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RockDj |
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Maggio 13, 2014, 11:20:45 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
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Emi appoggio appieno il tuo ragionamento: per l'uso che ne fai, la Hornet è una tra le migliori moto che il mercato offra. Secondo me quello del freno motore "assente" è un difetto risolvibile (sia la 600 che la 900 che provai, non ne erano afflitte). Discorso Maxi-motard (SM990, Multi, Dorsoduro 1200..): sono impegnative ed hanno caratteristiche che non a tutti piacciono: provale prima di far acquisti . Ottime leCrosstourer/Versys (anche se consiglio di valutare seriamente la NC750), degne evoluzioni motociclistiche per un Hornettista che ama l'uso turistico (il modo migliore per godere consapevolmente su di una moto in strada). « Ultima modifica: Maggio 13, 2014, 11:33:29 am da RockDj »
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 13, 2014, 11:35:56 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Rock che dire
Nc l'ho provata ed a me che son fermo son caduti i coglioni da quanto è piantata. Crossturer è meravigliosa, a prescindere dal cambio è protettiva, sufficientemente agile, comoda, insomma la mia, ma non ho i soldi...
avevo provato la dorsoduro e ne ho un buon ricordo, ma tanto oggi non cambio nulla, appena ne avrò la possibilità (spero entro 2 anni) farò delle prove e deciderò (tanto sarà usata)
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Maggio 13, 2014, 11:47:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Avete centrato il punto IMHO. L'Hornet è una naked "general purpose". Nasce così, eclettica, va bene per portare la morosa al mare o par farsi due pieghe in montagna o per gironzolare in pista o per andare al lavoro tutti i giorni. Senza pretese di eccellenza, in nessun caso. Chi la considera solo una naked da sparo, sbaglia. Per quell'utilizzo c'è di meglio, ma se vogliamo c'è di meglio anche per andare al mare. Il problema è che per fare tutte queste cose assieme, a quel prezzo e con quella resa (complessivamente molto buona), le alternative sono, se vogliamo, altrettanto "cancelli". Può essere migliorata, per qualunque utilizzo, basta mettere mano al portafoglio (nemmeno tanto in fin dei conti). Certo che se uno la deve usare solo per le sparate in montagna, forse vale la pena di comprare qualcos'altro. Che sarà spesso meno comodo, più scorbutico, più impegnativo (in nome di una "personalità" di cui la gente si riempie la bocca per non parlare di difetti). O anche solo semplicemente molto più costoso. Quanto al freno motore, la mia ha un motore completamente diverso (e a iniezione), con un effetto on-off abbastanza evidente a cui però ormai mi sono abituato, quindi non ho la minima esperienza in merito, non saprei cosa dire... « Ultima modifica: Maggio 13, 2014, 11:53:05 am da &re@ »
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 13, 2014, 12:20:17 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Tanto per chiacchierare, la settimana scorsa mi sono stupito di quanto viaggi sul dritto la BMW F800GS, che sulla carta ha 25CV in meno della mia. Io andavo di fretta e mi sono ritrovato dietro a questo tizio al quale, evidentemente, non andava troppo a genio farsi passare, quindi si è messo a tirare. Beh devo dire che in accelerazione sul dritto non ne aveva tanto meno di me, almeno fino a velocità "alte ma non altissime" (diciamo uno sparo dai 50 ai 160, eravamo su un tratto di superstrada senza incroci a raso, tanto per mettere tranquilli tutti). Sarà anche rapportata più corta, immagino. Dalla scheda tecnica vedo che fa circa i 200 di vmax. Non so cosa pretendesse di dimostrare, ad ogni modo a me fregava poco, tant'è che me ne sono rimasto dietro (e anche un po' distante) perché OK che andavo di fretta, ma non "così tanto" di fretta . Per come la vedo io, se parliamo di prestazioni pure, qualunque moto da un'ottantina di cavalli (ma azzarderei anche meno) su strada va molto più di quanto ritenga ragionevole andare. Poi, chiaro, la cilindrata fa comodo per avere coppia in basso, per circolare col passeggero e bagagli senza essere impiccati etc etc, ma è tutto grasso che cola, non è che sia indispensabile... per divertirsi basta molto meno...
