|
1275 Visitatori + 1 Utente = 1276
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 09, 2014, 11:59:13 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
E se decide di NON comprarla, secondo te cosa significa?
Che non conosce come sono fatte le altre...
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 09, 2014, 11:59:58 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
dai andrea abbi pazienza, è una macchina non una penna...viene fatta al 90% da dei robot, per il resto è su una catena di montaggio in cui se va bene la singola persona incide per l'1% della costruzione della singola vettura, e probabilmente neanche di tutte quelle che vengono costruite...la probabilità che comprando una macchina fatta dalla Fiat l'operai fissi anche solo una vite della "sua" vettura è bassissima!
io estenderei il discorso piu' che alla realizzazione alla progettazione..ovvero ai criteri di cost reduction e qualita'.....cose che uno che ci lavora ha profondamente in mente
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 09, 2014, 12:01:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Che non conosce come sono fatte le altre... Anche, certamente. Quindi, pensa mo', sull'unica certezza che può avere, decide di puntare ad altro... È un segnale pessimo (se i numeri sono quelli di 30-40% che dice Mark).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 09, 2014, 12:02:24 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non hai capito, non intendo dire che l'operaio fa "la propria" macchina, ma che sa come viene fatta. Conosce la qualità dell'assemblaggio e dei materiali, conosce i controlli che vengono fatti... E se decide di NON comprarla, secondo te cosa significa?
per me assolutamente niente...che allo stesso prezzo ha comprato un'altra che gli piaceva di più o a un prezzo minore un'altra equivalente...oppure gli tirava il cazzo ridare i soldi alla società per cui fa un lavoro di merda senza soddisfazioni, oppure suo cugino lavora in Peugeot e gli ha fatto un mega sconto sulla 207 oppure oppure oppure...posso andare avanti mezzora a inventare scuse plausibili se vuoi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
|
Aprile 09, 2014, 12:04:34 pm |
|
per me assolutamente niente...che allo stesso prezzo ha comprato un'altra che gli piaceva di più o a un prezzo minore un'altra equivalente...oppure gli tirava il cazzo ridare i soldi alla società per cui fa un lavoro di merda senza soddisfazioni, oppure suo cugino lavora in Peugeot e gli ha fatto un mega sconto sulla 207 oppure oppure oppure...posso andare avanti mezzora a inventare scuse plausibili se vuoi io il discorso che fa &re l'ho sentito fare esattamente in quei termini ....pero' non ho la base statistica x dire che sia la generalita'
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 09, 2014, 12:19:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non hai capito, non intendo dire che l'operaio fa "la propria" macchina, ma che sa come viene fatta. Conosce la qualità dell'assemblaggio e dei materiali, conosce i controlli che vengono fatti... E se decide di NON comprarla, secondo te cosa significa?
questo è il punto , il messaggio che trasparirà. Imho è un autogol
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 09, 2014, 16:30:33 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
io in fiat ho lavorato per parecchio tempo (prima in corso Marconi, poi in Iveco, infine in Gesco) credo questa campagna non faccia cambiare idea a chi ci lavora ma non crede nel prodotto che costruisce e vende ma mi piace
|
|
|
|
|
RockDj |
|
|
Aprile 10, 2014, 11:23:28 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Ok, ma quello che voglio dire, è che se il prodotto è ritenuto di qualità (e chi meglio di un dipendente può saperlo?), uno lo compra volentieri anche a parità di prezzo con la concorrenza. O almeno, IO lo comprerei anche a parità di prezzo.
Comunque fidatevi che è solo questione di sconti e di "ripicca populista"; coloro che lavorano a Mirafiori loro malgrado non sanno come vengono realizzate le auto attualmente in produzione. La mentalità in FIAT sta fortunatamente cambiando: da qualche anno a questa parte esiste il concetto di squadra, che va sempre più rafforzato, ma ci vuol tempo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Aprile 10, 2014, 14:05:17 pm |
|
|
|
mauring |
|
Aprile 10, 2014, 17:26:04 pm |
|
Decisamente non è stata una grande genialata... Tutti incazzati e si parla pure di esposto-denuncia per mobbing e violenza privata. http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/04/10/fiat-impacchetta-auto-straniere-degli-operai-rabbia-e-ironia-a-pomigliano/273977/“Fatemela pagare 20 euro al mese e me la vado a comprare subito! Noi guadagniamo poco!”. Non tutti gli operai FIAT di Pomigliano hanno preso bene la trovata pubblicitaria di ‘impacchettare’ le auto straniere dei dipendenti dell’azienda, che già ieri aveva scatenato le polemiche nello stabilimento di Mirafiori. Così, spacchettando la sua Wolksvagen, una tuta blu si lascia andare a un duro sfogo contro l’azienda davanti alle telecamere. “Preferisco non commentare”, dice invece un’altra operaia, anche lei infastidita dal cellophane di cui è stata ricoperta la sua Toyota. La cambierà per una FIAT? “No, per ora sicuramente no”. “Se avessimo uno sconto ulteriore me la comprerei – dice un operaio vicino alla sua Renault – io la mia l’ho comprata usata. Ho un contratto a tempo determinato e non posso comprarne una nuova”. Ma c’è pure chi trova l’iniziativa simpatica: “Qualcuno ha preso l’iniziativa sul piano personale – dicono due team leader – “E’ una iniziativa che mi piace, ho preso un cuore spezzato per ricordo”. Lo Slai-Cobas, che stamattina ha organizzato un picchetto di protesta all’ingresso della fabbrica, ha già annunciato di voler presentare un esposto denuncia alle procure di Nola, Torino e Melfi. “L’iniziativa della Fiat di Pomigliano d’Arco – si legge in un comunicato – travalica abbondantemente ogni legittima manifestazione della libertà di pensiero, sconfinando in vera e propria azione di mobbing e violenza privata” .
|
|
|
|
|
mauring |
|
Aprile 10, 2014, 17:40:54 pm |
|
Mobbing e Violenza privata... andiamo mi sembra eccessivo...
Però, in effetti, l'impacchettamento potrebbe impedirmi di usare la macchina per i miei spostamenti (violenza privata). Ad esempio, col mal di schiena che avevo tempo fa, col cacchio che sarei riuscito a spacchettare. E' un'estremizzazione, però il principio c'è.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|