|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 29, 2014, 20:47:24 pm |
Utente standard, V12, 58197 posts |
|
No grazie fusa e' un conto demolita un altro
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 29, 2014, 21:40:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dogui tu che tutto sai elise prima serie si trovano a poco? Magari anche fuse?
ancora mi pento di quando ho venduto la verde per passare alla cup. Specifica cosa intendi per poco 5000? 10000?15000?20000? , poi che uso vorrest farne , solo pista,solo strada mezzo mezzo etc etc Auto da mettere a posto col telaio dritto a prezzo basso, trovi solo auto rhd , che o le paghi niente (7/8) o non convengono. Parlo se ci lavori tu non pensare a meccanici. Il vostro amico skyrise ne aveva una che potrebbe essere una base di partenza. ps questa è un affare , monta il 190 cv romani, 345 quaife +diff , ohlins etc etc , il tutto a prezzo equo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 29, 2014, 21:49:57 pm |
Utente standard, V12, 58197 posts |
|
Ho guardato in giro, non convengono, a meno di non avere il portafoglio a fisarmonica dilatata Meglio qualcosa di "meno" che con qualche lavoro cmq viaggia
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 29, 2014, 22:00:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho guardato in giro, non convengono, a meno di non avere il portafoglio a fisarmonica dilatata Meglio qualcosa di "meno" che con qualche lavoro cmq viaggia tra 3 anni sono asi , e cè da dire che son mezzi che tengono bene il valore (io ci rimisi 1,5 e 2 k con entrambe). auto delicate ma i cui pezzi di ricambio non costano tanto (tolta carrozzeria e telaio che se lo pieghi lo butti). in tanti le usano come basi per swappare col k20 (che monta Giorgio) facendone un gen bel mezzo, ma tra tutto costano almeno 30k e poi non bastano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 29, 2014, 22:04:39 pm |
Staff, V12, 28721 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 29, 2014, 22:10:45 pm |
Staff, V12, 89866 posts |
|
Bellissima sta ek4! Swappata k20 sarebbe un aereo! Le lotus sono troppo care, ci avevo fatto un pensiero ma il problema è che se prendi un rover poi devi prepararti ad avere problemi...un toyota va meglio ma ci van almeno 20 sacchi...e poi il problema è che inizi a elaborarla e non finisci piu. Delle auto presenti ieri non ce n'erano due simili (non dico uguali!). E poi da portare in pista non è cosi semplice, specie se si inizia con quella...io ieri nonostante la pista veramente difficile da interpretare mi potevo permettere di andare abbastanza a cannone perche la macchina è molto sincera...certo il curvone prima del carro da fare in pieno a 183km/h di racechrono metteva un po in soggezione specie perche dopo c'era da staccare di brutto...ma con una Tutto dietro...brrr...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 29, 2014, 22:13:41 pm |
Staff, V12, 89866 posts |
|
.
in tanti le usano come basi per swappare col k20 (che monta Giorgio) facendone un gen bel mezzo, ma tra tutto costano almeno 30k e poi non bastano.
Ne parlavo stamattina a colazione...per swappare ci van minimo 20 sacchi...anche perche una volta che prendi il k20 non lo lasci di serie...e poi inizi con autobloccante, assetto bastardo, e non finisci piu. Per averla regoalre poi devi targarla in uk o in germania e riportarla qua, poi a libretto hai 200cv e se non hai una s1 ti mangi col bollo...certo quelle swappate volano e in piu col motore honda risolvi i problemi di affidabilita...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 29, 2014, 22:16:41 pm |
Staff, V12, 28721 posts |
|
Ma il K20 non soffre a essere montato trasversale?
Dentro quella civic, ci si può mettere il b18 con qualche pezzo mugen a livello di testa.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 29, 2014, 22:35:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma il K20 non soffre a essere montato trasversale?
Dentro quella civic, ci si può mettere il b18 con qualche pezzo mugen a livello di testa.
il k20 nasce per essere montato trasversale... è il f20c che è nato longitudinale Per lo swap le cifre esatte sono dal maestro maidstone http://www.maidstonesportscars.co.uk/services/performance/modern/honda-conversions.html poi come detto ci volgiono frenoni/sospensioni etc etc Per la questione affidabilità , è vero le rover sono più vecchie (dai 15anni ai minimo 10) ma le ripari con pochi euro (un cambio completo revisionato lo porti a casa con 800 euro finito) , ovviamente tante rogne lo danno l'impianto elettrico fatto da cani, il resto il rover k se lo conosci lo curi e lo modifichi non ti dà grandissime rogne. E poi con 2500 ti porti a casa un motore nuovo revisionato ore zero. Sulle Toyota invece hanno meno rognette (impianto elettrico molto milgio) ha tanti piccoli miglioramenti , ma se rompi son caxxi giganti. Il cambio viene 6/7K e le volumetriche rischiano la 2/3 e i sincro... , il motore ha valvole cagionaevoli... e se le rompi rischi di buttare tutto se ti riga il monoblocco. E son 10000 euro.... Diciamo che per farsi un auto vincente in gentleman (classe llcc) potrebbe bastare 20k finita, categorie superiori aumentano i budget in maniera esponenziale. Per dire una cup orignale come avevo io in categoria cup non era competitiva ci dovevo mettere su alemeno 7/8K per avvicinarmi ai mezzi top.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 29, 2014, 22:37:03 pm |
Staff, V12, 28721 posts |
|
Ah, ok, il K20 è quello della furgopizza, credevo fosse quello della S2000
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 29, 2014, 22:50:08 pm |
Staff, V12, 89866 posts |
|
Ma il K20 non soffre a essere montato trasversale?
