|
1202 Visitatori + 1 Utente = 1203
&re@
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 12, 2014, 16:30:53 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
^ ^ ^ hai mai pensato di prendere una Ducati?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 12, 2014, 16:50:18 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
un ducati no, perchè mi deve sempre portare a casa e non lasciarmi in mezzo alla strada.... Penso a un crossturer (che però è un sogno irrealizzabile a causa del budget) o a una dorsoduro 750 (ma il serbatoio è ridicolo)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 12, 2014, 19:17:22 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Cmq mi fa strano, ci ripensavo ieri sera...il cbr 600 aveva lo stesso motore ma non mi sembrava cosi poco compresso...ho fatto un paio di dritti pazzeschi proprioperche provavo a entrare in curva senza frenare come con la mia ma arrivavo perennemente lungo...o meglio, non mi dava sicurezza...in realta poi curvava bene, anche xche rispetto alla mia sembra una bicicletta...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 12, 2014, 20:12:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Bho o e' mezza fusa (ma mi sembra strano perche' non mangia un filo d'olio, o acqua, non fuma azzurro allo scarico, ha consumi allineati al dichiarato, parte al primo colpo senza aria e tira la zona rossa senza problemi) oppure onestamente non saprei. In pausa pranzo ho letto sui vari forum e sembra che Hornet abbia freno motore solo sopra i 10k rpm in questo caso per come Guido nn avra' mai freno motore.. Diversamente se ha un problema onestamente non ho idea di quale potrebbe essere.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 12, 2014, 20:13:39 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Cmq mi fa strano, ci ripensavo ieri sera...il cbr 600 aveva lo stesso motore ma non mi sembrava cosi poco compresso...ho fatto un paio di dritti pazzeschi proprioperche provavo a entrare in curva senza frenare come con la mia ma arrivavo perennemente lungo...o meglio, non mi dava sicurezza...in realta poi curvava bene, anche xche rispetto alla mia sembra una bicicletta...
Ecco quella sensazione di non sicurezza e' quella che sto cercando di vincere perche temo che la moto sia cosi prendere o lasciare
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 12, 2014, 21:44:52 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Se ha poco freno motore potrebbe esserci il cut-off che non funziona (ammesso che ce l'abbia).
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 12, 2014, 22:24:43 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Il cut off su una moto a carburatori? ??
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 12, 2014, 22:30:53 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Il cut off su una moto a carburatori? ?? Ah, sono ancora a carburatori ? 'Mazza che trogloditi ! Comunque il cut-off ci puo' essere anche sui carburatori. La mia Ritmo 105, ad esempio, ce l'aveva.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 13, 2014, 07:02:17 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Minchia quello non l ho verificato! Devo capire come provarlo ma potrebbe essere un idea.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 13, 2014, 07:43:40 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ah, sono ancora a carburatori ?
Ormai quasi nessuna a causa delle normative, ma la sua ha una dozzina di anni. Comunque i carburatori da moto avevano raggiunto un livello davvero eccellente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 13, 2014, 08:35:22 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ecco, ho trovato questo sulla Hornet che sembra darmi ragione. http://www.motoclub-tingavert.it/p7862419s.htmlPare che sia pratica comune disattivare il cut-off per evitare strappi nell'accelerazione dopo il rilascio, ma questo, ovviamente, riduce di molto il freno motore. Prova a vedere se è stato fatto anche sulla tua. L'Hornet dal 2003 al 2006 soffre particolarmente dell'effetto On-Off ossia quel fastitioso strappo che da quando si riapre il Gas.
Per limitarlo:
-Regolare il Minimo tenendolo alto (Tra i 1000 e i 1300) -Regolare il gioco dell'acceleratore riducendolo -Regolare il gioco della Cetena riducendolo -Regolare l'allineamento dei Carburatori -Regolare il gioco Valvole
Fatto tutto pero' l'On-Off cala ma rimane, infatti l'Hornet tra il 2003 e il 2006 incorpora un dispositivo di Cut-Off che interrompe il carburante in rilascio per aumentare l'autonomia ed inquinare meno. Questo dispositivo non e' altro che un'elettrovalvola comandata dalla centralina che azzera la depressione nei carburatori. Il suo intervento introduce parte dell'effetto On-Off.
