|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 09, 2003, 13:39:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
premettendo che secondo me un climatizzatore manuale tipo quello che ho nella 147 può rispondere anche meglio degli automatici alle esigenze di ogni guidatore(salva impossibilità di regolazione separata),mi sono sempre chiesto una cosa: ma perchè si può par uscire dalle bocchette centrali,da quelle centrali+quelle superiori,da quelle inferiori,da quelle inferiori +quelle superiori,da quelle superiori,ma non si può farla uscire da quelle centrali insieme a quelle inferiori???
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 09, 2003, 13:45:30 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non lo so, forse solo per semplificare il comando manuale. In effetti nell'automatico, almeno nel mio, uno può fare tutte le scelte indifferentemente, quindi dal punto di vista tecnico non credo ci sarebbero problemi. Tuttavia, sono d'accordo con te, anche il manuale va più che bene. Gli automatismi sono spesso superflui e te le fanno pagare ingiustificatamente troppo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 09, 2003, 14:07:58 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Bhe, preferisco di gran lunga gli automatici o, al limite, i semiautomatici..... entrambi volendo permettono la selezione dei flussi in manuale, ma almeno tengono la temperatura dell'aria costante da soli.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 09, 2003, 14:10:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
davvero ?!? ehehehe sinergie koreane
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 09, 2003, 14:41:40 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mah...mi era venuto il dubbio che ci fosse qualche ragione tecnica nell'associare bocchette centrali con quelle basse xchè senon sbaglio anche la saab ,con clima automatico non prevedeva proprio questa associazione. In ogni modo non ho mai rimpianto minimamente di avere il clima manuale,perchè quello che mi interessa è che butti fuori l'aria alla temperatura che voglio io,alla velocità che voglio io e nelle zone che voglio io.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 09, 2003, 14:57:24 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Credimi che meglio di un Climatizzatore automatico se fatto a regola d'arte non c'è niente. Per esempio se fai un pezzo al sole il Clima, provvedera lui stesso ad abbassare la temperatura decidendo se raffreddare di più o di meno il cruscotto tramite un sensore che ha al centro, ripassando nella zona d'ombra aumenterà la temperatura dell'aria per non farti morire di freddo e se con il sensore della temperatura che c'è nella zona piedi l'aria è troppo fredda lui provvederà a riscaldarla un pochino. Tutte cose che avresti dovuto fare a mano. E nei viaggi lunghi in autostrada quante volte dovresti stare li a regolare? Poi se vuoi c'è sempre l'opzione che decidi tu dove mandare l'aria, ma puntualmente dopo un po' ra riregoli dinuovo.
Bah, avendoli provati entrambi, io non ci vedo poi tutta differenza. Alla fin fine, se lo regoli bene, anche su un manuale non sei sempre lì a smanettare... Inoltre se arrivi in una zona caldissima, anche l'automatico ci mette un po' a reagire, e tu (o almeno, io) vai a pigiare i +/- della temperatura per abbassarla più in fretta. Francamente, per me è una di quelle cose di cui si può fare a meno senza troppi sacrifici.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Maggio 09, 2003, 15:02:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bah, avendoli provati entrambi, io non ci vedo poi tutta differenza. Alla fin fine, se lo regoli bene, anche su un manuale non sei sempre lì a smanettare... Inoltre se arrivi in una zona caldissima, anche l'automatico ci mette un po' a reagire, e tu (o almeno, io) vai a pigiare i +/- della temperatura per abbassarla più in fretta. Francamente, per me è una di quelle cose di cui si può fare a meno senza troppi sacrifici.
Mi spiace , adesso non è per fare il sostenitore delle VW, però tutti quelli che hanno il Climatronic VW/Audi non lo toccano quasi mai è pieno di sensori e l'aria te la regola in un attimo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 09, 2003, 15:06:52 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mi spiace , adesso non è per fare il sostenitore delle VW, però tutti quelli che hanno il Climatronic VW/Audi non lo toccano quasi mai è pieno di sensori e l'aria te la regola in un attimo
Aridajje. Te l'ho già detto in occasione delle gomme. Ho una Leon, il cui climatronic ha le stesse funzionalità del tuo (tranne quelle "segrete", che sono 78 invece di 56 ). Non lo smanetto molto, ma lo stesso vale per il manuale che ho sulla 205. Quindi per me sono praticamente alla pari.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 09, 2003, 15:10:25 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Mi spiace , adesso non è per fare il sostenitore delle VW, però tutti quelli che hanno il Climatronic VW/Audi non lo toccano quasi mai è pieno di sensori e l'aria te la regola in un attimo
Il Climatronic è solo una denominazione VW, su Audi si chiama semplicemente climatizzatore Confermo l'efficacia in automatico del mio trattore e, se proprio voglio, posso regolarmi i flussi come voglio
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|