|
694 Visitatori + 1 Utente = 695
Velo
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 10, 2014, 15:23:44 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
io vorrei saper guidare cosi bene da far si che una differenza del 2.9 % sul diametro di rotolamento della gomme faccia la differenza...!!!!!!
ah, ha ragione Nick85....l'ABS legge la differenza di velocità di rotolamento...
comunque, io per dirne una curiosa, casa mia - 1 semaforo a Vienna arrivando dalla A1...stesse soste, stessi autogrill...con gomme estive Continental = 1000 km , con Pirelli WInter 990....provato 2 volte.
E' l'1%.....quindi , per me, e lo ribadisco, il 2.9 % (teorico) ..conta poco. Allora faccio presente che se ipotizziamo un peso vettura senza conducente di 1200 kg, e che il baricentro del conducente si trovi a 40 cm dal piano di simmetria, se il conducente pesa 80 kg , il baricentro del sistema è a 25 mm dal piano di simmetria, ogni 10 kg di peso in più del conducente, il baricentro si sposta di 3 millimetri...quindi di più del 10%....tanto per dire...hai voglia a cambiare l'assetto...già solo se guidi in bermuda e maglietta o jeans maglione, etc. etc..
concordo quindi il succo è che non deve fare attenzione a cosa si modifica, deve fare attenzione a stare nella prte grigia
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Giugno 10, 2014, 15:26:51 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Per il calcolo del diametro ti sei scordato di raddoppiare la spalla Nick
hai ragione, sono un piciu
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 10, 2014, 15:48:45 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
sicuramente si allungano un po' i rapporti del cambio, perderò in brillantezza ma recupererò in grip in curva, in trazione e in frenata. Sempre che l'abs non mi spari direttamente nell'adriatico! Ok mi avete convinto, contando che fra le kumho v70a 205/40R17 (che li accorcerebbero i rapporti del cambio) e le KU36 225/45R17 ci sono circa 120 euro a gomme di differenza, la scelta è presto fatta
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 10, 2014, 16:23:48 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
sicuramente si allungano un po' i rapporti del cambio, perderò in brillantezza ma recupererò in grip in curva, in trazione e in frenata. Sempre che l'abs non mi spari direttamente nell'adriatico! Ok mi avete convinto, contando che fra le kumho v70a 205/40R17 (che li accorcerebbero i rapporti del cambio) e le KU36 225/45R17 ci sono circa 120 euro a gomme di differenza, la scelta è presto fatta ma secondo me....neanche!...una differenza nominale del 2.9% cosa vuoi ti faccia perdere? tra tutti i vari fattori...cedevolezza della spalla, attrito...pressione di gonfiaggio e riscaldamento dovuto alle deformazioni, mescola, condizioni meteo.....per me chiunque...se viene messo al volante senza sapere che gomme ha sotto manco se ne accorge...a meno di avere un sedere sensibilissimo!!!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 10, 2014, 16:26:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma secondo me....neanche!...una differenza nominale del 2.9% cosa vuoi ti faccia perdere? tra tutti i vari fattori...cedevolezza della spalla, attrito...pressione di gonfiaggio e riscaldamento dovuto alle deformazioni, mescola, condizioni meteo.....per me chiunque...se viene messo al volante senza sapere che gomme ha sotto manco se ne accorge...a meno di avere un sedere sensibilissimo!!!
Si parla di pista! Li le sensazioni sono amplificate all'ennesima potenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 10, 2014, 16:34:45 pm |
|
ma secondo me....neanche!...una differenza nominale del 2.9% cosa vuoi ti faccia perdere? tra tutti i vari fattori...cedevolezza della spalla, attrito...pressione di gonfiaggio e riscaldamento dovuto alle deformazioni, mescola, condizioni meteo.....per me chiunque...se viene messo al volante senza sapere che gomme ha sotto manco se ne accorge...a meno di avere un sedere sensibilissimo!!!
penso anche io...anche perchè sarà cosi diversa la tenuta rispetto alle merde che ho sotto che manco ci penserò ai rapporti del cambio!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 10, 2014, 16:59:28 pm |
|
Si parla di pista! Li le sensazioni sono amplificate all'ennesima potenza.
si vabbhe ma le percentuali in gioco sono ridicole
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 10, 2014, 17:11:15 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
si vabbhe ma le percentuali in gioco sono ridicole
soprattutto, una qualsiasi variazione del 2.9% in una settore può essere bilanciata da una dello stesso ordine in un atro...magari prova i "rapporti lunghi" con aria secca...anzichè umida..poi il manometro delle gomme, che precisione ha?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 10, 2014, 17:20:59 pm |
|
soprattutto, una qualsiasi variazione del 2.9% in una settore può essere bilanciata da una dello stesso ordine in un atro...magari prova i "rapporti lunghi" con aria secca...anzichè umida..poi il manometro delle gomme, che precisione ha?
e vabbhe ma in pista è tutto estremizzato, tutto amplificato, anche il tergicristallo in pista va più forte, le luci son più luccicanti, l'arbre magique ha un profumo più intenso....
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 10, 2014, 17:25:20 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
l'arbre magique ha un profumo più intenso....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Nick85 |
|
Giugno 10, 2014, 17:30:19 pm |
|
e vabbhe ma in pista è tutto estremizzato, tutto amplificato, anche il tergicristallo in pista va più forte, le luci son più luccicanti, l'arbre magique ha un profumo più intenso....
e le ombrelline sono più zozze, infatti si deve guidare con una sola mano
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 10, 2014, 17:33:04 pm |
|
e le ombrelline sono più zozze, infatti si deve guidare con una sola mano
ma se tengono l'ombrello chiuso non hai l'effetto lucidacruscotti
|
|
|
|
|
Nick85 |
|
Giugno 10, 2014, 17:55:09 pm |
|
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 11, 2014, 13:50:46 pm |
|
scusate se torno IT... ordinate stamattina le Kumho Ecsta KU36 su euroimportpneumatici, vedremo se riuscirò poi a uscire dal paddock!
|
|
|
|
|
|