|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 13, 2014, 16:59:34 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Nella prima prova del campionato italiano velocita a Misano il pilota 25enne di Imola Manuele Cassaniè morto a seguito di un gravissimo incidente dopo essere scivolato con la sua R6 che partiva in prima fila. È stato investito da altri due piloti, uno dei quali è stato portato con l'elisoccorso all'ospedale di Cesena ed è in condizioni gravissime
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 13, 2014, 20:39:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 13, 2014, 20:47:02 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Cassani, nonostante sia stato subito soccorso in maniera tempestiva dal personale medico presente in circuito, è scomparso a causa delle ferite riportate durante l’incidente. Gli altri due piloti sembra non hanno riportato invece gravi conseguenze. La manifestazione è stata subito interrotta, decisione presa di comune accordo tra la FMI, l’Autodromo e gli organizzatori dei vari trofei della Coppa Italia. R.I.P.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 14, 2014, 16:02:23 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
alcuni amici piloti dopo aver festeggiato per esser entrambi sul podio di categoria hanno appreso della notizia...che amarezza,sempre allo stesso modo si muore,aver la sfiga di restare in pista dopo una caduta è generalmente la peggior cosa...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 15, 2014, 10:26:37 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 15, 2014, 19:08:15 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
ma infatti io continuo a chiedermi (specialmente dopo la morte di Simoncelli): possibile che non ci sia qualcosa che protegga il collo dei piloti? ogni volta che vedo una gara motociclistica mi faccio sempre la stessa domanda
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 15, 2014, 20:05:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma infatti io continuo a chiedermi (specialmente dopo la morte di Simoncelli): possibile che non ci sia qualcosa che protegga il collo dei piloti? ogni volta che vedo una gara motociclistica mi faccio sempre la stessa domanda credo che qualche studio ci sia sicuramente,ma trovo difficile studiare qualche collare che sia robusto e dia la necessaria mobilità e comfort...senza contare che un collare rigido forse aiuterebbe in certi casi se investiti,ma potrebbe rivelarsi dannoso in una normale caduta.vedremo in futuro...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 16, 2014, 13:39:18 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
credo che qualche studio ci sia sicuramente,ma trovo difficile studiare qualche collare che sia robusto e dia la necessaria mobilità e comfort...senza contare che un collare rigido forse aiuterebbe in certi casi se investiti,ma potrebbe rivelarsi dannoso in una normale caduta.vedremo in futuro...
ci vorrebbe qualcosa simile ad un airbag, collegato con un cavo di sicurezza alla moto.. e in caso di caduta, sganciandosi il cavo dalla moto, farebbe aprire questa specie di airbag
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 16, 2014, 15:31:22 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
però l'airbag potrebbe non bastare, vero che si gonfia e resta gonfio ma se ti arriva una moto lanciata in velocità non può fare miracoli.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 16, 2014, 15:55:24 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Servirebbe studiare più qualcosa di simile al corpetto dei crossisti mi sa. In modo che se urtato il torace non venga schiacciato troppo-
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 16, 2014, 15:59:49 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
però parliamo del collo, elemento critico del corpo umano, se ti rompi una costola fanculo forse te la cavi con poco, ma una "semplice frattura" al collo non esiste
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 16, 2014, 16:10:49 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Più che per le costole, per evitare di subire uno schiacciamento toracico-addominale...con conseguente emorragia interna e buonanotte a tutti Per il collo, mi sa che gli devi mettere gli spallacci tipo cavalieri dello zodiaco.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 16, 2014, 16:22:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per il torace ci sono le protezioni, ma ovviamente sono meno estese di quelle dei crossisti, perché il velocista deve chinarsi sulla moto quindi deve avere una certa mobilità (il crossista invece sta perlopiù dritto con il busto). Al massimo si può fare una roba del genere (salvo le protezioni per le braccia, che sono integrate nella tuta) Oppure solo torace:
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 16, 2014, 16:34:54 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Per il torace ci sono le protezioni, ma ovviamente sono meno estese di quelle dei crossisti, perché il velocista deve chinarsi sulla moto quindi deve avere una certa mobilità (il crossista invece sta perlopiù dritto con il busto).
Si, ma specie in MotoGP, non è che corrono i parrocchiani di Correte di sotto (Va)....se ci si mettessero di buzzo buono, una roba rigida, sicura ma che gli garantisca la giusta mobilità vuoi che non la tirano fuori?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|