Dentro quella civic, ci si può mettere il b18 con qualche pezzo mugen a livello di testa.
Il k20 è solo trasversale, l's2k monta il b20 ma è un motore completamente diverso. Intanto ha la cinghia invece della catena, poi la base è molto piu vecchia. Il k20 pare che sia indistrutttibile (se non sbagli una cambiatA) oltre che molto piu performante elAborandolo.... Intanto mi tocco...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 30, 2014, 14:10:15 pm |
Utente standard, V12, 58197 posts |
|
ma dove mi butto? mi son già buttato una volta con pessimi risultati stavo guardando un pò le regole per partecipare a ste robe e mi castrano su alcune macchine o quanto meno limitano la partecipazione a certe annate, da quello che ho capito dipende dal peso, ma poi leggevo che vale il peso reale (in un post llcc ma magari ho letto una puttanata), e questo aprirebbe degli spiragli, ho visto le foto di homer, il parco partecipanti mi sembra abbastanza eterogeneo, lotus sfilatini, S2000 e qualche civic (tralasdcio mosche bianche), il problema è che conoscendomi se inizio vado dal culo per cui è meglio al momento stare buoni, o quanto meno devo capire la storia del peso, perchè se conta il peso reale e non il libretto allora la storia cambia, cambiano i costi e tra un anno si potrebbe anche fare.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 30, 2014, 14:14:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma dove mi butto? mi son già buttato una volta con pessimi risultati stavo guardando un pò le regole per partecipare a ste robe e mi castrano su alcune macchine o quanto meno limitano la partecipazione a certe annate, da quello che ho capito dipende dal peso, ma poi leggevo che vale il peso reale (in un post llcc ma magari ho letto una puttanata), e questo aprirebbe degli spiragli, ho visto le foto di homer, il parco partecipanti mi sembra abbastanza eterogeneo, lotus sfilatini, S2000 e qualche civic (tralasdcio mosche bianche), il problema è che conoscendomi se inizio vado dal culo per cui è meglio al momento stare buoni, o quanto meno devo capire la storia del peso, perchè se conta il peso reale e non il libretto allora la storia cambia, cambiano i costi e tra un anno si potrebbe anche fare. secondo me se gli dici che sei il migliore amico mio e di losna , gli porti 2 casse di birra, gli prometti di stare in camera con homer , ti fan girare pure con uno stralis!! a parte gli scherzi dicci che auto hai in mente, il regolamento è elastico spesso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 30, 2014, 14:15:39 pm |
Staff, V12, 28721 posts |
|
Ma lui è preoccupato del peso del pilota
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 30, 2014, 14:37:47 pm |
Staff, V12, 89866 posts |
|
ma dove mi butto? mi son già buttato una volta con pessimi risultati stavo guardando un pò le regole per partecipare a ste robe e mi castrano su alcune macchine o quanto meno limitano la partecipazione a certe annate, da quello che ho capito dipende dal peso, ma poi leggevo che vale il peso reale (in un post llcc ma magari ho letto una puttanata), e questo aprirebbe degli spiragli, ho visto le foto di homer, il parco partecipanti mi sembra abbastanza eterogeneo, lotus sfilatini, S2000 e qualche civic (tralasdcio mosche bianche), il problema è che conoscendomi se inizio vado dal culo per cui è meglio al momento stare buoni, o quanto meno devo capire la storia del peso, perchè se conta il peso reale e non il libretto allora la storia cambia, cambiano i costi e tra un anno si potrebbe anche fare. Da quel che ho capito la questione è gestibile. Il regolamento è stato fatto più che altro per dividere le categorie ed evitare che a parità di auto ci siano malumori perchè uno ci ha speso sotto 30mila euro di elaborazioni e le prende da uno con l'auto quasi stock (come succedeva a Dogui quando girava con la Elise Cup ). Cmq se non si gira con MX5 o Lotus o sfilatini (che fan categoria a parte da soli) si finisce nella categoria Carrozzate (a meno che non compri una 4C ma non credo), dove sono ammesse TUTTE le Honda in generale (ma se ti iscrivi con una Jazz 1.3 come quella che ha girato ieri nell'OPL con l'Honda Club magari ti sfanculano) e le auto sotto i 1200kg a libretto. Ma se arrivi con una Clio 197 da 1230kg non è che ti sputano in faccia...soprattutto se sei presentato da utenti abituali (come è capitato a me con Losna, anche se avessi preso la Clio probabilmente non avrei avuto problemi a iscrivermi). Poi è ovvio che se arrivi li, rompi i coglioni a dx e manca, fai casino in pista, fai lo stronzo la seconda volta FrancoZ non ti risponde manco ai pm (come succederà sicuramente a Capitan Findus...vabbè non potete capire mi rendo conto, ma è stata la cosa più divertente del weekend ). Per intenderci, c'è uno che corre con un 106 Rally...io avevo pensato di chiedere ad Andrea e a 2bar la 205 ma c'eran troppi lavori da fare...con la Escort RS Turbo avrei potuto partecipare...insomma se si vuole si può fare senza spendere miliardi, anche perchè alla fine l'iscrizione costa meno che Balocco con track4fun o Rostro...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|