con compressore volumetrico e via
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Aprile 09, 2014, 09:44:15 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Ma come fa a rompersi la pompa olio ? Sono due ingranaggi immersi nell'olio (o la S2000 ha un sistema diverso ?).
E' una cosa che non si rompe mai e poi mai, lo trovo stranissimo.
Se è partita quella e non se n'è accorto fino al bloccaggio, il danno potrebbe effettivamente preludere alla sostituzione completa del motore.
E' una scommessa: per vedere cosa c'è di rotto occorre smontarlo tutto, ma smontarlo richiede manodopera. Potrebbe essersi solo grippato un cilindro, come potrebbe essersi sfasciato tutto. E poi, già che ce l'hai in mano, molte cose conviene sostituirle comunque, e la spesa va su, specie per quei motori. Altrimenti si rischia, si prende un motore usato e lo si butta su, sperando che sia a posto.
In ogni modo ci vogliono piu' dettagli per fare una diagnosi, per sapere per filo e per segno com'è successo il fattaccio.
non sempre, a volte ci sono anche delle pompe a lobi, si deve vedere come sono fatte. In ogni caso anche se fossero ingranaggi, si possono rompere, a volte gli ingranaggi prendono il moto da un alberino che è ficcato dentro ad interferenza, se per un motivo qualsiasi, l'alberino si mette a girare spacchi tutto. Altra cosa che potrebbe rompersi è la valvola che regola la pressione, a volte è nella pompa.
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Somaro special parts Rulez!!!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Aprile 09, 2014, 09:45:50 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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http://www.ebay.com/bhp/s2000-enginequanti ne vuoi? certo c'è da spenderci un bel po' di soldi...però buttarla via è un gran peccato! anche perchè senza motore cosa ci si può realizzare? 2k euro al massimo IMHO 2000? la prendo io!! è la volta buona che imparo a metter le mani in un motore serio
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Somaro special parts Rulez!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 09, 2014, 09:47:06 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 09, 2014, 09:47:15 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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guarda che è un'S2000, non una Punto 1.2... non è che i motori di quella macchina si trovino al demolitore dietro casa. A sto punto motore Mugen nuovo con compressore volumetrico e via sul tuo link ce ne erano un paio sui 2000 dollari
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Aprile 09, 2014, 09:56:04 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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