|
1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 05, 2014, 16:55:08 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
cmq ieri da sassello in poi ho adottato il tuo pensiero "è una moto tiene per forza"
beh non era proprio così...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 05, 2014, 16:58:59 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
stronzi al momento prima di impostare mi ripeto "tiene tiene tiene tiene"....inita la curva penso "ok ha tenuto ora la prossima" .....se sentite urlare "Homerrrrrrrrrr" non ha tenuto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 05, 2014, 17:25:08 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Sshhht... l'importante è che funzioni anche quello è vero...anche perchè a stargli dietro c'è da farsi venire il mal di mare! Arriva in curva lo vedi che piega...poi la raddrizza...poi ripiega...e le curve le fa a zig zag...che poi non è che le faccia piano eh, solo che viene l'ansia e poi quanto frena! PS ma quanto piegava quello con l'enduro che vi ha passati prima di Sassello? gli son stato dietro fino all'arrivo, andava piano in rettilineo e poi in curva era giù a 60°...pazzesco! la conosceva non poco...mi son divertito a stargli dietro
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 05, 2014, 17:44:53 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 05, 2014, 17:54:28 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
che poi tornando seri penso che un problema sia che l'hornet di fatto non ha freno motore, per cui o usi i freni o ti fotti, chiudendo solo il gas non frena, per cui o scali due marce, ma poi sei corto di cambio e devi mettere un rapporto superiore, oppure usi i freni, non vedo grosse alternative, ovviamente la cosa peggiora in discesa, dove sembra di essere su una graziella da 170kg
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 05, 2014, 18:01:10 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
è l'impressione che ho avuto...tante volte standoti dietro ti arrivavo sotto e solo rilasciando il gas avevo lo stesso rallentamento che avevi tu con la luce degli stop accesi...quindi o pizzichi solo per darti tranquillità oppure è proprio un problema di freno motore (tant'è che ieri ti suggerivo di tenerla più alta di giri per avere più freno motore). Cmq la strada del sassello è veramente bellissima!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 05, 2014, 19:15:35 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Prossimo giro la provi e timrendi conto,ma vedrai che, soprattutto in discesa, il freno motore e' nullo, non so se per la cilindrata, per vecchiaia, perche' e' spompa, freno motore sotto i 10mila giri non ne hai manco a morire, E allora sei costretto a frenare, perche' non pizzico per farla puntare, freno proprio, Riflettendoci, salendo al cadibona i freni non li ho mai toccati, chiudevo solo il gas, ma in salita se chiudi il gas e' come se frenassi visto che non va una mazza e appena molli inchioda... In discesa ovviamente la caratteristica si amplifica e migliora in salita, ma resta il fatto che tendenzialmente non avendo freno motore se con la tua basta parzializzare prima di impostare con questa freni
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 05, 2014, 19:50:53 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
e' 4 cil no? per cui freno motore nulla. mi ricordo quando ero passato dal bicilinrico al 4 lo spavento alla prima staccata... poi ti abitui a fidarti dei freni. e tanto anche
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 05, 2014, 19:53:40 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Considera che io non sono un fenomeno, ma mi rincuorano le tue parole, Credo che per avere freno motore con 4 cIlindri sia necessaria o cilindrata o architettura v4 o entrambe tipo Homer
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 05, 2014, 20:40:34 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
e' 4 cil no? per cui freno motore nulla. mi ricordo quando ero passato dal bicilinrico al 4 lo spavento alla prima staccata... poi ti abitui a fidarti dei freni. e tanto anche Anche la mia è 4 cilindri, ma sarà il v4 o la ci,indrata piu alta di freno motore ne ho una vagonata! La prox settimana se rachele riesce a non combinare niente proviamo a scambiarci le moto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 05, 2014, 20:46:31 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
...a ok quindi non ci sei...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 05, 2014, 21:26:35 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Considera che io non sono un fenomeno, ma mi rincuorano le tue parole, Credo che per avere freno motore con 4 cIlindri sia necessaria o cilindrata o architettura v4 o entrambe tipo Homer
guarda, fidati dei freni anteriori e usa il posteriore solo per stabilizzare in entrata. poi vata potra' spiegarti sicuramente meglio. piu' in fretta ti dimentichi del freno motore e ti abitui a fidarti solo della pinzata piu' potrai godere la hornet che a mio parere e' una delle migliori moto sul mercato
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 05, 2014, 22:03:12 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Piano piano cerco di progredire, Sicuramente dopo il botto col CBR qualcosa nella mia mente gia' decisamente bacata e' rimasto, Ieri primo giretto con gomme nuove, nei primi km ogni volta che entravo in curva avevo la sensazione che mi sparasse via...poi cercando di fidarmi e violentandomi le cos'e sono migliorate, fino ad arrivare al cadibona, dove son stato contento,di come son salito, ma cI sono situazioni in cui oggi non Guido sciolto come vorrei, i freni li uso anche troppo ma non vedo grosse alternative.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 05, 2014, 22:13:33 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Piano piano cerco di progredire, Sicuramente dopo il botto col CBR qualcosa nella mia mente gia' decisamente bacata e' rimasto, Ieri primo giretto con gomme nuove, nei primi km ogni volta che entravo in curva avevo la sensazione che mi sparasse via...poi cercando di fidarmi e violentandomi le cos'e sono migliorate, fino ad arrivare al cadibona, dove son stato contento,di come son salito, ma cI sono situazioni in cui oggi non Guido sciolto come vorrei, i freni li uso anche troppo ma non vedo grosse alternative.
io di incidenti (seri) ne ho avuti 3. poi diverse scivolate meno serie per gli incidenti seri mi ci e' voluto parecchio tempo per ritornare il picio di prima. l'incidente da cui ho faticato di piu' a uscire in realta e' stata una caduta banalissima. Tornante stretto dx in discesa a Niella Tanaro, da 2a, imposto e BAM! ci (io e la mia ragazza oggi moglie) ci ritroviamo per terra. asciutto e bella gionata, pressione a posto, moto recentemente tagliandata. risalgo un poco il tornante: era asfalto asciutto ma lucido come il vetro e scivolosissimo. la dinamica pero' e' stata tale che mi ci e' voluto parecchio tempo per tornare a fidarmi dell'asfalto. la mia ragazza invece non si e' mai pienamente ripresa... per inciso, piastre e forcella piegata... serbatoio e pedane danneggiate neanche un graffio a nessuno dei due
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|