|
1251 Visitatori + 0 Utenti = 1251
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 11, 2014, 14:51:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2014, 15:01:45 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
toyo r888?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 12, 2014, 08:53:33 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Le RE002 sono pneumatici molto performanti, carcassa dura, mescola morbida, quindi metti in conto di non fare tantissimi km prima di cambiarle; inoltre sono poco scanalate per aumentare il più possibile la superficie di contatto, tutto a discapito dell'aquaplaning. Rimanendo in casa Bridgestone io opterei per le più bilanciate Turanza T001 che, fra le altre cose, sono un prodotto completamente nuovo. La alternative possono essere Pirelli P7 Cinturato e Michelin Primacy HP 3; io le ho appena cambiate ed ho messo proprio le Pirelli; tra l'altro ora c'è uno sconto di 30Euro per penumatici da 16" offerto proprio da Pirelli, basta compilare il modulo nel sito internet e presentare il coupon al gommista al momento del pagamento. Io ho valutato queste 3 quando le ho cambiate 1 mese fa; le migliori sono le Michlein, sono le più complete, poi vengono le Pirelli e poi metto in coda le Bridgestone. Ho pagato le 205/55 R16 montate e bilanciate 370 (avessi avuto il buono erano 340Euro), stesso prezzo avrei potuto avere per le Turanza, mentre le Michelin venivano 400euro. Ciao
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 12, 2014, 11:56:55 am |
|
Le Turanza le ho su adesso e sono orrende, poco grip e pure scarsa durata. Non sono le T001, ma sai com'è, provata una, non ho voglia di provarne altre di quel genere... I discorsi sulla durezza e i pochi km me li facevano anche per le RE720, che invece a conti fatti mi durarono almeno come altre gomme più turistiche e non erano poi così scomode (ricordo Stella che mi faceva del terrorismo dicendo che le avrei trovate scomode, tzè ). Le Michelin sono sempre ottime secondo me, e normalmente durano più della media, ma per la strada che faccio io con le estive, ho paura di "stagionarle" prima di averle finite, e sarebbe un peccato considerando che costano anche di più. Le sceglierei se facessi più km. Per le Pirelli discorso simile, direi. Grazie dei consigli cmq
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 13, 2014, 19:59:06 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
I discorsi sulla durezza e i pochi km me li facevano anche per le RE720, che invece a conti fatti mi durarono almeno come altre gomme più turistiche
Questo perchè sei un fermone!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Aprile 13, 2014, 21:50:41 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
se vuoi andare un po piu giu col prezzo , posso parlarti bene delle falken ziex ze 912 . Le ho sulla gt , siamo a circa 22 mila km e credo che altri 10mila riusciremo a farli. Rispetto alle exalto 2 hanno meno tenuta e spalla piu cedevole , ma restano sempre su buoni livelli. Forse un po rumorose .
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 03, 2014, 14:55:06 pm |
|
Altro "pezzo post-vacanziero" perché le gomme le ho poi montate, prima di partire. Gironzolando per la rete, mi sono fatto allettare dalle Vredestein Sportrac 5, su cui ho letto buoni giudizi e che ho visto costare abbastanza poco (240€ e spiccioli, per un treno di 205/55-16", su euroimportpneumatici). Il Marchio non è fra i più blasonati, ma vista la buona resa delle gomme della Panda, gli ho dato fiducia... Posso dare un giudizio sull'asciutto piuttosto buono, anche se le caratteristiche di assetto di un monovolume non permettono certo di saggiare come si deve una gomma. Le trovo abbastanza precise in curva, poco rumorose, molto confortevoli. Visto il prezzo, non mi lamento, anzi. Ho girato troppo poco sul bagnato per dare un giudizio attendibile in quel contesto. L'unico difetto, al momento, è relativo alla difficoltà di equilibratura (che ovviamente non ho fatto io, ma me l'hanno riferita). Piccola nota a margine: certo che è calato parecchio il costo delle gomme da 16", se penso che il primo treno che montai sulla Leon nel 2001 costò la bellezza di 800000 lire...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 03, 2014, 16:18:39 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
205/55-16 è probabilmente la misura più comune che ci sia.
Ho montato da poco le stesse gomme, della stessa misura, sulla 118d di mia moglie, lanciando le maledette runflat. Lasciando perdere l'enorme miglioramento dovuto alla carcassa normale, confermo la sensazione di comfort e silenziosità. Sembrano piuttosto precise e comunicative, e tengono bene sul bagnato.
Purtroppo, in questa settimana di mini ferie, ho scoperto che le Dunlop Sportmaxx GT montate sulla SL hanno una rumorosità che varia tantissimo a seconda delle condizioni dell'asfalto, intaccando un comfort altrimenti straordinario.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Agosto 04, 2014, 17:07:38 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
205/55-16 è probabilmente la misura più comune che ci sia.
Ho montato da poco le stesse gomme, della stessa misura, sulla 118d di mia moglie, lanciando le maledette runflat. Lasciando perdere l'enorme miglioramento dovuto alla carcassa normale, confermo la sensazione di comfort e silenziosità. Sembrano piuttosto precise e comunicative, e tengono bene sul bagnato.
Purtroppo, in questa settimana di mini ferie, ho scoperto che le Dunlop Sportmaxx GT montate sulla SL hanno una rumorosità che varia tantissimo a seconda delle condizioni dell'asfalto, intaccando un comfort altrimenti straordinario.
le Dunlop sono veramente rumorose , noi siamo passati a Michelin tutta un'altra musica
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 04, 2014, 17:16:29 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Macché gomme, quelli so' i cuscinetti partiti !
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 04, 2014, 17:18:42 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Macché gomme, quelli so' i cuscinetti partiti ! giuro che se capita qualcosa alla SL nei prossimi 12 mesi ti inculo con la tua stessa testa. le Dunlop sono veramente rumorose , noi siamo passati a Michelin tutta un'altra musica
è un peccato, perché per il resto sono ottime gomme...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Anto |
|
|
Agosto 21, 2014, 17:00:26 pm |
Utente standard, L4, 240 posts |
|
giuro che se capita qualcosa alla SL nei prossimi 12 mesi ti inculo con la tua stessa testa. L'unica cosa che ho trovato di interessante in questo thread è stata questa frase da rivendersi
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|