|
1271 Visitatori + 0 Utenti = 1271
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Valerio |
Visita il mio sito! www.baronebirra.com |
|
Maggio 09, 2003, 11:02:30 am |
Utente standard, L4, 176 posts |
|
Ecco la situazione: ero in coda a Piacenza, fermo, sguardo a 45° verso destra (per cui vedevo sia la situazione davanti a me che quella sul marciapiede), all'improvviso l'impensabile... contemporaneamente accadono 2 cose: noto un movimento del fuoristrada davanti a me e pure una biondina in minigonna sul marciapiede (BRUTTA COMBINAZIONE DI FATTORI, CREDETEMI...!!!). Avendo notato il movimento del fuoristrada (un Land Rover Discovery... per fortuna senza bull bar) metto la prima e mi muovo avanti a velocità ridicola ( < 10 kmh) quindi, dopo un'ultima fugace occhiata alla biondina, riporto lo sguardo a 0° (sulla strada) e mi accorgo che il Land Rover mi ha fatto una finta e si è mosso solo di pochi centimetri! Freno subito, ma anche a causa di un po' di ghiaietta sull'asfalto, non riesco a fermarmi in tempo. "Poco male" direte voi, considerata la velocità nulla... ed invece... Premetto che la mia auto è una Fiat Punto II Sporting: incomincio subito a preoccuparmi ancora prima di scendere, perchè dall'interno vedo il cofano... piegato... Essendo il mezzo davanti un fuoristrada, MOOOOOLTO più rigido ed alto della mia Punto, il suo paraurti non ha colpito il mio, ma un po' più su... In totale ho dovuto sostituire: - Cofano - chiusura del cofano - Paraurti (bucato dalla marmitta del discovery) - traversa interna (a cui sono ancorati la chiusura del paraurti, i fari e i radiatori) - scatola del filtro dell'aria (spezzata dalla traversa interna piegata) - FARI DX e SX (!) perfettamente funzionanti, grazie alla Fiat che li produce solo interi (io avevo rotto il vetro del DX e gli attacchi del SX) - Radiatore dell'acqua (bucato dalla marmitta del discovery) - Radiatore dell'aria (bucato dalla marmitta del discovery) TOTALE: 2780? !!!!!!!!!!!!!!!!! Danni al fuoristrada: paraurti rigato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie a Dio ho la kasco, quindi ho pagato solo (si fa x dire...) 258? di franchigia. Inoltre, non avendo il Land Rover alcun danno a parte un paio di graffi, non è stata aperta alcuna posizione di sinistro con l'altra assicurazione, quindi non ci sarà alcun aumento di premio. MA ORA VI CHIEDO: è mai possibile spendere una cifra simile per un tamponamento a 10 kmh?!? Se invece di un fuoristrada ci fosse stata un'altra punto, tutto si sarebbe chiuso con un "mi scusi!" e una stretta di mano?!? « Ultima modifica: Maggio 09, 2003, 11:04:50 am da alura »
|
|
I've seen things you people wouldn't believe...
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 09, 2003, 11:06:07 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
MA ORA VI CHIEDO: è mai possibile spendere una cifra simile per un tamponamento a 10 kmh?!? Se invece di un fuoristrada ci fosse stata un'altra punto, tutto si sarebbe chiuso con un "mi scusi!" e una stretta di mano?!?
...e se fosse stato un bambino che attraversava la strada ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Valerio |
|
Maggio 09, 2003, 11:10:28 am |
|
Vorrei solo sottolineare che non ho mai pensato di aver ragione, la mia era solo una polemica legata al prezzo della riparazione!
Cmq nel caso ipotizzato da te, credo di poter affermare con sicurezza che non sarebbe successo nulla: io mi son mosso in avanti ingannato da un falso movimento del fuoristrada, ma stavo comunque guardando avanti, sebbene non direttamente! Il problema è che la distanza tra me e lui era piuttosto ridotta, essendo una coda in centro città.
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 09, 2003, 11:11:14 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Valerio |
|
Maggio 09, 2003, 11:13:47 am |
|
Pure x me... cmq anke senza nn penso avrei evitato l'urto... ero troppo vicino!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 09, 2003, 11:18:21 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Vorrei solo sottolineare che non ho mai pensato di aver ragione, la ...[cut]... affermare con sicurezza che non sarebbe successo nulla:...[cut]... Valerio, volevo solo evidenziare il fatto della distrazione. Anche perche' poteva essere un furgone (mi e' successo con l'R5) o peggio un camion.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Valerio |
|
Maggio 09, 2003, 11:22:49 am |
|
Il problema sta tutto lì: se non fossi stato distratto nulla sarebbe successo. Purtroppo è proprio la distrazione la maggiore causa di incidente in macchina.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 09, 2003, 11:26:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Consolati. Io ho subito la stessa identica cosa (ero il tamponato, pero', non il tamponatore), e colei che mi ha tamponato era mia moglie ! . Per cui nessuna speranza di risarcimento..... Pioveva a dirotto e stavamo immettendoci in una strada a scorrimento veloce, io davanti con la Ritmo e lei dietro col 127. Ad un certo punto vedo un buco, pesto per entrare ma la ritmo sgomma all'impazzata, mi accorgo che non ce la faro' mai e mi blocco. Lei dietro vede la mia partenza e parte alla grande guardando a sinistra se arrivava qualcuno. SBAM!!! Una bomba tremenda ! E poi clish...closh... tuc..tin rumore di fari rotti.... Scendo credendo di vedere un macello, invece resto sorpreso (vista la botta veramente tosta). Ritmo: paraurti spaccato, ma ancora in sede, faro post. sinistro in mille pezzi, lamiera leggerissimamente piegata. 127: NIENTE! Qualche graffio al paraurti (di ferro) e sul cofano. Morale: gita dal demolitore a prendere paraurti e faro (20 euro) e 2 ore di manodopera domenicale Comunque il tuo racconto ha rafforzato in me l'idea di comprare un Cherokee usato... « Ultima modifica: Maggio 09, 2003, 11:29:13 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 09, 2003, 11:29:25 am |