|
1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
&re@
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 18, 2014, 19:37:56 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 19, 2014, 07:27:32 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
ES9 - Ballygowan 1 (9,92 km) Il percorso si svolgeva attraverso i luoghi che videro protagonisti Tazio Nuvolri e Rudi Caracciola, nei Tourist Trophy degli anni '20 e '30. Davanti a migliaia di fan il pilota della Peugeot 208 T16 ha preceduto Sepp Wiegand (ŠKODA Fabia Super 2000), il quale è arrivato davanti al compagno di squadra Esapekka Lappi. Breen e Lappi sono ora divisi da 12"6. "Non è stata una brutta giornata - ha detto il pilota della Peugeot Rally Academy - E' una gara abbastanza difficile, ma non è finita e possiamo farcela." Sam Moffet continua a battagliare con Robert Barrable per il terzo posto, con Wiegand alle loro spalle, ma ha perso tempo ad un incrocio: "Avevo il sole egli occhi e non ho visto il bivio, ho dovuto fare inversione." Barrable ha aggiunto: "Questa Prova era difficile, siamo stati molto prudenti in ogni curva." Gli equipaggi stanno ora tornando al Titanic Quarter di Belfast per l'ultima sosta di 45'. Domattina alle 8;44 (le 9;44 in Italia), ricomincerà la gara. La prima Speciale saranno i 13,53Km della "Bulls Brook". PS9 Ballygowan 2 – 9.92 km: Anche in questa quarta speciale pomeridiana il miglior tempo, il secondo consecutivo, è andato alla Peugeot 208 R5 di Craig Breen, che regola cosi di 4″0 la Skoda Fabia S2000 di Esappeka Lappi, autore del secondo crono. Terzo tempo per la Skoda Fabia S2000 di Wiegand a +4″7, quarto per la Ford Fiesta R5 di Robert Barrable a +5″9 e quinto per la Ford Fiesta RRC di Moffett a +11″1. Ritiro per la Citroen DS3 R3T di Korhonen a causa di una forte uscita di strada, fortunatamente senza conseguenze per l’ equipaggio.
Nella successiva PS10 non cambia nulla nella classifica assoluta, dove Breen va a vincere la breve Prova Spettacolo portandosi cosi a 12″6 dalla Skoda Fabia S2000 di Esappeka Lappi. Invariate le altre posizioni.
Classifica Assoluta Dopo PS10 / Day 1: 1 Lappi Esapekka / Ferm Janne Škoda Fabia S2000 2 Breen Craig / Martin Scott Peugeot 208 T16 00:12.6 3 Barrable Robert / Loudon Stuart Ford Fiesta R5 01:40.2 4 Wiegand Sepp / Christian Frank Škoda Fabia S2000 01:49.0 5 Moffett Sam / O’Reilly James Ford Fiesta RRC 02:05.5 6 Consani Robert / Landais Vincent Peugeot 207 S2000 03:05.4 7 Simpson Neil / Mole Claire Škoda Fabia S2000 03:53.2 8 Moffett Josh / Rowan John Mitsubishi Lancer Evo IX 06:00.2 9 Černý Jan / Kohout Pavel Peugeot 208 R2 07:02.2 10 Woodside Robert / Harryman Allan Mitsubishi Lancer Evo X 07:30.8
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 19, 2014, 12:16:34 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
ES11 - Bulls Brook 1 (13,53 km) ES12 - Bronte Homeland 1 (29,02 km)La corsa, la bella corsa di Craig Breen si conclude nel primo tratto della seconda frazione e la faccenda è dannatamente seria. A tradire l'irlandese è stato infatti la rottura di qualcosa dell'impianto di raffreddamento della 208 Turbo 16, lo stesso problema che aveva stoppato Kevin Abbring sia all'Acropoli, sia nell'Irlanda del Nord e Paolo Andreucci al Sanremo. E conta poco se a cedere questa volta è stato il radiatore o un manicotto. Mentre i tecnici della Peugeot Sport si dannano l'anima a trovare il modo di porre rimedio a quello che ha tutta l'aria di essere un difetto strutturale della Leoncina, Esapekka Lappi lascia un brandello di gloria a Sam Moffet, più veloce nell'undicesimo tratto, ma subito dopo costretto ad armeggiare nel vano motore per far ripartire il quattro cilindri della Fiesta Regional, e si gode un primato che nessuno pare pi in grado di togliergli. Non Robert Barrable, ora secondo ma a un minuto quarantaquattro e otto e nemmeno Sepp Wiegand, terzo a uno cinquantanove e due. Classifica Assoluta Dopo PS12:1 Lappi Esapekka / Ferm Janne Škoda Fabia S2000 2 Robert Barrable / Stuart Loudon Ford Fiesta R5 01:44.8 3 Sepp Wiegand / Christian Frank Škoda Fabia S2000 01:58.9 4 Robert Consani / Vincent locale su Peugeot 207 S2000 03:54.0 5 Neil Simpson / Claire Mole Škoda Fabia S2000 04:47.1 6 Josh Moffett / John Rowan Mitsubishi Lancer Evo IX 07:25.1 7 Daniel McKenna / Arthur Kierans Citroën DS3 R3T 07:28.9 8 Chris Ingram / Moreau Gabin Renault Twingo R2 08:45.5 9 Cerný Gennaio / Pavel Kohout Peugeot 208 R2 08:52.6 10 Jonathan Greer / Kirsty Riddick Citroën DS3 R3T 09:23.4 « Ultima modifica: Aprile 19, 2014, 21:05:19 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 19, 2014, 13:32:06 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
