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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 22, 2014, 09:10:23 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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chissa' se c'è lo sconto dipendenti...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 22, 2014, 09:12:17 am |
Utente standard, V12, 46998 posts |
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cazzo c'entra? quello che ha comprato la mia Volvo V70 2.0T (120k km) l'ha presa per sostituire una 850 T-5 con 541000 (si, ho scritto proprio cinquecentoquarantunomila) e stiamo aprlando di un 2.0 turbo a benzina da 211cv.
Ovvio che tutti i motori possno avere problemi, ma se l'affidabilità del motore della S2000 (che ricordiamolo è un aspirato con 120 cv/litro...) è rinomata e conosciuta significa che le possibilità di avere dei problemi sono ridotte. Ridotte non significa che non possa capitare. Probabilmente in relazione sono molte meno le Ritmo arrivate a 280k km non credi?
I 541.000 km li avrà fatti al 90% in autostrada, sai che usura... non usi sterzo, non usi frizione e cambio, non usi i freni, motore sempre a temp. di regime, regime semicostante con la marcia piu' alta e motore sempre a meno di mezzo carico (a 150 assorbirà 80cv), strada piatta e ammortizzatori che lavorano poco. In quelle condizioni fa 500.000 km qualsiasi macchina con l'ordinaria manutenzione, a meno di difetti di fabbrica. Un'utilitaria non ci arriva perché le condizioni e lo sfruttamento sono molto ma molto maggiori, neanche paragonabili. Eppure mio cognato ha una vecchia panda 4x4 del '92 con 380.000 km, quindi ? Ha rifatto solo una volta la guarnizione di testa. Che si dovrebbe dire ? L'affidabilità è difficile da misurare, perché dipende dall'utilizzatore, dalle condizioni di utilizzo e da chi ci fa la manutenzione (quante ne combinano i meccanici, in buona o cattiva fede ?). Io non mi sono mai fatto condizionare dalla fama di inaffidabilità di una vettura, che colpisce molte di quelle che ho comprato, dalla biturbo al grand cherokee, e non ho mai avuto sorprese. Il mio amico meccanico Maserati diceva di aver spesso visto biturbo Si come la mia, 2.24, ghibli, shamal, superare i 250.000 km senza alcun problema, mentre altre ne avevano di tutti i colori. E' questione anche di culo. La s2000 avrà probabilmente un'affidabilità superiore alla media per quella tipologia di macchine, ma, anche leggendo in giro, non è che non si rompa mai niente mentre le altre cadono a pezzi, è questo che contesto.
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&re@ |
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Maggio 22, 2014, 09:17:24 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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(...) La s2000 avrà probabilmente un'affidabilità superiore alla media per quella tipologia di macchine, ma, anche leggendo in giro, non è che non si rompa mai niente mentre le altre cadono a pezzi, è questo che contesto.
Proprio per il tuo ragionamento, però, è una macchina che probabilmente viene sfruttata parecchio di più di altre, il che incide sull'affidabilità generale.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 22, 2014, 09:24:55 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Proprio per il tuo ragionamento, però, è una macchina che probabilmente viene sfruttata parecchio di più di altre, il che incide sull'affidabilità generale.
E' anche però una macchina che si sa già che verrà sfruttata più della Panda 1.2....per cui, alcune manchevolezze progettuali, come l'assenza delle paratie antisbattimento, appaiono poco comprensibili. Sennò sembrano le risposte dei meccanici: "La sua mini si è rotta perchè la tira" "i suoi iniettori a GPL si rompono perchè lei va sempre a GPL" "è normale che il condizionatore si rompa, lo usa troppo"
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Maggio 22, 2014, 09:44:47 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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(...) per cui, alcune manchevolezze progettuali, come l'assenza delle paratie antisbattimento, appaiono poco comprensibili. (...)
Su questo concordo.
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Loggato
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Claudio53temp |
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Maggio 22, 2014, 09:48:19 am |
Visitatore, , posts |
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Su questo concordo.
Mah, bisogna vedere se vista la conformazione della coppa servono o meno. Non mi pare che ci siano tanti casi di grippaggio dellle S2000 e si che ne vanno tante in pista. Un progetto va giudicato nel complesso, non per difendere i giapponesi che non ne hanno bisogno ...
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 22, 2014, 09:51:26 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Mah, bisogna vedere se vista la conformazione della coppa servono o meno. Non mi pare che ci siano tanti casi di grippaggio dellle S2000 e si che ne vanno tante in pista. Un progetto va giudicato nel complesso, non per difendere i giapponesi che non ne hanno bisogno ...
tutto quello che vuoi io trovo strano che la montino quasi tutte le auto e non la s2000
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&re@ |
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Maggio 22, 2014, 09:51:50 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Mah, bisogna vedere se vista la conformazione della coppa servono o meno. Non mi pare che ci siano tanti casi di grippaggio dellle S2000 e si che ne vanno tante in pista. Un progetto va giudicato nel complesso, non per difendere i giapponesi che non ne hanno bisogno ...
Mi basavo su quel che diceva il collega di Alura... a suo dire il problema è diffuso. Il mio giudizio "nel complesso" su quella macchina è quanto di più positivo possa immaginare, comunque.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 22, 2014, 09:56:23 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Tutte no, ma abbiamo visto che lo montano auto più scarse dell'S2000.
Questo non significa che l'S2000 sia nammerda....ma stupisce solo quella manchevolezza, vista la tipologia di auto
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 22, 2014, 10:11:20 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Sè magari... quelle 4 che ho smontato io si....prego controllare 2 litri vw diesel golf serie 7......quindi sicuro il 1,6 che è parente e quindi tutta la galassia vag 2litri diesel famb fiat.....idem con patate di sicuro tutta la famiglia 1,6...2,0 2,2 1,4 benzina fiat...idem sicuro tutti i figli parenti affini a naso aggiungerei i diesel opel che sono parentissimi di fiat i bmw diesel ...se non l'avessero avuta me ne ricorderei hyunday diesel come bmw « Ultima modifica: Maggio 22, 2014, 10:17:13 am da Mark Mc Cormick »
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 22, 2014, 10:35:13 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Sembra la barzelletta del matematico, dell'ingegnere e del fisico che devono stabilire se tutti i numeri dispari sono primi non sai quanto hai ragione:D cmq queste citate ce l'hanno....altre non so.....ma presumerei di si.....se lo fa il gruppazzo che sono notoriamente gli ultimi arrivati...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 22, 2014, 10:40:27 am |
Utente standard, V12, 46998 posts |
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Non basta che ci siano, bisogna vedere anche come sono fatte.
Nel senso che potrebbero servire fino a dati valori di accelerazione laterale, compatibili con curve allegre su strada normale, ma in pista e magari con gomme molto performanti no.
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