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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 08, 2014, 09:59:06 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Ti fanno il luminol anche sugli interni?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 08, 2014, 09:59:36 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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..ti controllano se hai il loro olio con una lampada speciale...il loro olio è iridescente..e solo il loro delle conce
Ah ah ah, che forte. Così basta che ti tieni in garage una tanica di olio vecchio suo, quando lo cambi, e prima di portargliela glielo rimetti su.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Maggio 08, 2014, 10:04:04 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ah ah ah, che forte. Così basta che ti tieni in garage una tanica di olio vecchio suo, quando lo cambi, e prima di portargliela glielo rimetti su. non credo proprio.....prima di tutto è un' attimo a fare l'analisi dell'olio....non ricordo se vw o bmw hanno sul veicolo il sensore degradazione olio (in pratica è un condensatore che usa come dielettrico l'olio motore e ne rileva la degradazione misurando la capacita') ..quindi avranno sicuramente un dispositivo portatile come ce l'hanno sulla macchina....secondo resta traccia del cambio olio sul body visto che si deve resettare ad ogni cambio olio (e di sicuro c'è l'identificativo dell'officina che lo fa)
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Maggio 08, 2014, 10:24:56 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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non credo proprio.....prima di tutto è un' attimo a fare l'analisi dell'olio....non ricordo se vw o bmw hanno sul veicolo il sensore degradazione olio (in pratica è un condensatore che usa come dielettrico l'olio motore e ne rileva la degradazione misurando la capacita') ..quindi avranno sicuramente un dispositivo portatile come ce l'hanno sulla macchina....secondo resta traccia del cambio olio sul body visto che si deve resettare ad ogni cambio olio (e di sicuro c'è l'identificativo dell'officina che lo fa)
Allora non resta che comprare una vecchia Jeep.
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Maggio 08, 2014, 10:44:34 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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che palle, tra un pò metteranno un sensore posto sul sedile, che misura la percentuale di metano nei peti. Naturalmente se non peti metano <=90% non ti riconoscono la garanzia.
Morissero...
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Somaro special parts Rulez!!!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 09, 2014, 02:15:45 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Basta leggere il link che ho messo, e che riporto qui per esteso:
Per chi frequenta spesso i forum della casa dell’elica o ne è fortunato-sfortunato possessore, saprà che il propulsore BMW da 2.0 litri, con codice interno N47, ha avuto diversi problemi sulla catena di distribuzione. Il problema è relativo a TUTTI i motori N47 e N47TU (revisione tecnica in tedesco significa TU) che è declinato dalle potenze di 116 CV (x16d) fino a 184CV (x20d).
Il modello N47S, ovvero il biturbo da 204 CV, è un attimino meno soggetto a rotture perchè ha alcuni componenti sovradimensionati. Un po’ come lo sono stati i primi 535d che erano dei veri muli da lavoro rispetto ai 530d.
Il problema si manifesta come un “ticchettio” avvertibile all’interno dell’abitacolo dato che la catena di distribuzione con il motore N47 è stata spostata sul lato volanico, che piano piano aumenta la sua persistenza. Si evidenzia sopratutto intorno ai 1’500 rpm.
Il problema di fondo è una errata progettazione del pignone primario sull’albero motore. Prima, l’utente non aveva la certezza di un richiamo o di una procedura corretta per far fronte a questo problema. Ora grazie a questo documento tutti sapranno come muoversi.
Partiamo dai modelli incriminati:
■BMW Serie 1: E81, E82, E87, E88 ■BMW Serie 3: E90, E91, E92, E93 ■BMW Serie 5: E60, E61 ■BMW X3: E83 ■BMW X1: E84 ■BMW Serie 5: F10,F11 ■BMW X3: F25 Propulsori interessati:
■N47 ■N47DKO ■N47T (TU) ■N47S Dobbiamo distinguere ora due casi:
CASO 1: Propulsori prodotti dallo 01-03-2007 al 01-05-2009 (N47, N47DKO, N47S) In caso di reclamo del cliente si devono cambiare le seguenti parti:
(Vedi allegati, figure da 1 a 7.)