S13 - Gregorlough 1 (14,89 km) e ES14 - Lisburn 1 (1,13 km) Esapekka Lappi si è limitato ad amministrare il suo ampio vantaggio nella PS12 e nella PS13 del Rally d'Irlanda. Del resto, con un vantaggio di quasi due minuti sul resto del gruppo, l'unica cosa che non deve fare il pilota della Skoda è incappare in inutili errori. Questo non vuol dire comunque che sia andato a passeggio, visto che sulla "Bronte Homeland 1" è stato proprio lui a dettare il ritmo. A cinque prove speciali dal traguardo finale, che in caso di vittoria lo vedrebbe proiettare al comando anche nella classifica del campionato, il finlandese può amministrare un margine di 1'44"8 sulla Ford Fiesta R5 di Robert Barrable, che per il momento può dormire sonni abbastanza tranquilli, avendo un margine di 9"5 sull'altra Skoda Fabia S2000 di Sepp Wiegand, che comunque è stato il più rapido nella PS13. Il tedesco forse ha guidato anche più libero, essendosi liberato della pressione dell'altro pilota locale Sam Moffett, che è stato costretto al ritiro nella PS12 a causa di un problema tecnico patito dalla sua Ford Fiesta RRC. Del suo ko ne hanno approfittato quindi anche Robert Consani (Peugeot 207 S2000) e Neil Simpson (Skoda Fabia S2000), che si sono portati in quarta e quinta posizione, anche se staccatissimi.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 19, 2014, 13:40:10 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Breen out
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 19, 2014, 15:17:38 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
ES14 - Lisburn 1 (1,13 km) - 11h42 e ES15 - Lisburn 1 (1,13 km) Mancano solamente tre prove speciali al termine del Rally d'Irlanda, quarto appuntamento stagionale del Campionato Europeo, e ormai solamente un clamoroso colpo di scena sembra poter negare la vittoria ad Esapekka Lappi ed alla sua Skoda Fabia S2000. Classifica Assoluta Dopo PS15:1 Lappi Esapekka / Ferm Janne Škoda Fabia S2000 2 Robert Barrable / Stuart Loudon Ford Fiesta R5 01:49.4 3 Sepp Wiegand / Christian Frank Škoda Fabia S2000 01:58.1 4 Robert Consani / Vincent locale su Peugeot 207 S2000 04:07.9 5 Neil Simpson / Claire Mole Škoda Fabia S2000 05:07.9 6 Josh Moffett / John Rowan Mitsubishi Lancer Evo IX 08:09.3 7 Daniel McKenna / Arthur Kierans Citroën DS3 R3T 08:17.2 8 Cerný Gennaio / Pavel Kohout Peugeot 208 R2 09:34.8 9 Jonathan Greer / Kirsty Riddick Citroën DS3 R3T 10:06.2 10 Parpottas Alex / Kihurani Alex Ford Fiesta R2 11:14.4 « Ultima modifica: Aprile 19, 2014, 21:06:00 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 19, 2014, 18:12:05 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
ES18 - Gregorlough 1 (14,89 km) Esapekka Lappi si butta dietro le spalle anche la diciottesima e ultima prova speciale del Circuit of Ireland, raccoglie il suo decimo successo parziale e soprattutto fa sua la quarta manche del Campionato d'Europa. “E' fantastico”, osserva il finlandese a cose fatte. Aggiunge: “E' stata una gara eccezionale e sono particolarmente soddisfatto di quanto abbiamo fatto ieri”. A completare il successo della Skoda ci pensa Sepp Wiegand piazzandosi al secondo posto (ma a quasi due minuti dal compagno di squadra) davanti a Robert Barrable, terzo con la Fiesta. E pure il tedesco ha di che essere contento. Aria diversa nel clan della Peugeot: il quarto posto rastrellato da Robert Consani non basta a consolare gli uomini del Leone Rampante costretti a confrontarsi con i problemi al circuito di raffreddamento della 208 Turbo 16 che hanno mandato al tappeto prima Kevin Abbring e poi Craig Breen. Gli unici ad aver mostrato di poter in qualche modo reggere il passo di Lappi sul velocissimo e scivoloso asfalto nordirlandese. Classifica finale1 Lappi E. - Ferm J. Škoda Fabia S2000 in 2:06:15.5 Wiegand S. - Christian F. Škoda Fabia S2000 +1:50.0 3 Barrable R. - Loudon S. Ford Fiesta R5 +1:57.5 4.Consani R. - Landais V. 5. Simpson N. - Mole C. Škoda Fabia S2000 +6:33.5 6. McKenna D. - Kierans A. Citroën DS3 R3T +10:46.5 Mitsubishi Lancer Evo IX +11:00.6 8 Černý J. - Kohout P. Peugeot 208 VTi R2 +12:57.4 9.Greer J. - Riddick K. Citroën DS3 R3T RC3 2:20:05.6 10.Parpottas A. - Kihurani A. Ford Fiesta R2 +15:10.1 11 Bessenyey Z. - Nyírfás J. Honda Civic Type-R R3 RC3 +15:14.5 12. Kristiansen P. - Brennum O. Škoda Fabia R2+16:00.2 13. Wright S. - Wright S. Peugeot 208 VTi R2 +16:13.2 Vizin L. - Zsíros G. Peugeot 207 S2000 RC2 + 17.2 Mitsubishi Lancer Evo X R4 +18:27.7 « Ultima modifica: Aprile 19, 2014, 18:21:20 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 20, 2014, 08:50:05 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ingram era stato per lungo tempo al comando, ma è finito fuori durante la PS13, fortunatamente uscedo illeso dalla vettura, assieme al co-pilota Gabin Moreau. Tuttavia il ragazzo si è portato a casa comunque un premio: i giudici gli hanno assegnato il Colin McRae ERC Flat Out Trophy, consegnatogli da Kris Meeke, ospite d'onore invitato da Eurosport Events.
