Trovarla una 124 a meno di 10.000€....
La duetto, pur riconocendone mille pregi, come dei maggiolini ecc... ce ne sono troppe, voglio qualcosa di piu particolare...
Ieri sono andato a vedere un porsche 944, mentre mi avvicinavo e la vedevo frontalmente avevo gli occhi lucidi, bellissima, poi arrivo vicino, vernice posticcia, crepata tappezzerie scollate, ma vaff.... però da passeggero è tanta roba anche con 160cv soli!
guarda io la 124 spider è forse l' unica fiat che comprerei. ma tra le due preferisco comunque la B.
ai raduni di auto d' epoca ce ne sono sempre molte, la provai in due occasioni e mi ha fatto una buona impressione.
dentro è piccolissima e il motore gira alto ma tanto con il vento che c' è non è che tireresti molto di più.
tiene tranquillamente il passo del traffico moderno e lo sterzo è leggero. il telaio mi è sembrato decente perchè non dava l'idea del budino.
meccanicamente è una delle macchine inglesi più affidabili, mi pare che il pezzo debole fosse la pompa della benzina, in compenso i ricambi si trovano tutti e costano pochissimo.
la ruggine la facevano quasi tutte le macchine dei '60-'70 però la disponibilità di lamierati della mg facilita enormemente le riparazioni. spesso infatti i "restauri" sono un pasticcio di saldature e stucco per rappezzare buchi anche in parti strutturali, avendo a portata di mano i lamierati nuovi i lavori sono certamente migliori.
comunque molte B si trovano ancora non restaurate, segno che tanto delicata non era (mi pare che abbia i tappi per svuotare l'acqua, accessorio fondamentale sulle auto vecchie
).
si trovano un bel pò di parti aftermarket quindi si può comprare la versione coi paraurti di plastica e poi cambiare l'assetto.