Eliminare l'intervento di questo dispositivo diminuisce l'On-Off ma aumenta i consumi e riduce il freno motore. Fate Voi. Come disattivare il Cut-Off:
Dalla Centralina: 1- Togliere la sella 2- Scollegare il connettore dalla centralina premendo l'apposita levetta 3- Individuare il filo Arancione/Nero (Arancione con una striscia Nera) 4- Inserire un cacciavite di finco al pin e spostare il blocco mentre si tira il filo da dietro. (Il filo esce senza sforzo) 5- Isolare il pin senza danneggiarlo in modo da poterlo in qualunque momento reinserire. 6-Richiudere tutto e provare la Moto
Dall'Elettrovalvola: 1-Togliere il serbatoio 2-Scollegare il connettore a cui giungono i fili Nero e Arancione/Nero 3-Richiudere tutto e provare la Moto« Ultima modifica: Maggio 13, 2014, 08:37:06 am da mauring »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 13, 2014, 10:12:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Emi con tutta l'onestà che mi ha sempre contraddistinto: cambia moto! La Hornet è un cancello.. ti si aprirà un mondo nuovo! Ti divertirai MOLTO di più rischiando MOLTO meno!
In tutta onestà... stronzate C'è di meglio, c'è di MOLTO meglio (restringendo il campo a un utilizzo specifico), ma che sia proprio tutto 'sto cesso, è una cagata. « Ultima modifica: Maggio 13, 2014, 10:50:41 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
RockDj |
|
|
Maggio 13, 2014, 10:50:49 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
In tutta onestà... stronzate C'è di meglio, c'è di MOLTO meglio, ma che sia proprio tutto 'sto cesso, è una cagata. Non è un "cesso assoluto"! Ha dei gran pregi. Se cerchi una moto comoda, piacevole, pratica, senza fronzoli e con delle prestazioni (sul dritto) interessanti, è un GRAN mezzo. Se nel tuo vocabolario esistono invece termini come "staccata/percorrenza/precisione/efficacia/margine di sicurezza/tempi etc etc", (vuoi perché li avevi già prima di salirci, vuoi perché ti sei appassionato alla Guida), è invece una moto inadatta. Basta far 10km a bordo di un mezzo più specialistico, per comprendere chiaramente che questo è in grado di farti andar più forte con meno rischi e più tranquillità. Estremizzando il concetto, è come equiparare una Punto GT (o una Meriva) ad una Cayman (cavalleria a parte). « Ultima modifica: Maggio 13, 2014, 11:22:20 am da RockDj »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 13, 2014, 10:59:11 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Mau grazie dell'articolo, l'ho letto anch'io stanotte, il mio modello è del 99 e lo schema elettrico è diverso, ho cercato in rete e non ho trovato molto su quel modello specifico, verificando lo schema elettrico devo provare a controllare i due jack che ci sono sulla leva della frizione ed il sensore sui carburatori, altro non mi sembra ci sia da verificare (escluso un relais che verificherò), a meno di mie cappelle non dovrebbe esserci altro, ma mi riprometto di verificare bene tutto Rock grazie del consiglio, non sono marquez mi piace andare in moto e guardarmi intorno, pieghe e staccate al limite non penso ne farò mai, se dovessi risolvere il discorso freno motore al momento sarei soddisfatto, per me quella moto è un compromesso che con l'utilizzo attuale mi calza a pennello Per darti l'idea il sogno sarebbe una crossturer col dtc, questo dovrebbe farti capire come uso la moto Verosimilmente la prossima sarà una motardona, ma oggi il portafoglio si tiene stretta la vecchia hornet che tutti i gg mi porta a lavoro e la domenica mi porta in giro onestamente
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|