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Loggato
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RockDj |
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Maggio 13, 2014, 13:28:38 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
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Tanto per chiacchierare, la settimana scorsa mi sono stupito di quanto viaggi sul dritto la BMW F800GS, che sulla carta ha 25CV in meno della mia. Io andavo di fretta e mi sono ritrovato dietro a questo tizio al quale, evidentemente, non andava troppo a genio farsi passare, quindi si è messo a tirare. Beh devo dire che in accelerazione sul dritto non ne aveva tanto meno di me, almeno fino a velocità "alte ma non altissime" (diciamo uno sparo dai 50 ai 160, eravamo su un tratto di superstrada senza incroci a raso, tanto per mettere tranquilli tutti). Sarà anche rapportata più corta, immagino. Dalla scheda tecnica vedo che fa circa i 200 di vmax. Non so cosa pretendesse di dimostrare, ad ogni modo a me fregava poco, tant'è che me ne sono rimasto dietro (e anche un po' distante) perché OK che andavo di fretta, ma non "così tanto" di fretta . Per come la vedo io, se parliamo di prestazioni pure, qualunque moto da un'ottantina di cavalli (ma azzarderei anche meno) su strada va molto più di quanto ritenga ragionevole andare. Poi, chiaro, la cilindrata fa comodo per avere coppia in basso, per circolare col passeggero e bagagli senza essere impiccati etc etc, ma è tutto grasso che cola, non è che sia indispensabile... per divertirsi basta molto meno... Quotissimo. Io ho anche imparato ad apprezzare i bombardoni 450cc, che a 120km/h "murano", ma come s'impennano!! Eccezionale è anche il nuovo 690cc KTM... provatela, pare un bicilindrico fronte marcia.. una IENA. Comunque quanto sopra l'ho scritto solo per chiacchierare, naturalmente sono tutt'altro genere/uso rispetto a quanto apprezzato da Emi.
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 13, 2014, 13:59:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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l'utilità del freno motore è solo nelle lunghissime discese tortuose perchè previeni riscaldamenti dei dischi eccessivi...per il resto è molto meglio non averlo dinamicamente,non è un caso che lo si limiti elettronicamente quando possibile...io sulla R6 tengo il minimo a quasi 2000 giri,con la rs250 di fatto non esisteva ed era solo meglio....con la ktm dove è inisito nel grosso bicilindrico e rapporti corti,preferisco tenere una marcia in più e girar basso che non ritrovarmi con tanto freno che mi rallenta in entrata..... guidare una moto o un'auto cambia ben poco,frenate lunghe e deboli sono deleterie,così come entrare in curva di solo frenomotore... come fai in auto di frenar secco e poi regressivo,tanto devi fare in moto per caricare l'anteriore e aumentare l'avancorsa...strizzi il freno o meglio i freni,sposti il peso e mentre inizi a piegare rilasci lentamente il freno anteriore(se non ti fidi puoi anche lasciarlo presto ma mai prima di impostare la curva),quello posteriore con certe moto puoi anche tenerlo in corda,poi inizi a raddrizzare la moto in progressione a quanto gas dai... tutti hanno moto con le quali possono trovare maggior feeling ovviamente,e ci sono moto facili per tutti,ma molto spesso è solo questione di adattarsi,di capirle...io ci ho messo un po' con la ktm,è molto strana ma adesso la adoro.... la K nelle curve strette gradisce essere guidata stile cross con spinta su pedana esterna e moto inclinatissima,sul veloce meglio sporgeri col corpo e spingere pedana interna e uscire con tanto,tanto gas,perchè forcellone lungo da tanta trazione....e cosa non da poco,consapevole del lavoro dell'abs molto discreto,ho imparato ad apprezzare parecchio quel pedale destro che prima era poco più che sconosciuto... io tengo spesso dietro sportive discretamente guidate,pur con una gomma anteriore piccolissima,tassellata e che inizia a scivolare progressivamente a pieghe normali...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Maggio 13, 2014, 14:01:59 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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(...) con la ktm dove è inisito nel grosso bicilindrico e rapporti corti,preferisco tenere una marcia in più e girar basso che non ritrovarmi con tanto freno che mi rallenta in entrata..... (...)
