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Homer |
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Giugno 10, 2014, 13:09:26 pm |
Staff, V12, 89867 posts |
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Gio e' tanta differenza occhio in pista.
cosa succede?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 10, 2014, 14:05:02 pm |
Utente standard, V12, 58197 posts |
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Gio e' tanta differenza occhio in pista.
ti prego me la spieghi in modo dettagliato? Il problema potrebbe essere la ruota fonica dell'abs? Se si mi spieghi perchè? Il cambio come si modifica ma soprattutto che problema potrebbe dare? dimmi dimmi che sono veramente stracurioso.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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niu |
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Giugno 10, 2014, 14:35:49 pm |
Visitatore, , posts |
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ti prego me la spieghi in modo dettagliato? Il problema potrebbe essere la ruota fonica dell'abs? Se si mi spieghi perchè? Il cambio come si modifica ma soprattutto che problema potrebbe dare?
dimmi dimmi che sono veramente stracurioso.
Anzitutto mi vergognerei a non sapere che la/45 e' una proporzione Poi si vede che correvi..... nei posteggi.... chiunque vada in pista sa bene che il rapporto h spalla/ rigidezza della stessa e' fondamentale nel setup in pista, pensa che per quello devi sgonfiare di tanto rispetto la strada!! Per il diametro ruota (cerchio+ gomma) mi pare ovvio che variandolo cambi tutti gli angoli /altezze e sai nelle auto sportive qualcosa contano!! Per abs spiega perche' la fonica dovrebbe leggere i giri ruota corretti se vai fuori del oltre il 5% la circonferenza...... un po compensa la tolleranza ma se esageri quando freni entri on ice mode.... Ma spiegacelo tu eroe delle prove speciali tra la cassa e l'assistenza clienti!!! « Ultima modifica: Giugno 10, 2014, 14:37:41 pm da dogui »
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Loggato
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alura |
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Giugno 10, 2014, 14:39:18 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
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Anzitutto mi vergognerei a non sapere che la/45 e' una proporzione Poi si vede che correvi..... nei posteggi.... chiunque vada in pista sa bene che il rapporto h spalla/ rigidezza della stessa e' fondamentale nel setup in pista, pensa che per quello devi sgonfiare di tanto rispetto la strada!! Per il diametro ruota (cerchio+ gomma) mi pare ovvio che variandolo cambi tutti gli angoli /altezze e sai nelle auto sportive qualcosa contano!! Per abs spiega perche' la fonica dovrebbe leggere i giri ruota corretti se vai fuori del oltre il 5% la circonferenza...... un po compensa la tolleranza ma se esageri quando freni entri on ice mode.... Ma spiegacelo tu eroe delle prove speciali tra la cassa e l'assistenza clienti!!! Secondo te come va a finire adesso ? Vi sospendo ad entrambi preventivamente ? Tanto adesso o dopo poco cambia...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Mister Sandman |
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Giugno 10, 2014, 14:39:32 pm |
Utente standard, V12, 4683 posts |
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Scusate se cerchio e spalla sono uguali e varia solo la larghezza come cazzo fanno ad allungarsi i rapporti? il diametro complessivo e' uguale al massimo cambia la superficie di contatto con l asfalto e la forza per far muovere il complessivo ruota (dato che ne poggia di piu a terra)
questo
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&re@ |
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Giugno 10, 2014, 14:45:09 pm |
Utente standard, V12, 77595 posts |
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(...) se vai fuori del oltre il 5% la circonferenza (...)
Qui la differenza è 2.9% (sul raggio, sul diametro o sulla circonferenza non cambia, sono tutte quantità proporzionali, il rapporto è lo stesso). In pratica è simile alla differenza che hai fra una gomma nuova gonfiata molto e una usata un po' sgonfia, spero bene che l'ABS non vada in tilt solo per quello.
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Loggato
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niu |
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Giugno 10, 2014, 14:54:11 pm |
Visitatore, , posts |
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Qui la differenza è 2.9% (sul raggio, sul diametro o sulla circonferenza non cambia, sono tutte quantità proporzionali, il rapporto è lo stesso).
In pratica è simile alla differenza che hai fra una gomma nuova gonfiata molto e una usata un po' sgonfia, spero bene che l'ABS non vada in tilt solo per quello.
Max tollerato credo da norma 5% sopra terra di nessuno. Ma andrua' parliamo di pista dove ad esempio in ta come civic se usa una gomma stradale dovra' girare a -0.6/0,7 bar rispetto alla strada e' un attimo superare la tolleranza se gia parti dimezzato.