■21 novembre 7.803.479 Sostituzione dei cuscinetti dell’albero motore. Attenzione: utilizzare solo alberi motore con una data di produzione posteriore a 5.1.1 2009. La data di produzione è stampata su ruota dentata dell’albero motore (vedi pagina 2 dell’allegato).
Significato delle figure: I primi due indicano la linea di assemblaggio. L’anno successivo 6 (due cifre), mese, giorno. Ultima 5 indica il numero di riferimento del motore. Così, l’albero a gomiti mostrato a pagina 2 dell’allegato è stato costruito il 21 ottobre 2009.
Elementi da sostituire:
■11 41 7797896 catena. ■11 31 8506652 fondo catena di distribuzione. ■13 52 7797906 ruota dentata per azionare la pompa ad alta pressione. ■11 27 7800523 pignone (intermedio per alberi di bilanciamento). ■11 31 8510014 catena distribuzione. ■11 31 7797899 guidacatena di distribuzione di cui sopra. ■13 77 9790452 guidacatena di distribuzione di seguito. Nota: la regolazione degli alberi ingranaggi intermedi accuratamente equilibrato secondo il manuale di officina. In questo caso pignone intermedio e gli alberi di bilanciamento non sono sufficientemente adatti, il motore può ancora dando origine al rumore nonostante il nuovo albero motore. Vedere 21 novembre manuale di officina 500 “sostituzione albero motore.”
Credo ci sia ben poco da aggiungere. Se nonostante la sostituzione dei componenti il ticchettio dovesse ancora manifestarsi si procederà alla sostituzione completa dell’albero motore. Nel caso si fosse già sostituito l’albero motore, si procede secondo il CASO 2.
CASO 2: Propulsori prodotti dal 01-05-2009 al 03-01-2011 (N47, N47DKO, N47TU, N47S) In caso di reclamo del cliente sostituire le seguenti parti: (Vedi Appendice, Art. 8 a 10)31
■118506652 fondo Supply Chain. ■13527797906 della pompa ad alta pressione pignone. ■11318510014 Supply Chain superiore. ■11779789931 guidacatena di distribuzione di cui sopra. ■13779790452 guidacatena di distribuzione di seguito. Nota: Non è necessario rilasciare il filo di legatura degli alberi di bilanciamento ruota dentata intermedia.
Nota: A partire da marzo 2011 ci sono nuovi tendicatena, che non prevedono nervature di rinforzo.(Vedi Appendice, pp. 7 e 10)In questo modo la superficie interna delle guide è liscia in tutta la sua lunghezza e la catena di distribuzione scorre facilmente su di essi. Essi non sono cambiati i riferimenti.
Nota: Durante la riparazione rendono guide sicure sono montate senza venature laterali (in allegato, Art. 7 e 10.)
Attenzione:Non sono ammessi in riparazioni veicoli con data di produzione dopo 03/2011 ed i veicoli in cui tutte le misure esistenti sono già state adoperate. Il ticchettio ora rientra nella normalità. Nessun rischio di rottura della catena. Non è consentita la sostituzione del propulsore a causa di questo problema.