Con Ingram K.O., Černý ha avuto via libera per arrivare davanti a tutti con la sua Peugeot 208. Ottimo secondo posto per Alex Parpottas, al primo evento internazionale, al volante della Ford Fiesta R2.
"E' bello, sono molto felice di aver vinto ancora - ha detto Černý, che comanda la classifica con 31 punti - Volevamo vincere e ci siamo riusciti. Mi dispiace per Chris, l'importante è che stia bene."
Petter Kristiansen rimane in corsa per il Titolo Junior ERC, conquistando in extremis il terzo posto, approfittando di un errore di Stephen Wright. Il norvegese era sprofondato in classifica dopo che sulla sua ŠKODA Fabia R2 c'erano stati problemi ai freni posteriori e una foratura.
Quinto in rimonta Aleks Zawada, seguito da Gino Bux. Il polacco ha dimostrato ancora grandi doti, mentre il belga del team RACB ha combattuto duramente, nonostante la sua esperienza limitata.
Andrea Crugnola (Napoca Rally Academy), che aveva vinto la PS2, si è dovuto ritirare in quella successiva.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 22, 2014, 14:28:13 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Esapekka Lappi, il 23enne finlandese della ŠKODA Motorsport, al Circuit Of Ireland-Discover Northern Ireland, ha centrato la sua terza vittoria stagionale nel Campionato Europeo Rally FIA. Come ci si sente ad aver vinto in Irlanda? "Credo sia stato il week-end perfetto. Sono molto orgoglioso delle velocità mostrate nel primo giorno; siamo riusciti a ripeterle anche nella Seconda Tappa, anche se la priorità era arrivare alla fine. La considero la mia prima vera vittoria su asfalto."
Giovedì pomeriggio sei uscito da qui poco convinto: non avresti mai immaginato di tornare Domenica sera da vincitore... "Assolutamente no! Dopo le ricognizioni avevo capito che sarebbe stato molto impegnativo, soprattutto battere i piloti locali con le R5. Non so come, ma ci siamo riusciti. Forse grazie alla mia auto, veramente perfetta e facile da guidare. Non abbiamo avuto nessuna difficoltà." Come hai fatto allora, visto che i piloti finlandesi non sono molto esperti dell'asfalto? "Non so risponderti, sinceramente. Credo che il merito sia stato della vettura e del radar, che era molto preciso nei dettagli. Dopo aver visto i tempi della Prima Tappa ho iniziato a crederci."
Pensi che sia il successo più bello? "Credo proprio di sì, almeno per quello che riguarda le gare su asfalto. Ieri eravamo davanti a Breen, che qui corre in casa. Lui ha una R5 molto più forte della nostra S2000, ma lo stavamo battendo."
Cosa significa questa vittoria in ottica campionato? "E' molto importante. All'inizio si pensava non fosse una gara adatta a noi e forse sarebbe stato meglio farne una su sterrato. Abbiamo però dimostrato di poter andare forte anche su asfalto e questo è molto positivo, pensando al futuro. Chiaramente il tipo di fondo è diverso nei vari paesi, quindi dovremo accumulare altra esperienza. Speriamo di poter essere veloci anche nelle prossime gare."
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 24, 2014, 07:01:17 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
CLASSIFICA CER PROVVISORIA 1 Esapekka LAPPI (FIN) 98 2 Craig BREEN (IRL)69 3 Sepp WIEGAND (DEU)48 4 Vasily GRYAZIN (LVA) 48 5 Kajetan KAJETANOWICZ (POL) 44 6 Robert KUBICA (POL)39 7 Bryan BOUFFIER (FRA) 31 8 Vaclav PECH (CZE) 30 9 Robert BARRABLE (IRL) 25 10 Raimund BAUMSCHLAGER (AUT) 24
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|