|
1240 Visitatori + 0 Utenti = 1240
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 24, 2014, 09:45:05 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
no no, nessuna offesa...ci mancherebbe, solo che ripeto, concordiamo tutti sul fatto che ormai per strada le velocità medie sono diminuite, i dati economici parlano di una diminuzione importante del traffico autostradale e dei consumi di carburante...le "entry level" hanno ormai prestazioni che solo 10 anni -15 anni fa erano prerogativa delle vetture "alto di gamma"..però a leggere, sembra appunto che gli italiani siano sempre in prova speciale....ed onestamente mi fa un pò sorridere..
Posso anche essere d'accordo, con la Mondeo da 90cv ci giro tranquillamente e non ne soffro, pero' è una macchina da 1000 euro di 17 anni fa, mentre qui si parla di un costoso nuovo di marchio blasonato che fa della sportività una delle sue bandiere. Se fai una versione del genere, che è piu' lenta di una Stilo Multiwagon Jtd, è chiaro che è una stonatura. E non è questione dei 200 all'ora (inutili), che li farà anche (dopo un lancio aeroportuale), ma è la dinamica nell'uso normale che risulta per forza al di sotto di quello che ci si aspetta per quel prezzo e per quel marchio. Poi che alla gente vada bene tutto, spendere molto per ottenere poco, è un dato di fatto anche quello, purtroppo.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 24, 2014, 09:45:20 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Dipende Emi, molte aziende le hanno inserite nel parco auto in quanto spesso rientrano in paletti particolari. Ti faccio un esempio. La finanziaria proprietaria della multinazionale sceglie le vetture in base ai CO2 e ovviamente rivendibilità. nel portfolio ha inserito il gruppo VW e BMW seguendo i vari scaglioni di motorizzazioni in base al livello. i dirigenti avranno il 320 e chi sta sotto un 316 ecc. In questo caso non è un vorrei ma non posso ma un: preveriresti un Inignia 130CV o un 316.... ( che hanno le stesse prestazioni tra l'altro ) Molte di queste 316 o 18 sono appunto aziendali..
mifune comprendo la multinazionale che ha dei paletti, comprendo meno la mia azienda che con i leasing sembra mettercela tutta per fare la guerra alla diminuzione della Co2 Ma se la macchina te la scegli e l'azienda è personale penso concorderai ch non necessariamente deve essere la versione base del minimo di gamma solo per avere l'elica sul cofano
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Mifune |
|
|
Settembre 24, 2014, 09:52:38 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
mifune comprendo la multinazionale che ha dei paletti, comprendo meno la mia azienda che con i leasing sembra mettercela tutta per fare la guerra alla diminuzione della Co2 Ma se la macchina te la scegli e l'azienda è personale penso concorderai ch non necessariamente deve essere la versione base del minimo di gamma solo per avere l'elica sul cofano te l'appoggio.. io avevo purtroppo i paletti motoristici sul 3ER ma poi ho potuto concedermi l'allestimento Business con qualche pacchetto... Anche se himo un 316 per l'uso Aziendale va egregiamente. con la A6, 177cv sono sempre a 130 e magari in modalità eco. Troppo terrore di Velox o Multe che facendo 50k km anno sono dietro l'angolo. Vi saprò dire
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 24, 2014, 11:42:38 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Posso anche essere d'accordo, con la Mondeo da 90cv ci giro tranquillamente e non ne soffro, pero' è una macchina da 1000 euro di 17 anni fa, mentre qui si parla di un costoso nuovo di marchio blasonato che fa della sportività una delle sue bandiere.
Se fai una versione del genere, che è piu' lenta di una Stilo Multiwagon Jtd, è chiaro che è una stonatura.
