838 Visitatori + 2 Utenti = 840

TonyH, mariner
 milano in diesel
 Mondo Auto (11 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2773 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (44 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Civic Type R
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 37 Vai Giù Stampa
   Re: Civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 21, 2014, 11:55:44 am
Utente standard, V12, 46506 posts
Ok, c'è la rinuncia alla rivalsa, ma bisogna vedere BENE cosa copre. Alcune non coprono lo stato ubriachezza, altro potrebbero non coprire il veicolo non omologato.

Esatto.

Possono coprire veicoli non revisionati, modificati, stato di ubriachezza, guida senza patente, ecc., ma bisogna che sia scritto chiaramente cosa coprono.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 21, 2014, 11:56:12 am
Utente standard, V12, 58108 posts
Tony falla meno tragica
rinunci alla rivalsa e sei a posto, chi rinuncia alla rivalsa non lo fa con leggerezza ma si legge bene tutte le clausole e cambia compagnia nel caso in cui la copertura non sia idonea.

non si parla di ubriachezza si parla di auto non stock, chi ha un'auto del genere LEGGE bene tutto e prende quella che lo garantisce pagando in più.

Se la buttiamo sul tragico pensiamo alle auto storiche con gomme vecchie di 20 anni e testine di sterzo vecchie come matusalemme, vanno piano ma se cede qualcosa e centrano un pedone anche solo a 30km/h....tragediia...poi magari viene fuori che hanno le assi con limite km e son fuori perchè la usano tutti i giorni..

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 21, 2014, 11:56:46 am
Utente standard, V12, 58108 posts
Ma quindi pensate che io abbia un po' esagerato con le modifiche??  Huh

hai fatto il minimo indispensabile

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 21, 2014, 12:01:16 pm
Staff, V12, 28644 posts
poi magari viene fuori che hanno le assi con limite km e son fuori perchè la usano tutti i giorni..

E - giustamente - se li inculano.

Non si tratta di "buono/cattivo", si tratta di essere CERTI della copertura in determinati frangenti (e questo vale per tutte le assicurazioni)
E non è una roba da prendere alla leggera, che se ti sei sbagliato, non ti dicono "poverino, lui credeva ma non era così", ti lasciano nella melma e tanti saluti....

Che poi le revisioni siano farlocche, che certe modifiche non diminuiscono la sicurezza è un'altro conto e posso pure essere d'accordo.
Ma per la copertura, non fa fede cosa penso IO, fa fede quello che c'è scritto nel contratto che ho firmato.
E se c'è scritto che un veicolo per legge non omologato non è coperto, e la rinuncia alla rivalsa non esplicita chiaramente che include anche quello, son affari miei....

Piuttosto, per fare modifiche molto pesanti, la si carrella e via....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Maggio 21, 2014, 12:05:25 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
Io dopo che ho swappato l'ho inserita nel contratto per esempio... Non ho quasi più nulla di meccanicamente originale...

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 21, 2014, 12:05:50 pm
Utente standard, V12, 46506 posts
... ti lasciano nella melma e tanti saluti....

Diciamo che ti ci mettono nella melma, nel senso che loro pagano il risarcimento, e poi fanno causa a te (rivalsa) perché devi ridargli i soldi che loro hanno speso.

Questo per tutelare il danneggiato.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 21, 2014, 12:05:58 pm
Staff, V12, 89746 posts
Sul cofano in carbonio tanto quanto, idem i freni che si possono regolarmente sostituire ormai da qualche anno.... Il cai è un tubo che pesca da sotto il passaruota sx e a meno che non sia la versione cromata esteticamente sembra proprio ciò che è, un tubo di aspirazione....

da come ho capito dalla descrizione telefonica è una modifica che si fa abitualmente sul K20, non dovrebbe essere particolarmente visibile. Mi ha detto che la cosa più vistosa sono i braccetti dell'assetto D2 perchè vengono prodotti in colore viola (gli altri colori hanno un costo aggiuntivo), aveva intenzione di verniciarli neri se l'avesse tenuta ma poi si è fermato anche perchè l'assetto ora come ora è smontato. Il cofano in carbonio non credo sia vietato, è un pezzo identico all'originale come forma e dimensione  Huh Huh

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 21, 2014, 12:07:38 pm
Staff, V12, 89746 posts
E - giustamente - se li inculano.

Non si tratta di "buono/cattivo", si tratta di essere CERTI della copertura in determinati frangenti (e questo vale per tutte le assicurazioni)
E non è una roba da prendere alla leggera, che se ti sei sbagliato, non ti dicono "poverino, lui credeva ma non era così", ti lasciano nella melma e tanti saluti....

Che poi le revisioni siano farlocche, che certe modifiche non diminuiscono la sicurezza è un'altro conto e posso pure essere d'accordo.
Ma per la copertura, non fa fede cosa penso IO, fa fede quello che c'è scritto nel contratto che ho firmato.
E se c'è scritto che un veicolo per legge non omologato non è coperto, e la rinuncia alla rivalsa non esplicita chiaramente che include anche quello, son affari miei....

