|
1285 Visitatori + 1 Utente = 1286
Homer
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Maggio 21, 2014, 09:28:24 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Paolo, compralo in Sardegna che qua piste non ne abbiamo!!
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 21, 2014, 09:39:52 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Il fatto è proprio quello. Le decappottabili sono sempre bellissime da usare, qualsiasi potenza abbiano sotto al cofano. Quel motore li' mi sembra sprecato per un uso stradale odierno, dove appena schiacci te ne penti per una ragione o per l'altra. La Jeep non la venderò mai, ma una cabrio me la ricomprerei volentieri, però comoda, silenziosa, coppiosa, automatica, non con un motore impiccato da 9000 giri che non posso sfruttare. Insomma, sono diventato una specie di Boss Hogg. « Ultima modifica: Maggio 21, 2014, 09:42:07 am da mauring »
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 21, 2014, 09:45:57 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
anche io mi son posto la domanda del mauring, ma non per invidia o scemenze simili, semplicemente perchèmi pare di aver colto dalle parole di Raven , una certa seccatura per la complicatezza dell'operazione ed i costi conseguenti. Io non metto in dubbio la "goduriosità" della S2000, ma se poi dovessi sbattermi 3 mesi per cambiare il motore...insomma...magari mi orienterei su qualcosa un po' meno prestazionale tipo BMW Z3 o Z4 o Miata o Porsche Boxster o cose simili...ma sapendo che se anche rompo qualcosa poi per ripararla è più facile. Un po' la stessa critica che facevo alla Mazda RX per cui se si rompeva, dovevi spedire il motore in Giappone ...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Maggio 21, 2014, 09:52:01 am |
Visitatore, , posts |
|
anche io mi son posto la domanda del mauring, ma non per invidia o scemenze simili, semplicemente perchèmi pare di aver colto dalle parole di Raven , una certa seccatura per la complicatezza dell'operazione ed i costi conseguenti. Io non metto in dubbio la "goduriosità" della S2000, ma se poi dovessi sbattermi 3 mesi per cambiare il motore...insomma...magari mi orienterei su qualcosa un po' meno prestazionale tipo BMW Z3 o Z4 o Miata o Porsche Boxster o cose simili...ma sapendo che se anche rompo qualcosa poi per ripararla è più facile. Un po' la stessa critica che facevo alla Mazda RX per cui se si rompeva, dovevi spedire il motore in Giappone ...
Pensi che riparare una Boxster costi meno, o una Z4 ? Non penso proprio, magari mi sbaglio. In quanto al mauring, la S2000 è godibilissima su strade normali, è molto elastica anche per via delle marce corte, e in più è molto agile (fin troppo) e quando vuoi hai un buon allungo. Anche io amo il cambio auto, ma per andare sulle stradine in montagna o in mezzo ai boschi su cui la spider è più apprezzabile, meglio un buon cambio manuale IMHO. Per cui penso che Raven faccia bene a ripristinare la sua S2000 e magari se si è capito come e cosa è successo, senza patemi per il futuro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 21, 2014, 10:01:22 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Pensi che riparare una Boxster costi meno, o una Z4 ? Non penso proprio, magari mi sbaglio. In quanto al mauring, la S2000 è godibilissima su strade normali, è molto elastica anche per via delle marce corte, e in più è molto agile (fin troppo) e quando vuoi hai un buon allungo. Anche io amo il cambio auto, ma per andare sulle stradine in montagna o in mezzo ai boschi su cui la spider è più apprezzabile, meglio un buon cambio manuale IMHO. Per cui penso che Raven faccia bene a ripristinare la sua S2000 e magari se si è capito come e cosa è successo, senza patemi per il futuro.
ho citato anche la Miata
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
|
Maggio 21, 2014, 10:04:52 am |
|
Avete mai guidato un'S?
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 21, 2014, 10:14:29 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Il fatto è che è una 2 posti secchi, bagagliaio piccolo. Per te va benissimo, ma il raven ha moglie e due figli, e un giro tutti insieme non possono farlo, mentre i bambini sulle cabrio si divertono da morire. Io valuterei anche quello. Tolto l'uso pista diventa un'auto con delle caratteristiche abbastanza inutili per un padre di famiglia. Visto che è innamorato delle Volvo, io prenderi a pari prezzo (vendita + riparazione = 9/10.000 euro circa) una C70 Cabrio, ad esempio. Ma è chiaro che io non sono lui, lui non è me, tu non sei lui e io non sono te.
|
|
|
|
|
tonyclifton |
|
Maggio 21, 2014, 10:19:06 am |
|
Beh, non mi pare che il 3d fosse "Ho rotto l'S, cosa mi prendo al suo posto??" Il fatto è che è una 2 posti secchi, bagagliaio piccolo. Per te va benissimo, ma il raven ha moglie e due figli, e un giro tutti insieme non possono farlo, mentre i bambini sulle cabrio si divertono da morire. Io valuterei anche quello. Tolto l'uso pista diventa un'auto con delle caratteristiche abbastanza inutili per un padre di famiglia. Visto che è innamorato delle Volvo, io prenderi a pari prezzo (vendita + riparazione = 9/10.000 euro circa) una C70 Cabrio, ad esempio. Ma è chiaro che io non sono lui, lui non è me, tu non sei lui e io non sono te. Questa è una bestemmia in piena regola!
|
|
|
|
|
Claudio53temp |
|
|
Maggio 21, 2014, 10:22:28 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh, non mi pare che il 3d fosse "Ho rotto l'S, cosa mi prendo al suo posto??" Questa è una bestemmia in piena regola! Non esagerare, anche io apprezzo la S2000 ma non è che sia l'unica macchina scoperta della terra. Penso anche io che come divertimento di guida una C70 sia ben diversa (non mi pare che la C70 sia molto agile), ma appunto è una questione di compromessi, e una Boxster non credo sia meno divertente di una S2000, costa di più però.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 21, 2014, 10:31:26 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
forse ti sfugge che l'auto è stata presa ANCHE per farci qualche giro in pista...e ti sfido a girare in pista con una (pur bellissima) c70, magari d5...tu non riesci proprio a capirlo perchè non vuoi provare...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tonyclifton |
|
Maggio 21, 2014, 10:33:20 am |
|
Non esagerare, anche io apprezzo la S2000 ma non è che sia l'unica macchina scoperta della terra. Penso anche io che come divertimento di guida una C70 sia ben diversa (non mi pare che la C70 sia molto agile), ma appunto è una questione di compromessi, e una Boxster non credo sia meno divertente di una S2000, costa di più però.
Beh, a uno che piglia, guida e ama una S non gli si può proporre una C7o daiiiii! Una Boxter ok, ma costa parecchio di più sia come costi di gestione che come prezzo liscio...
|
|
|
|
|
|