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Loggato
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niu |
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Giugno 10, 2014, 14:56:03 pm |
Visitatore, , posts |
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Secondo te come va a finire adesso ? Vi sospendo ad entrambi preventivamente ? Tanto adesso o dopo poco cambia... Maddai non ha capito niente della situazione e mi viene a dare lezioni. Io mi sono alterato ti chiedo scusa a voi tutti ma non al Loeb dell'auchan!! #sotuttoiodoguisaniente « Ultima modifica: Giugno 10, 2014, 15:07:38 pm da dogui »
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Giugno 10, 2014, 14:57:32 pm |
Utente standard, V12, 3222 posts |
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che io sappia l'abs si basa sulla differenza di velocità di rotazione delle 4 ruote. In pratica interviene se ci sono differenze di velocità. Se aumenti il diametro della stessa quantità a tutte e 4 ed originariamente il sistema era impostato per avere 4 ruote uguali, non dovrebbe avere problemi. Penso che cambi il discorso se aumenti in modo diverso i diametri, mettendo ad esempio ruote con diametro maggiore dietro e lasciando invariate le anteriori.
Questa però è una mia illazione, magari dico cazzate, ma a logica mi pare così. Oltretutto la tolleranza dev'essere abbastanza alta, o deve avere altri metodi di controllo, perchè altrimenti in curva dovrebbe partire sempre l'abs se freni (perchè come ben sapete le ruote esterne girano più veloce delle interne).
Vorrei una conferma da qualcuno.
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Somaro special parts Rulez!!!
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&re@ |
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Giugno 10, 2014, 15:02:28 pm |
Utente standard, V12, 77595 posts |
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Max tollerato credo da norma 5% sopra terra di nessuno. Ma andrua' parliamo di pista dove ad esempio in ta come civic se usa una gomma stradale dovra' girare a -0.6/0,7 bar rispetto alla strada e' un attimo superare la tolleranza se gia parti dimezzato.
Semmai allora è il contrario, è un vantaggio: dato che parte con +2.9% e la deve tenere più sgonfia, la differenza in parte si compensa. Oppure, se anche consideri che dovrebbe tenere pù sgonfie anche quelle da 205, rimani con un +2.9% quindi entro tolleranza.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 10, 2014, 15:05:26 pm |
Utente standard, V12, 58197 posts |
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Secondo te come va a finire adesso ? Vi sospendo ad entrambi preventivamente ? Tanto adesso o dopo poco cambia... ma vai sereno non ne vedo il motivo, io mi posso serenamente vergognare, non ho problemi, ho preso un abbaglio lo dico lascialo godere con tutto quello che scrive ogni tanto qualche secondo di gloria lasciamoglielo, Tornando alle domande del dogui, tu pensi che su una vettura stradale con assetto stradale e molle stradali la differenza di pochi punti percentuali sia così evidente? Pensi di riuscire a percepire tutte le differenze/problematiche che possono nascere? alle restanti provocazioni non rispondo, io la licenza aci per tre anni l'ho staccata ed ho fatto quello che volevo fare con risultati documentati, se per te è ridicolo dormo felice comunque
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Giugno 10, 2014, 15:12:01 pm |
Utente standard, V12, 3222 posts |
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a conferma della mia tesi, ho calcolato i diametri in mm effettivi di tutti i pneumatici montabili sulla mondeo, come vedete le differenze sono sostanziose e non penso che nel caso di sostituzione del pneumatico vada cambiato altro...
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Somaro special parts Rulez!!!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 10, 2014, 15:17:45 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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io vorrei saper guidare cosi bene da far si che una differenza del 2.9 % sul diametro di rotolamento della gomme faccia la differenza...!!!!!!
ah, ha ragione Nick85....l'ABS legge la differenza di velocità di rotolamento...
comunque, io per dirne una curiosa, casa mia - 1 semaforo a Vienna arrivando dalla A1...stesse soste, stessi autogrill...con gomme estive Continental = 1000 km , con Pirelli WInter 990....provato 2 volte.
E' l'1%.....quindi , per me, e lo ribadisco, il 2.9 % (teorico) ..conta poco. Allora faccio presente che se ipotizziamo un peso vettura senza conducente di 1200 kg, e che il baricentro del conducente si trovi a 40 cm dal piano di simmetria, se il conducente pesa 80 kg , il baricentro del sistema è a 25 mm dal piano di simmetria, ogni 10 kg di peso in più del conducente, il baricentro si sposta di 3 millimetri...quindi di più del 10%....tanto per dire...hai voglia a cambiare l'assetto...già solo se guidi in bermuda e maglietta o jeans maglione, etc. etc..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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