Non hai pensato a una frizione antisaltellamento? In genere minimizzano gli effetti del freno motore quasi completamente...
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 13, 2014, 15:45:08 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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proverò vata, sicuramente il capire e sfruttare quello che si ha rappresenta la cosa più importante
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Maggio 13, 2014, 16:41:50 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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andrea la tua è 900 però...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Maggio 13, 2014, 17:02:28 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Sì, certo... in riferimento a cosa?
al fatto che non hai mai avuto problemi di freno motore...col motore più grosso è ben diverso!cmq ribadisco che c'è IMHO qualcosa che non va sulla moto di emi perchè il mio CBR non era messo così...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Maggio 13, 2014, 17:10:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Non hai pensato a una frizione antisaltellamento? In genere minimizzano gli effetti del freno motore quasi completamente...
sinceramente no per una questione di costi ma sopratutto che entrambe le moto sono "vecchie" e non vale ormai la pena,sopperisco senza troppi prob...nei mezzi futuri se non in dotazione ci penseròo,qualche bloccaggio con la ktm in combinazione freno+scalata mi ha disturbato.. proverò vata, sicuramente il capire e sfruttare quello che si ha rappresenta la cosa più importante
io ho smesso di farmi pippe mentali da un botto,da quando ho visto gente mostruosamente veloci con roba a dir poco merdosa...prova e riprova,non fossilizzarti su automatismi...culo sempre un pò interno curva,prova a spingere più o meno forte sul manubrio interno,prova con la pedana interna in entrata e uscita,prova col busto al centro o verso la curva,trova la tua comodità e le sensazioni che hai e poi fai pratica...io ipotizzo,se come dice giorgio vai a zig zag,che tu non entri in curva caricato davanti ne abbastanza deciso sul manubrio,oppure prendi troppo presto il gas in mano...solitamente se entri in curva deciso sul davanti poi la moto trova da sola la linea,e il gas devi darlo solo quando ricominci a salire...nei curvoni puoi tener parzializzato fino alla corda,ma in accelerazione sempre e solo quando sei in uscita... vai e poi mi dici!! p.s. in giugno/luglio vengo a trovarvi dovete portarmi a spasso per le alpi che non conosco
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Maggio 13, 2014, 17:12:02 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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al fatto che non hai mai avuto problemi di freno motore...col motore più grosso è ben diverso!cmq ribadisco che c'è IMHO qualcosa che non va sulla moto di emi perchè il mio CBR non era messo così...
Ma infatti io ho scritto che non posso dire niente, proprio per quello (...) Quanto al freno motore, la mia ha un motore completamente diverso (e a iniezione), con un effetto on-off abbastanza evidente a cui però ormai mi sono abituato, quindi non ho la minima esperienza in merito, non saprei cosa dire...
È RockDJ che ha parlato del freno motore del 600 e del 900 che ha provato lui: (...) Secondo me quello del freno motore "assente" è un difetto risolvibile (sia la 600 che la 900 che provai, non ne erano afflitte). (...)
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Loggato
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Homer |
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Maggio 13, 2014, 19:41:27 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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p.s. in giugno/luglio vengo a trovarvi dovete portarmi a spasso per le alpi che non conosco Ci conto! Se hai bisogno di una stanza e un posto in garage per la moto vieni pure da noi!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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