|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 09, 2003, 15:21:06 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
qual è la differenza tra auto e semiautomatico?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 09, 2003, 15:26:57 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
qual è la differenza tra auto e semiautomatico?
Penso si tratti del fatto che un automatico imposti la temperatura e poi fa tutto, regolando anche l'umidità [è questa la grande differenza tra climatizzatore e condizionatore]. Mentre con il semi automatico, imposti sì la temperatura e quindi funziona come l'automatico in riferimento alla gestione di temperatura e umidità, ma i flussi li devi impostare tu.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 09, 2003, 15:49:11 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
a parte il climatizzatore non lo uso mai, la sensazione di liberta' che mi da' il finestrino abbassato e' imparagonabile
comunqe li ho provati tutti e due, compreso il climatronic della golf che ho nolegiato per le vacanze, e preferisco di gran lunga il manuale, anzi l'automatico nella prossima macchina che compro se sara' optional optero' perche' se lo tengano
col manuale ho due manopole, "putenza" e "scegli dove", con l'automatico a momenti bisogna essere degli ingegneri, quando dovevo regolarlo mi veniva il nervoso e andava a finire che abbassavo i finestrini
grunt!
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Maggio 09, 2003, 16:02:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sì, ti voglio vedere.... a 150 in autostrada, con la moglie che cristona perchè lei si spettina e alla bambina viene la bronchite, i foglietti di carta che svolazzano per l'abitacolo... Finestrini chiusi, clima impostato su AUTO, tettuccio sollevato, così si viaggia...
Il climatronic basta impostarlo su AUTO, mettere la temperatura (da 20 a 22, in genere) e poi te lo dimentichi...
Infatti non riesco a capire la difficoltà, anche io all'inizio non capivo perchè il clima non funzionava.......perchè mettevo su auto e sceglievo se mandarla sui piedi o no e sbagliavo perchè come si tocca un tasto la funzione Auto sparisce. Anche io in genere di inverno lo tengo sui 22-21, d'estate è sempre sui 20 e per tutto il periodo non lo tocco mai. X LOSNA: forse i fiori hanno funzionato, lunedì ti farò sapere
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Maggio 09, 2003, 16:02:58 pm |
|
Il climatronic basta impostarlo su AUTO, mettere la temperatura (da 20 a 22, in genere) e poi te lo dimentichi...
Specificherei, qualunque clima automatico funziona così, altrimenti sembri di parte Comunque, morale della storia, pensando a Cizu, se uno è "smanettone", caro Losna, lo è anche con le manopole di un clima automatico Con ironia, beninteso, caro Cizu
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 09, 2003, 16:14:22 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Sì, ti voglio vedere.... a 150 in autostrada, con la moglie che cristona perchè lei si spettina e alla bambina viene la bronchite, i foglietti di carta che svolazzano per l'abitacolo...
per fortuna or ora non mi toccano quei problemi di solito comunque quando sono ad andature veloci mi limito ad attivare/disattivare il climatizzatore senza nemmeno spostare le manopole, nulla di stressante data la mia esperienza continuo a preferire il manuale.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 09, 2003, 16:35:33 pm |
|
comunqe li ho provati tutti e due, compreso il climatronic della golf che ho nolegiato per le vacanze, e preferisco di gran lunga il manuale, anzi l'automatico nella prossima macchina che compro se sara' optional optero' perche' se lo tengano
col manuale ho due manopole, "putenza" e "scegli dove", con l'automatico a momenti bisogna essere degli ingegneri, quando dovevo regolarlo mi veniva il nervoso e andava a finire che abbassavo i finestrini
grunt!
concordo,ma le manopole sono 3,"putenza","scegli tra testa,parabrezza e maroni (no ehm...piedi )","quanto caldo o quanto freddo".A cosa servono le altre diavolerie?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ChB |
|
Maggio 09, 2003, 16:38:00 pm |
|
concordo,ma le manopole sono 3,"putenza","scegli tra testa,parabrezza e maroni (no ehm...piedi )","quanto caldo o quanto freddo".A cosa servono le altre diavolerie? Che diavolerie, scusa? In automatico usi, rimanendo larghi, 3 tastini: "+", "-" [per la temperatura se proprio vuoi giocare] e "ricircolo" ... a meno che non sia automatico anche quello
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 09, 2003, 17:35:19 pm |
|
Sbaglio o sulla 147 c'è il ricircolo automatico in base all'inquinamento dell'aria? E' un optional?
mah,dubito si attivi in base all'inquinamento dell'aria.Si inserisce lo sbrinalunotto e mi pare anche il ricircolo quando la temperatura scende sotto i 3°,e si inserisce il ricircolo quando si porta a 0 la "putenza"
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Maggio 09, 2003, 17:37:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
mah,dubito si attivi in base all'inquinamento dell'aria.Si inserisce lo sbrinalunotto e mi pare anche il ricircolo quando la temperatura scende sotto i 3°,e si inserisce il ricircolo quando si porta a 0 la "putenza"
Cavolo da qualche parte devo averlo letto, forse è sulla stilo. Boh! Vedo se trovo una documentazione a riguardo, magari e su tutt'altra macchina. Vi saluto vado a casa, buona serata
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Maggio 09, 2003, 17:55:21 pm |
|
Normalmente, il ricircolo automatico funziona grazie a delle cellule elettrochimiche che controllano la qualità dell'aria che arriva nel sistema che canalizza l'aria esterna verso l'interno dell'auto.
Queste cellule sono tali e quali a quelle usate negli apparecchi di misura, forse un pelo meno "sofisticate"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 10, 2003, 17:01:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
dai non parlate di climatizzatori che mi fate invidia poi..... io non ho nemmeno il ricircolo,o chiudo il tutto o passa aria anche senza ventola....questa è una figata,però il ricircolo cazzo.....vabbè chi se ne frega ho gli antiturbo e tengo il finestrino giù al max,se nessuno di voi è mai morto senza clima negli anni passati,resisterò....per 167 cv questo ed altro....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|