|
623 Visitatori + 1 Utente = 624
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
 |
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
 |
Aprile 24, 2014, 11:09:28 am |
Utente standard, V12, 3250 posts |
|
nessunissimo messaggio, ma il fatto d'ipotizzare un problema non vuol dire effettivamente il problema sia quello. Maledette auto piene di schifezze, una volta un diesel che faceva un vuoto o aveva un problema di alimentazione o non poteva avere problemi, oggi son pieni di valvole e razzi e mazzi vari... Fanculo levo il tdci e swappo il motore di un landini testacalda.  Scherzi a parte verificherò l'ultima sostituzione del filtro sulle fatture e poi deciderò se sbattermene o meno, in attesa del prossimo vuoto. Nel frattempo sto verificando anche i prezzi dei lettori obd per vedere i messaggi d'errore.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Aprile 24, 2014, 11:15:56 am |
Utente standard, V12, 47492 posts |
|
magari non funzionava.... sulle fiat il filtro sensore acqua c'è da mo'......per es su 500l pin 9 del filtro che va su pin k51 della centralina...
Ma all'utente interessa come viene informato della cosa, non il tragitto che fa il segnale tra i vari pin delle supercazzole elettroniche. Una spia gialla o rossa bella evidente è una cosa, un messaggino del kaiser che passa in mezzo ad altre segnalazioni di poco conto è un altra cosa: chi se lo caga ?  Comunque, se il sensore c'è, si dovrebbe vedere un filo che va ad attaccarsi al filtro o al portafiltro, perché è li' che si rileva l'acqua.
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Aprile 24, 2014, 11:20:00 am |
|
Maledette auto piene di schifezze, una volta un diesel che faceva un vuoto o aveva un problema di alimentazione o non poteva avere problemi, oggi son pieni di valvole e razzi e mazzi vari...
Concordo. L'unica volta che il camper (sul Ducato dell'89) ha avuto un'esitazione, è stato due anni fa in montagna, dopo un salitone, mi sono fermato a lato per fare una telefonata lasciandolo al minimo per raffreddare, e dopo un po' ha attaccato ad andare a tre cilindri, poi a due...  . Senza far tante diagnosi, consapevole dell'impossibilità di quel motore a guastarsi, ci fosse anche sabbia nel gasolio  , ho dato tre affondate paurose in folle e tutto si è risolto. 
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
 |
Aprile 24, 2014, 11:23:18 am |
Utente standard, V12, 8191 posts |
|
Ma all'utente interessa come viene informato della cosa, non il tragitto che fa il segnale tra i vari pin delle supercazzole elettroniche. Una spia gialla o rossa bella evidente è una cosa, un messaggino del kaiser che passa in mezzo ad altre segnalazioni di poco conto è un altra cosa: chi se lo caga ?  Comunque, se il sensore c'è, si dovrebbe vedere un filo che va ad attaccarsi al filtro o al portafiltro, perché è li' che si rileva l'acqua. miiiiii io lo spiegavo xè siamo un forum di appassionati e a te che dovresti essere un ing che si chiede il perchè o il percome delle cose (anche se a volte nutro seri dubbi che tu sia un ing  scusa neh) cmq confesso che non ho mai visto presentarsi il caso in questione acqua in gasolio....io ho detto scritta..e questa c'è di sicuro....essendo avaria grave sicuro si accendera' la spia avaria motore (che su 500l è rossa se ben ricordo cosi sei contento:D) e inoltre se non sbaglio suona anche il beep come quello delle cinture......la scritta in genere è messa apposta per l'utonto che non conosceva il significato della spia del tuo ducato (x dire mia mamma non sa manco quella dell'olio
|
|
|
|
|
niu |
|
![]() |
Aprile 24, 2014, 11:30:33 am |
Visitatore, , posts |
|
nessunissimo messaggio, ma il fatto d'ipotizzare un problema non vuol dire effettivamente il problema sia quello. Maledette auto piene di schifezze, una volta un diesel che faceva un vuoto o aveva un problema di alimentazione o non poteva avere problemi, oggi son pieni di valvole e razzi e mazzi vari... Fanculo levo il tdci e swappo il motore di un landini testacalda.  Scherzi a parte verificherò l'ultima sostituzione del filtro sulle fatture e poi deciderò se sbattermene o meno, in attesa del prossimo vuoto. Nel frattempo sto verificando anche i prezzi dei lettori obd per vedere i messaggi d'errore. prendine uno blutooth usi un cell android e con 15 euro hai l'impiantino per ricavare il codice errore. poi san google ti aiuterà a capire.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
 |
Aprile 24, 2014, 11:53:01 am |
|
si dogui era proprio quello a cui puntavo  ho visto che partono dai 12€ in su, magari punto a quelli da 15 chi mi sembrano meno cacosi...
|
|
|
|
|
niu |
|
![]() |
Aprile 24, 2014, 11:57:33 am |
Visitatore, , posts |
|
si dogui era proprio quello a cui puntavo  ho visto che partono dai 12€ in su, magari punto a quelli da 15 chi mi sembrano meno cacosi... io ho il classico 1.5 bt , sei obbligato ad android. Non pensare di ricavarci chissà quante cose, i dati semplici e i codici di errore, spesso non riesci manco a spegnerli! ma costa poco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Aprile 24, 2014, 12:06:01 pm |
|
miiiiii io lo spiegavo xè siamo un forum di appassionati e a te che dovresti essere un ing che si chiede il perchè o il percome delle cose (anche se a volte nutro seri dubbi che tu sia un ing  scusa neh) Io sono un ing. elettronico pentito, l'ho sempre detto. Mi chiedo il perché e il percome non ho fatto agraria. 
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Aprile 24, 2014, 12:26:43 pm |
|
|
|
Nick85 |
 |
Aprile 24, 2014, 12:39:51 pm |
|
il carburante del demonio... 
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
 |
Aprile 24, 2014, 12:59:20 pm |
Utente standard, V12, 8191 posts |
|
io ho il classico 1.5 bt , sei obbligato ad android.
Non pensare di ricavarci chissà quante cose, i dati semplici e i codici di errore, spesso non riesci manco a spegnerli!
ma costa poco.
perchè per risparmiare hai preso una cinesata:D io ho provato un elm cablato che costava un filo di piu' ma ho sempre spento i codici (certo che se non toglia la causa poi si ripresentano) cmq dipende anche dalla compatibilita programma /auto
|
|
|
|
|
Nick85 |
 |
Aprile 24, 2014, 14:09:45 pm |
|
ok , provo a cercare il costo di questo elm, grazie
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
 |
Aprile 26, 2014, 15:38:28 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
poteva essere pure la geometria variabile inceppata?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Aprile 26, 2014, 20:05:20 pm |
Utente standard, V12, 58374 posts |
|
Io ho avuto un problema simile...almeno ha iniziato cosi, si e' protratto per circa un anno, prima lo faceva saltuariamente poi la frequenza e' aumentata.... La centralina dava errore massa aria....alla fine dopo aver escluso tutto siamo arrivati al turbo, se ti faccio vedere le palette il problema e' chiaro....... 
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|