|
1200 Visitatori + 0 Utenti = 1200
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 30, 2014, 14:09:16 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Diciamo che 21k (credo con incentivi 16?) E un 1000 euro annui di noleggio batteria inizino ad essere fattibili ,non vantaggiosi pero.
Concordo, vantaggiosi sicuramente no, ma nemmeno fuori di testa come certe altre proposte.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 30, 2014, 14:28:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Concordo, vantaggiosi sicuramente no, ma nemmeno fuori di testa come certe altre proposte.
poi è pure bella la macchina più della clio imho! se si muovessero a fare batterie pià capienti e più economiche...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 30, 2014, 14:29:13 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
se si muovessero a fare batterie pià capienti e più economiche...
hai detto niente...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Aprile 30, 2014, 17:53:47 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
poi è pure bella la macchina più della clio imho!
se si muovessero a fare batterie pià capienti e più economiche...
e piu' pericolose...
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Aprile 30, 2014, 20:38:04 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
le batterie vanno anche bene così come sono , se si vuole davvero far sviluppare la mobilità con auto plug in o pure elettriche basterebbe togliere un idiota divieto di vendita di energia da parte dei privati .se ognuno potesse legittimamente installare una colonnina da " condividere " con gli utenti , una sorta di energy sharing , non occorrerebbe investire miliardi di euro per sviluppare una batteria efficiente , costosa e pericolosa .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 30, 2014, 21:27:20 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
le batterie vanno anche bene così come sono , se si vuole davvero far sviluppare la mobilità con auto plug in o pure elettriche basterebbe togliere un idiota divieto di vendita di energia da parte dei privati .se ognuno potesse legittimamente installare una colonnina da " condividere " con gli utenti , una sorta di energy sharing , non occorrerebbe investire miliardi di euro per sviluppare una batteria efficiente , costosa e pericolosa .
si... posso immaginare in "certi" luoghi...
|
ext.jpg (104.49 KB - scaricato 92 volte.)
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Aprile 30, 2014, 22:22:21 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Gia' enel ad esempio ha un accordo con renault per la fornitura di un pod dedicato . Costa 380 euro se non ricordo male , ottima idea se non che il pod puo' essere usato solo con un cavo renault e solo x l'auto di proprieta' a causa della legge idiota . Se io intestatario del pod potessi " vendere " a terzi una ricarica , ad esempio i vicini di box ...... , magari questi potrebbero essere spinti a passare ad un plug in ...oppure ad una elettrica. E se questo sistema si diffondesse .....
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 01, 2014, 14:09:08 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Comunque se i taxisti adesso comprano tutte Prius e Auris ibride un motivo ci sarà...loro i conti sanno farli bene Dipende da che sconti sono loro riservati. E comunque è vero che per l'uso che ne fanno (90% città, moltissimi km all'anno) è l'ideale, anche per via del cambio automatico. Ma chi è che fa 50.000 km all'anno o piu', quasi tutti in città ?
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 04, 2014, 21:44:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'Auris sw si compra a 20.000 euro scontata dai 25.000 di listino
Brutta e non plug in! Visto la ptius plug in a 35!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 04, 2014, 21:44:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'Auris sw si compra a 20.000 euro scontata dai 25.000 di listino
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 05, 2014, 17:32:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
io pensavo ad una cosa. 1.6 tdi 100cv , motore elettrico e batteria plug in per fare max 50km. sarebbe la perfezione per me. 4wd autonomia quando hai bisogno di cv per soprassare lavora l'elettrico per crociera il termico pesi modestamente maggiori (se come si dice le nove seg D saranno più leggeri di 100/200kg , con l'aggiunta si potrebbe fare pari e patta. costi modestamente maggiori. Io potrei puntare seriamente ai 25 km/lt!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 05, 2014, 17:46:00 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
mi spieghi cosa ti serve plug in?
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 05, 2014, 18:09:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
mi spieghi cosa ti serve plug in?
ti esplico. nelle giornate magari dove giro in città , o vengo in ufficio, o accompagno i figlioli , fare 50km in elettrico sarebbe perfetto. Il motore diesel soffre fare 3 km in città e spegnere ed è li che consumo un botto, idem la mattina presto, il motore si potrebbe accendere girare al minimo i primi 5 km e gradatamente aiutare l'elettrico per poi prendere il soppravvento nel uso autostradale appena sono al casello o giù di li. Son convinto che con pchi accorgimenti potrei andare dai 17.5/18 km/lt attuali ai 23/4 senza problemi. si parlerebbe di almeno un 1600 euro risparmiati sul mio chilometraggio , e il motore ne avrebbe meno a male.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|