E non è questione dei 200 all'ora (inutili), che li farà anche (dopo un lancio aeroportuale), ma è la dinamica nell'uso normale che risulta per forza al di sotto di quello che ci si aspetta per quel prezzo e per quel marchio. Poi che alla gente vada bene tutto, spendere molto per ottenere poco, è un dato di fatto anche quello, purtroppo.
ma infatti, io ho distinto la critica ad un certo atteggiamento, dalla valutazione economica. Per me il concetto di auto "sottomotorizzata" è assurdo a meno che non sia collegato al prezzo dell'auto. Se la Ferrari mi fa una 458 con su il motore della Giulietta QV a 150.000 euro...è sottomotorizzata (è anche un furto legalizzato... ) , se la Fiat mi fa una Punto con su l'875 cc con poco turbo a 70 cv e 8000 euro, per restare sul nuovo, va bene.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 24, 2014, 11:48:29 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
aggiungo anche che il discorso "multinazionali" è completamente diverso. In quanto parlando di numeri rilevanti etc. non è da escludere un discorso di "convenienza/visibilità" ...Mercedes è nota per applicare sconti rilevanti ai tassisti, perchè ovviamente ne ricava visibilità in termini di affidabilità etc. Per cui magari può anche darsi che su molte vetture il costruttore "premium" che ha margini più elevati, sconti di più , avvicinando il generalista o superandolo in termini di convenienza per chi compra.
Diverso è il discorso del singolo o della piccola, piccolissima impresa.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 24, 2014, 13:19:01 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
valore usato il migliore possibile (e qui tante generaliste soffrono)
La grossa fortuna dei marchi premium con i privati è che......la gente è incapace a farsi i conti. Passino i conti sui tassi interessi composti, ammortamenti italiani o francesi... Ma non è manco in grado di farsi le percentuali. Le "premium" te le pagano di più perchè.....le hai pagate di più all'acquisto. Ma non si recupera MAI il deltacosto iniziale. Se poi c'è stato un finanziamento....tra interessi passivi maggiori e interessi attivi mancati...ciao belli. Puoi a momenti regalare la generalista al mauring che tanto ci avresti smenato meno lo stesso. L'unico conto VERO che ha una parvenza di senso è "Quanto l'ho pagata - quanto me l'hanno pagata". Tutto il resto è noiaaaaaaaaa........anche l'immagine. Ti ci posteggio affianco la 500 (usata) della moglie e tolto un venditore folletto/tecnocasa, tutti gli altri cagheranno di più la Fiat. Mi ci gioco una cena. E non parliamo di scomodare i pezzi antichi (o vintage, come va di moda). Uno certe auto fa bene a comprarsele perchè gli piacciono. Ma se le motivazioni sono "risparmio" e "immagine" ha ciccato alla grande.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 24, 2014, 13:24:55 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Uno certe auto fa bene a comprarsele perchè gli piacciono. Ma se le motivazioni sono "risparmio" e "immagine" ha ciccato alla grande.
senza contare che risparmio e costo orario manodopera di marchi premium......insomma come dire che cicciolina è vergine...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 24, 2014, 13:30:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
senza contare che risparmio e costo orario manodopera di marchi premium......insomma come dire che cicciolina è vergine...
Ha pacchetto garanzia + tagliandi incluse. Bmw e audi non sono male sotto quel lato. Mercedes invece no costi veramente alti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 24, 2014, 13:35:12 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
dogui, complimenti per il mio stile di vita l'auto che hai scelto è ottima
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
|
Settembre 24, 2014, 13:36:21 pm |
|
Imho un opel/citroen se mi davano 5k a ritirarle era grassa.e costavano 6/8 k in meno nuove.
La quotazione dell'usato dato in concessionaria non fa testo, perché dipende da cosa compri.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 24, 2014, 13:43:37 pm |
|
dogui, complimenti per il mio stile di vita l'auto che hai scelto è ottima Infatti anche il dogui approva lo stile di vita "Potrei permettermi ben di piu' ma giro con tristi polmoni perché ho paura del fisco". « Ultima modifica: Settembre 24, 2014, 13:45:46 pm da mauring »
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 24, 2014, 13:50:06 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Uh? Ma da quando tre mezzi fanno "parco auto"?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
|