|
RockDj |
|
|
Maggio 24, 2014, 16:29:41 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Ritirata stamane, alla faccia del p.ta consegna... mi girano le @@ perché con u po' di sforzo in più, avrei potuto avere la BiTurbo.. ma tant'è... Non do pareri di guida perché ci ho percorso 11km , ma posso dire che: _è meno brutta di quanto immaginassi, alla fine è un bel grigio con venature viola/marrone, che detta così farebbe cacare , ma dal vivo a me non dispiace troppo; _i cerchi che sulla carta odiavo, non ci stanno male, li terrò; _il navi 950 IntelliLink è simpatico ma non è certo quanto di meglio si potesse immaginare; _la telecamera per la retro serve solo a non investire i pedoni; _il motore 1.6cdti 136cv è molto silenzioso; _le plastiche interne sembrano quelle dell'Opel Ascona, ha gli spigoli taglienti! A breve mi metterò all'opera con la lima. _i sedili posteriori son piccini. _ha tantissimi portaoggetti, belli!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
RockDj |
|
|
Giugno 20, 2014, 15:46:09 pm |
|
Dopo 1000km: Il motore da il meglio di se una volta entrato in temperatura; è MOLTO silenzioso e fluido, i consumi (nonostante sia ancora poco chilometrata) si attestano sui 5,6L/100km in uso misto. Ha una buona ripresa e coppia interessante, regge bene anche viaggiando a 1100rpm, riprende ottimamente oltre i 1500rpm. Il cambio è ben rapportato seppur dotato di innesti "turistici". I cicli di rigenerazione del DPF sono abbastanza frequenti seppur non fastidiosi: il display delle utenze segnala lo sbrinatore lunotto attivo e l'abitacolo si scalda un pochetto seppur il clima "su auto" (i passeggeri sinora non l'hanno comunque mai notato). Nelle partenze in salita a pieno carico e con il clima acceso parte bene, ma certo non è "un mostro di potenza". In autostrada in "VI" allunga bene, seppur in modo non repentino. E' un motore davvero notevole se si pensa che è solo 1.6, stupisce soprattutto per la silenziosità. Io pago un po' lo scotto d'aver voluto il 2.0 biturbo.. :| Oltre una Corsa ho avuto una Zafira B 1.9cdti 150cv, lo sentivo meno ovattato e forse più "brillante", ma decisamente più vetusto. Il cambio della Zafira (rodato) lo preferivo negli innesti. Ci tengo a sottolineare che l'Astra è ancora nuova, indi mi riservo di aggiornare a quando si sarà slegata un po'. Del motore comincio ad apprezzarne le doti di allungo; salendo di giri la spinta aumenta in modo proporzionale, cosa non ovvia su di un diesel, diciamo che mi ricorda un po' il 2.0 Bmw 118d da 143cv che ho guidato come sostitutiva e noleggio. A 120km/h il consumo medio da cdb è di 4,8L/100km (frutto di reset e poi 60km di autostrada tra sali/scendi/piani con cruise control). La guida se non si esagera con i G laterali è molto appagante, decisamente più snella e sbarazzina della Mazda6, che però dava più la sensazione di auto sicura in quanto a dimensioni/visibilità. Lo sterzo è davvero MOLTO valido. I freni paiono frenare. All'interno non mancano cassettini e porta caHate. La telecamera della retro è molto peggio dei sensori. Dentro è davvero piccola. In definita: per 30mila eur non la ricomprerei, ma a quanto me l'han scontata la reputo (al momento) un'eccellente acquisto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
RockDj |
|
|
Luglio 03, 2014, 14:19:39 pm |
|
3mila km... funziona ancora . Media dall'acquisto 5.4L/100km; media su 600km di autostrada 4,8L/100km. Quest'oggi sono incappato in internet sulla nuova Focus ST 2.0benza in uscita col restyling... azz che carina!Credo però da rivendere sia impossibile..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
RockDj |
|
|
Luglio 11, 2014, 14:38:19 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 11, 2014, 14:38:52 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
tieni i soldi in tasca
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 11, 2014, 14:39:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
RockDj |
|
|
Luglio 11, 2014, 14:39:31 pm |
|
Ahah che schegge . Rimane un catrame?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 11, 2014, 14:42:20 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Con quei soldi che ci spenderesti, mi sa che ti esce la Civic che linkai un po' di tempo fa
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 11, 2014, 14:47:18 pm |
|
Allora hai toppato la seconda
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
RockDj |
|
|
Luglio 11, 2014, 14:56:06 pm |
|
Allora hai toppato la seconda ahahaha! Vero cazzo! MA sono l'unico pirla che sbava per le SW sportive? Trovo l'RS4 sw un mezzo DIVINO... per dirla comprerei al volo una "RS4 dei poveri" un bel 2.0 diesel o benza da 200-300cv, ma sotto i 32mila eur. Focus è l'unica che fa la ST ma non mi piace; ci vorrebbe una bella Megane Sport sw, una Golf Gti sw, una Astra OPC sw... comunque so perché non le fanno... la venderebbero (forse) solo a me ed a qualche crucco impoverito . Su altro topic ho visto la Golf R sw proto.. l'adoro boja fauss
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 11, 2014, 14:59:40 pm |
|
C'è l'Octavia RS...son 200cv, ma quella con una chippatina 230-240 li prende bene.
|
|
|
|
|
RockDj |
|
|
Luglio 11, 2014, 15:01:03 pm |
|
Vista, ma non mi garba nulla. Forse faranno la Leon Cupra ST. Comunque questa km a parte l'avrei presa volentieri: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=253631018&asrc=fa|sr,as Comunque mi sa che per ora mi tengo quest'Astra paccusa e basta. Alla fine pare andar benissimo. La userò per quello per cui è stata costruita... portarmi da A a B. « Ultima modifica: Luglio 11, 2014, 15:07:39 pm da RockDj »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 11, 2014, 15:50:40 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
le SW cavallate piacciono anche a me, solo non vedo molto lo spendere troppi soldi per una chippatura con lo scopo poi addirittura di andarci in pista.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|