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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 22, 2014, 10:44:02 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Non basta che ci siano, bisogna vedere anche come sono fatte.
Nel senso che potrebbero servire fino a dati valori di accelerazione laterale, compatibili con curve allegre su strada normale, ma in pista e magari con gomme molto performanti no.
molto giusto ....stavo per dirlo ma non avevo gana...quelle viste io non sono uso pista ..erano molto piu' aperte con feritoie ma tra il niente e qualcosa meglio qualcosa
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 22, 2014, 10:47:25 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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molto giusto ....stavo per dirlo ma non avevo gana...quelle viste io non sono uso pista ..erano molto piu' aperte con feritoie
ma tra il niente e qualcosa meglio qualcosa
Puo' darsi che anche la S2000 le abbia ma non così "spinte". O no ? Chi ha smontato una coppa di quella macchina ? Tonyclifton ? Devo ancora capire se la S2000 non le ha proprio oppure le ha ma insufficienti per uso esasperato.
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Claudio53temp |
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Maggio 22, 2014, 10:47:46 am |
Visitatore, , posts |
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molto giusto ....stavo per dirlo ma non avevo gana...quelle viste io non sono uso pista ..erano molto piu' aperte con feritoie
ma tra il niente e qualcosa meglio qualcosa
Mica detto, ci possono essere problemi per la circolazione dell'olio, l'unica soluzione per un uso intensivo in pista per qualunque auto è il carter secco, che non è molto diffuso. Su strada, credo che un carter e un sistema di aspirazione ben progettato siano sufficienti, anche sulla curva a elica della A6 verso Savona ...
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Loggato
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Claudio53temp |
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Maggio 22, 2014, 10:51:09 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 22, 2014, 11:02:21 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Maggio 22, 2014, 12:17:32 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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I 541.000 km li avrà fatti al 90% in autostrada, sai che usura... non usi sterzo, non usi frizione e cambio, non usi i freni, motore sempre a temp. di regime, regime semicostante con la marcia piu' alta e motore sempre a meno di mezzo carico (a 150 assorbirà 80cv), strada piatta e ammortizzatori che lavorano poco. In quelle condizioni fa 500.000 km qualsiasi macchina con l'ordinaria manutenzione, a meno di difetti di fabbrica.
ah lo conosci?? ma guarda com'è piccolo il mondo.... Esiste una sola versione, se poi ti sembra uguale a quello del Fire ...
vabbè ma lo sai che con mauring l'assoluto e l'imponderabile dipendono da che parte tira in vento La S2000 è inaffidabile puoi fare 541000 km con una Volvo turbo a benzina ma solo in autostrada tutte le Ritmo se fossero state trattate come la sua sarebbero arrivate a 280000 km fatti tutti in prima in paese
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 22, 2014, 12:35:27 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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vabbè ma lo sai che con mauring l'assoluto e l'imponderabile dipendono da che parte tira in vento
Allora applichiamo il tuo metodo, rigido ed infallibile, di valutazione: 1) Siccome quello che ti ha comprato la Volvo aveva un'altra Volvo con cui ha fatto 541.000 km, ciò significa che le Volvo sono affidabili. 2) Ne discende che siccome uno che conosci ancora meglio ha distrutto il motore di una S2000, vuol dire che la S2000 è inaffidabile. il punto 2) è chiaramente una cagata, perché discende dal punto 1), altra cagata. Mi sembra si arrivi allo stesso punto, cioè che l'affidabilità di una macchina non è facile da misurare in senso assoluto, come dicevo alcuni post fa. « Ultima modifica: Maggio 22, 2014, 12:37:19 pm da mauring »
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Maggio 22, 2014, 12:40:24 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Allora applichiamo il tuo metodo, rigido ed infallibile, di valutazione: 1) Siccome quello che ti ha comprato la Volvo aveva un'altra Volvo con cui ha fatto 541.000 km, ciò significa che le Volvo sono affidabili. 2) Ne discende che siccome uno che conosci ancora meglio ha distrutto il motore di una S2000, vuol dire che la S2000 è inaffidabile. il punto 2) è chiaramente una cagata, perché discende dal punto 1), altra cagata. Mi sembra si arrivi allo stesso punto, cioè che l'affidabilità di una macchina non è facile da misurare in senso assoluto, come dicevo alcuni post fa. mancano le Ritmo per avere un quadro completo della situazione
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 22, 2014, 13:36:20 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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mancano le Ritmo per avere un quadro completo della situazione
Per quelle, uno dei tanti dati che si possono ricavare è che ce ne sono ancora piu' di settantamila in giro per l'Italia, di età dai 26 ai 38 anni, usate non certo sempre in autostrada, con tagliandi scrupolosi e oli supersintetici. E non valgono un casso, non è che uno se le tenga da conto perché storiche (a parte le pochissime Abarth). Tanto una merda non doveva essere, come macchina. Eppure è una Fiat anni '80, e in quanto tale è un cesso a prescindere e si rompe solo a guardarla.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Maggio 22, 2014, 13:37:46 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Per quelle, uno dei tanti dati che si possono ricavare è che ce ne sono ancora piu' di settantamila in giro per l'Italia, di età dai 26 ai 38 anni, usate non certo sempre in autostrada, con tagliandi scrupolosi e oli supersintetici. E non valgono un casso, non è che uno se le tenga da conto perché storiche (a parte le pochissime Abarth). Tanto una merda non doveva essere, come macchina. Eppure è una Fiat anni '80, e in quanto tale è un cesso a prescindere e si rompe solo a guardarla. è un cesso se non è una cabrio o una 125/130TC settantamila in sè non dice nulla....su quante?
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Homer |
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Maggio 22, 2014, 13:44:49 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ne son state prodotte un po più di 2milioni
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 22, 2014, 13:53:52 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ne son state prodotte un po più di 2milioni
Si, ma non sono state vendute tutte in Italia. Vendette bene anche all'estero, in Germania la consideravano una temibile avversaria della Golf. E poi centinaia di migliaia furono distrutte per le famose campagne di rottamazione, non perché non funzionassero piu'. Ed altre centinaia di migliaia furono rottamate causa ruggine, ma la meccanica era incredibilmente robusta, dal monoalbero 1116cc, derivato dalla 128, ai bialbero 1600TC e 2000TC. Nulla da invidiare a giapponesi o tedesche o francesi coeve, sparite velocemente. Se si rompeva, si rompeva qualche puttanata elettrica da cinquemila lire o qualche pezzo di plastica interna. e allora tutti subito a dire "E' una Fiat , ah ah ah". « Ultima modifica: Maggio 22, 2014, 13:55:25 pm da mauring »
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&re@ |
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Maggio 22, 2014, 13:57:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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(...) E poi centinaia di migliaia furono distrutte per le famose campagne di rottamazione (...)
Questo vale per tutte le macchine però. A me non pare che le Ritmo siano sparite meno o più velocemente delle altre. Secondo me siamo a "livelli di sparizione" equivalenti a quelli di una VW in Germania o di una Peugeot o Renault in Francia. Anzi, per la verità, qualche Golf I mi capita di incrociarla ogni tanto, ma di Ritmo non ne vedo quasi mai...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 22, 2014, 14:38:55 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Anzi, per la verità, qualche Golf I mi capita di incrociarla ogni tanto, ma di Ritmo non ne vedo quasi mai...
Sono tutte al centro-sud, il cui parco macchine è il piu' vetusto d'Italia.
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