Piuttosto, per fare modifiche molto pesanti, la si carrella e via....

vabbè abbiamo capito...possiamo passare oltre e tornare IT? tanto i due "partiti" non si convinceranno mai a vicenda...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 21, 2014, 12:09:05 pm
Utente standard, V12, 77392 posts
Emi, non è questione di moralismi, per me è molto meno pericoloso e criticabile un Homer con la macchina superpistolata rispetto a mio suocero con la Toyota Auris originale che se vedi come gira, preferiresti essere da un'altra parte.

Però, se hai un incidente grave con la macchina superpistolata, stai tranquillo che non c'è rinuncia alla rivalsa che tenga. Ti fanno un culo che non finisce più. E nel migliore dei casi, i soldi che non spendi in risarcimenti, li spendi in avvocati.

Quindi non si tratta di moralizzare, ma di rendersi conto che si corrono dei rischi, e pure grossi.
Se uno decide di accettarli, per me va bene, che elabori pure quel che vuole, ciò non toglie che i rischi ci siano.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 21, 2014, 12:10:32 pm
Utente standard, V12, 58108 posts
ripeto se rinuncio alla rivalsa leggo che cosa vuol dire non dico solo "ok rinuncio e sono a posto" Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 21, 2014, 12:13:52 pm
Staff, V12, 23870 posts
non entro nel merito, solo una curiosità/domanda , ma le assicurazioni rinunciano cosi semplicemente alla rivalsa? ..cioè, se io fossi un'assicurazione, vista la situazione italiana per cui anche le modifiche migliorative possono offrire la scappatoia...mai e poi mai mi metterei a firmare rinunce alla rivalsa. Ok, perderei come clienti quelli che modificano la macchina, ma mi resterebbe "in tasca" la scappatoia per eventualemnte rompere le scatole al restante 99% dei clienti.
Ed aggiungo: anche se la avessi firmata proverei a non pagare lo stesso..perchè intanto che la vicenda legale viene risolta..io privato non piglio i soldi...ed anticipo le spese legali, l'assicurazione ha spesso un ufficio legale interno.
Poi sapete come la penso, applico lo stesso principiao di quando vado a 30 kmh sopra il limite: so che non lo devo fare, mi va di farlo, lo faccio..se mi beccano, fatti miei. Ma non mi faccio un kamasutra mentale per convicere nessuno che è cosa facile/legale/faccio bene etc...idem se mi va di bermi 2 bicchieri di vino, so che se un idiota mi tampona, come successo, faranno il palloncino anche a me....lo so, decido se bere o meno.
« Ultima modifica: Maggio 21, 2014, 12:15:37 pm da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 21, 2014, 12:15:59 pm
Utente standard, V12, 19889 posts
ripeto se rinuncio alla rivalsa leggo che cosa vuol dire non dico solo "ok rinuncio e sono a posto" Wink

ma quindi per esempio se la clausola di rinuncia alla rivalsa comprende un'auto non conforme all'omologazione sei tranquillo al 100%?
Paghi la franchigia e finisce li?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Maggio 21, 2014, 12:18:21 pm
Utente standard, V12, 6006 posts
Diciamo che ti ci mettono nella melma, nel senso che loro pagano il risarcimento, e poi fanno causa a te (rivalsa) perché devi ridargli i soldi che loro hanno speso.

Questo per tutelare il danneggiato.
che anche lì... qualcosa bisognerebbe cambiare. che alcuni risarcimenti fuori logica dovrebbero essere ridotti.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 21, 2014, 12:19:18 pm
Utente standard, V12, 77392 posts
non entro nel merito, solo una curiosità/domanda , ma le assicurazioni rinunciano cosi semplicemente alla rivalsa?
Boh, quando l'ho chiesto alla mia, mi hanno detto che non valeva per le modifiche al mezzo, quindi non l'ho semplicemente fatta, perché tanto non guido ubriaco/drogato/senza patente.
Ma me l'avrebbero fatta senza problemi.

(...)
Ma non mi faccio un kamasutra mentale per convicere nessuno che è cosa facile/legale/faccio bene etc...
(...)
Sì, certo, si fa per parlare, anche io non voglio mica convincere nessuno.
Diciamo che li considero aspetti da tenere presente, poi ognuno fa quel che vuole (per quelli tecnici intendo, non per l'ubriachezza).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 21, 2014, 12:20:18 pm
Utente standard, V12, 46506 posts
ma quindi per esempio se la clausola di rinuncia alla rivalsa comprende un'auto non conforme all'omologazione sei tranquillo al 100%?
Paghi la franchigia e finisce li?

Paghi un sovrappremio annuale, dovuto a quella clausola, e se fai danni è come se la macchina fosse a posto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 37 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.