|
1154 Visitatori + 0 Utenti = 1154
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 19, 2014, 13:57:36 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Nella Biturbo vorrei "svecchiare" la benzina, anche perché con quella benzina li' credo che non passi nemmeno il controllo dei fumi alla revisione... Ho pensato di risucchiare il contenuto del serbatoio e metterci benzina bella fresca, ma ho paura di smuovere morchie varie che poi vanno ad intasare il filtro, il pescante o danneggiare la pompa. Allo stesso modo ho paura ad usarla fino alla riserva e oltre, per non pescare le sporcizie. Lo so che il massimo sarebbe smontare e pulire il serbatoio, ma sono schèi, e vorrei cavarmela con uno svecchiamento senza danni. Faccio bene ? Faccio male ? Non lo faccio ? Svuoto solo un po' ? Mah...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 19, 2014, 14:04:45 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Fai il pieno. Fai burnout e donuts a manetta. Rifai il pieno. Problema risolto.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Maggio 19, 2014, 14:13:31 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
condivido e aggiungo...se con un'idrovora che fa 3 al litro riesci a far invecchiare la benza ...dalle fuoco!
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 19, 2014, 14:39:06 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Ho pensato di risucchiare il contenuto del serbatoio e metterci benzina bella fresca
Se vuoi spendere poco, mi sembra l'unica... lasciane una decina di litri per non smuovere le schifezze e basta... Oppure prendila e facci 300km una buona volta, lascia a casa quel rutto di camper e vai in montagna con quella!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 19, 2014, 15:33:29 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
mauring |
|
Maggio 19, 2014, 16:49:35 pm |
|
Sono 80 litri, non è che finiscano in un battibaleno... E poi adesso sono senza revisione, e volevo fare il lavoro prima di fare la revisione, visto che già due anni fa passai al limite con i fumi, causa benzina dimmierda.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 19, 2014, 17:01:45 pm |
|
condivido e aggiungo...se con un'idrovora che fa 3 al litro riesci a far invecchiare la benza ...dalle fuoco! La biturbo Si non è assolutamente un'idrovora da 3 km/l. In extraurbano fai tranquillamente i 10 km/l, in città circa 6. Anche tirando i consumi si mantengono decenti. Hai voglia a consumare un serbatoio da 80 litri. A confronto la Jeep consuma molto ma molto di piu'.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 19, 2014, 17:04:25 pm |
|
Vorrà dire che con 80 litri, dovrai sacrificarti a scannare la Biturbo più a lungo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
|
Maggio 19, 2014, 17:06:24 pm |
|
Sono 80 litri, non è che finiscano in un battibaleno...
E poi adesso sono senza revisione, e volevo fare il lavoro prima di fare la revisione, visto che già due anni fa passai al limite con i fumi, causa benzina dimmierda.
ovviamente alla revisione ci sarai andato dopo aver fatto una bella tirata vero?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 19, 2014, 17:10:50 pm |
|
Vorrà dire che con 80 litri, dovrai sacrificarti a scannare la Biturbo più a lungo.
E secondo te è facile scannare la biturbo per ore senza prendere millemilaeuro di multa e vedere la patente finire nel tritadocumenti ? E' anche per quello che tutto sommato queste macchine non hanno gran senso, ormai. Sono solo belle da vedere e da ascoltare, ma per il resto... una rottura di cojoni per la ridotta altezza da terra, una continua preoccupazione di vedere da lontano la pula che ti aspetta, un continuo autocontrollo per non fare troppo il mona e la continua preghiera che non si rompa niente e che non si rovinino gli interni.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 19, 2014, 17:14:47 pm |
|
uuuuuuhhhhh....che esagerato nel w-e tra Duetto e GTV ho fatto un centinaio di km e non sono ne morto, ne appiedato Usala, e vedi che le paturnie (e la broda vecchia) spariscono...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 19, 2014, 17:14:50 pm |
|
ovviamente alla revisione ci sarai andato dopo aver fatto una bella tirata vero?
Si, ma non serve a un casso, perché poi, prima di controllare i fumi, la tengono sui rulli al minimo per parecchio tempo controllando tutto il resto, fari, frecce, freni, clacson, sterzo, bla bla, e li' si vanifica la "pulizia" della tirata.
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Maggio 19, 2014, 17:19:20 pm |
|
E secondo te è facile scannare la biturbo per ore senza prendere millemilaeuro di multa e vedere la patente finire nel tritadocumenti ? E' anche per quello che tutto sommato queste macchine non hanno gran senso, ormai. Sono solo belle da vedere e da ascoltare, ma per il resto... una rottura di cojoni per la ridotta altezza da terra, una continua preoccupazione di vedere da lontano la pula che ti aspetta, un continuo autocontrollo per non fare troppo il mona e la continua preghiera che non si rompa niente e che non si rovinino gli interni. scusa ma il siculo? a sto punto abbassa di un paio di migliaia di euri e la vendi al prezzo medio del mercato...è inutile continuare questa via crucis
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 19, 2014, 17:26:06 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Si, ma non serve a un casso, perché poi, prima di controllare i fumi, la tengono sui rulli al minimo per parecchio tempo controllando tutto il resto, fari, frecce, freni, clacson, sterzo, bla bla, e li' si vanifica la "pulizia" della tirata.
Minchia, dev'essere l'unico in Italia
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
Maggio 19, 2014, 17:29:01 pm |
|
scusa ma il siculo? a sto punto abbassa di un paio di migliaia di euri e la vendi al prezzo medio del mercato...è inutile continuare questa via crucis
Il prezzo medio del mercato è relativo ad esemplari che nulla hanno a che spartire con la mia, se permetti. Non voglio favorire un approfittatore e fargliela pagare una pipa di tabacco: se la vogliono devono pagare il giusto prezzo, e quello è il giusto prezzo. Punto. Anzi, è pure poco. Piuttosto la tengo sotto al telo per altri 40 anni. « Ultima modifica: Maggio 19, 2014, 17:34:10 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|