quindi lui dovrebbe starne fuori, avendo, la macchina, 18mesi di vita circa (non credo che la data di produzione discosti tanto dalla data di immatricolazione )
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Agosto 21, 2014, 02:35:45 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ieri ho avuto modo di provarla................... avevo gia portato auto potenti ed altre meno ma molto più leggere... ma casso! è impressionante! non tanto per le prestazioni "assolute" (sono ""solo"" 180cv) ma quanto il fatto che non si avverte quanto si sta viaggiando! l'ho guidata io all'andata per un tratto di curve di 5-6km ... andavo "piano" ma la strapazzavo per cercare di capire le reazioni (accelerando deciso in uscita di curva si pianta a terra e "parte a razzo" UAU ) ... spettacolo! sembra grande, ingombrante, pesante e goffa guardandola da fuori, ma una volta alla guida sembra pesare la metà, precisa in inserimento, percorrenza ed in uscita di curva, frena alla grande ... etc etc al ritorno l'ho fatta guidare al proprietario(mio cuGGGino... un vero "manico" ) ed escludendo le sue doti di guida ... ho apprezzato le prestazioni dell'auto MINCHIA! curve che affronto allegramente con la mondeo a 80-90 le ha prese intoro ai 120-140 escludendo l'accelerazione laterale e le gomme che stridevano leggermente non si avvertiva la "velocità" silenziosissima, assorbiva le asperità del manto stradale senza esitare, senza sporcare la traiettoria ... UAU ha tirato una staccata esagerata! zero beccheggio! bella! dentro ha spazio a volontà! casso non sembra una serie 3! sembra più una serie 5 abbondante (coppa C )! unico neo è il display dello stereo un pugno in un occhio! anzi, diciamo che un altro "neo" ce l'ha... il motore tira di brutto fino ai 4000 (e forse oltre? non ho avuto le palle di osare troppo ) ma sotto i 2000 ci mette troppo per riprendere diciamo che tra i 1000 ed i 1800rpm la si può usare solo in "confort" ... non ha praticamente ripresa, o meglio, se si vuole aspettare la ripresa(senza la pretesa di "fare il tempo") di una 3^ a 1200-1300rpm, si fa prima a scalare in 2^ e sto parlando di una guida allegra, non "col coltello tra i denti" una cosa che invece non mi è proprio piaciuta è stato lo scuotimento all'accensione peggio della mia mondeo datata
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Homer |
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Agosto 21, 2014, 10:21:24 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Minchia ma quella di tuo cuggino ha montato il sistema attivo di compensazione dell'aerodinamica passiva? Per fare le curve al doppio della velocita della mondeo ha anche il nuovo assetto Bostik?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Mister Sandman |
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Agosto 21, 2014, 20:42:49 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Minchia ma quella di tuo cuggino ha montato il sistema attivo di compensazione dell'aerodinamica passiva? Per fare le curve al doppio della velocita della mondeo ha anche il nuovo assetto Bostik?
non e' il cuggggino ad essere "manico" e' pasquale che e' scarso
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 22, 2014, 16:42:20 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Questa affermazione, unita all'altra "non si avverte quanto si sta viaggiando", mi fa pensare che il tachimetro bmw sia sballato di un 40% minimo. Dài, pasquale, chiunque abbia una minima esperienza di guida un po' allegra sa che una differenza di quel genere nella velocità di percorrenza di una curva puo' verificarsi solo se contro la serie 3 ci metti una nsu prinz con gomme liscie datate 1968.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Agosto 22, 2014, 21:52:56 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Questa affermazione, unita all'altra "non si avverte quanto si sta viaggiando", mi fa pensare che il tachimetro bmw sia sballato di un 40% minimo. Dài, pasquale, chiunque abbia una minima esperienza di guida un po' allegra sa che una differenza di quel genere nella velocità di percorrenza di una curva puo' verificarsi solo se contro la serie 3 ci metti una nsu prinz con gomme liscie datate 1968. vabbe' non è cosi barbina....confronta con una mondeo magari giù di gomme e ammortizzatori comq la frase ''non si avverte quanto si sta viaggiando" l' ho detta pure io sull'ultima m3.....sopratutto a confronto della prova su 4c......ovvero due macchine che sullo 0 /100 sono circa parenti......la 4c al confronto dava una sensazione di velocità molto maggiore per via delle vibrazioni della minor insonorizzazione ecc
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 23, 2014, 08:09:07 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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No.
Una curva da 80-90 non puoi prenderla a 120-140 solo cambiando macchina, neanche con ammortizzatori distrutti contro ammortizzatori nuovi, gomme marce contro gomme nuove. La differenza è enorme ed inspiegabile. C'è qualcosa che non quadra.
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Homer |
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Agosto 23, 2014, 11:16:56 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Forse è semplicemente una curva da 140 che Pasquale prende ai 90 Probabile...oppure una sparata ad cazzum...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Agosto 23, 2014, 12:46:42 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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