|
1244 Visitatori + 1 Utente = 1245
TonyH
|
|
Homer |
|
|
Settembre 24, 2014, 22:48:02 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Guardiamo le curve di coppia?
I motoriattuali sono sicuramente piu sfruttabili ma 300kg (forse pure di piu) contano comunque di piu
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 24, 2014, 22:52:03 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Guardiamo le curve di coppia?
... consideriamo l'effetto calcione? 300 kg son tanti, anche se cronometro alla mano ci saranno differenze ... certo, la nostra CX TRD da 95 CV pareva una saetta, ma si fermava a 176 km/h e la tua C5 va di più ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 24, 2014, 22:52:46 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
... comunque, son passati 6 anni, ma i discorsi (e convinzioni) son sempre gli stessi ...
Non direi. Come vedi on alcuni casi la rivendita non conta piú un cazzo
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 24, 2014, 22:55:31 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
... consideriamo l'effetto calcione? 300 kg son tanti, anche se cronometro alla mano ci saranno differenze ... certo, la nostra CX TRD da 95 CV pareva una saetta, ma si fermava a 176 km/h e la tua C5 va di più ...
Ma infatti stiamo parlando di entry level e li stiamo confrontando con top di gamma di allora. Oddio...mb aveva anche la 300d da? 120cv?? come entry level 116cv su una serie 3 non strapperanno l'asfalto ma ci stanno
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 24, 2014, 22:59:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Guardiamo le curve di coppia?
imho un fattore importante sono i cambi. sui manuali oggi è regola il 6marce , una volta anche auto di lusso diesel ne avevano solamente 5! Poi la dico tutta, questa senza lo ZF automotico 8 marce probabilmente non l'avrei presa. Il motore trovo venga molto aiutato dal cambio , tra l'altro sono curioso di leggere la recensione dei Fune's brothers , loro con il navigatore business hanno la funzione predittiva anche sulle marce del cambio! Qui ho trovato qualche dato rilevato (ma manuale e con le 225) http://www.alvolante.it/prova/bmw-serie-3-touring peso 1520kg se non sbaglio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 24, 2014, 23:27:04 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Io manderei certa gente in giro per conce a provare a dar dentro una c5 pagata 30k euro (contro 35k di listino) 3 anni fa....cosí per curiosità.
Per dimostrare cosa? Cioè, qua sembra che sia il venditore a farmi un favore a vendermi la macchina, e io, compratore, debba mettermi nelle condizioni affinché LUI, nella sua magnanima bontà, accetti di prendere i miei sporchi quattrini senza troppo disgusto. Dai venditori che hanno fatto i sofisticati per l'usato, me ne sono sempre andato. E cercato quello che aveva più voglia di vendere....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 02, 2014, 16:49:07 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Targata pure la mia....è in trasferimento presso il punto di ritiro....vediamo quanto ci mettono.... alla fine hanno fatto presto anche per la mia. ORdine partito il 1 Agosto
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 05, 2014, 07:40:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Targata pure la mia....è in trasferimento presso il punto di ritiro....vediamo quanto ci mettono.... alla fine hanno fatto presto anche per la mia. ORdine partito il 1 Agosto
ottimo , tra qualche giorno metto la mia review!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 10, 2014, 18:46:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
prima review. premetto che l'auto l'ho usata poco, circa un 200km e ha ora complessivamente 2900km. Son complessivamente contento. Allora come prestazioni i 116cv mi paiono sufficienti, il cambio automatico è quanto di meglio in produzione, e l'auto sembra fatta per viaggiare dai 70km/h ai 120km/h. In ripresa paga la scarsa cavalleria, ma il cambio copre parecchio. Confort buono, non l'ho mai provata sopra i 140km/h ma i rumori son bassi qualche fruscio zona specchietto però l'ho avvertito , sospensioni non eccessivamente rigide ma i 16" aiutano. Guida sempre bella, precisa molto più sportiva di audi a4 e la Tp è sempre bella , lo sterzo elettrico lo trovo però un pò troppo artificioso, e sempre un filo leggero in velocità. Ottima stabilità pur con solo le 205. Finiture gioia e dolori, si alterna a pregevoli cose (monitor, volante giustamente in pelle dura etc etc) cadute di stile. Inaccettabile la finitura del paraurti anteriore in plastica, verniciatura delicata (già segnata da sassatine) e con la plastica delle prese d'aria non ben aperte, come se fossero appena stampate e non rifinite. Veramente un pezzo di bassa fattura anche per una seg A generalista!! Anche dentro qualche plastica rigida o mal concepita la si trova , globalmente audi con la sua vecchia A4 è 2 step sopra e mercedes con la C uno come finiture c'è tanto da lavorare. Consumi : da cdb sui 2800km mi dà 4.8lt/100km , sembrano buoni per un automatica ma sono da cdb verificherò pieno/pieno Clima buono nulla da segnalare, ma credo devo controllare non abbia bocchette posteriori Radio/infotentaiment : ottimo il BT , suono perfetto vermanete superbo, d'altro canto le casse della radio non sono il massimo, bello il sistema idrive di comando , ma mi dà fastidio un particolare. Altra cosa che m'infastidisce è il fatto che avendo la chiave confort di serie, non sò mai dove metterla nei pantaloni mi dà noia (è grossina) , e se spegni la macchina col pulsante ma non la chiudi, rimane acceso la radio e il bt , ieri sera ero in casa e le telefonate partivano in macchina...... mi ero dimenticato di chiuderla!!! Adesso studio nel weekend come risolvere la rogna. Nel complesso bel mezzo, divertente nel suo segmento, costa il giusto, ma avrei preferito spendere 1000 euro in più e avere finiture migliori. « Ultima modifica: Ottobre 10, 2014, 18:48:59 pm da dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 10, 2014, 20:34:49 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
prima review.
premetto che l'auto l'ho usata poco, circa un 200km e ha ora complessivamente 2900km.
Son complessivamente contento.
Allora come prestazioni i 116cv mi paiono sufficienti, il cambio automatico è quanto di meglio in produzione, e l'auto sembra fatta per viaggiare dai 70km/h ai 120km/h. In ripresa paga la scarsa cavalleria, ma il cambio copre parecchio.
Confort buono, non l'ho mai provata sopra i 140km/h ma i rumori son bassi qualche fruscio zona specchietto però l'ho avvertito , sospensioni non eccessivamente rigide ma i 16" aiutano.
Guida sempre bella, precisa molto più sportiva di audi a4 e la Tp è sempre bella , lo sterzo elettrico lo trovo però un pò troppo artificioso, e sempre un filo leggero in velocità. Ottima stabilità pur con solo le 205.
Finiture gioia e dolori, si alterna a pregevoli cose (monitor, volante giustamente in pelle dura etc etc) cadute di stile. Inaccettabile la finitura del paraurti anteriore in plastica, verniciatura delicata (già segnata da sassatine) e con la plastica delle prese d'aria non ben aperte, come se fossero appena stampate e non rifinite. Veramente un pezzo di bassa fattura anche per una seg A generalista!! Anche dentro qualche plastica rigida o mal concepita la si trova , globalmente audi con la sua vecchia A4 è 2 step sopra e mercedes con la C uno come finiture c'è tanto da lavorare.
Consumi : da cdb sui 2800km mi dà 4.8lt/100km , sembrano buoni per un automatica ma sono da cdb verificherò pieno/pieno
Clima buono nulla da segnalare, ma credo devo controllare non abbia bocchette posteriori
Radio/infotentaiment : ottimo il BT , suono perfetto vermanete superbo, d'altro canto le casse della radio non sono il massimo, bello il sistema idrive di comando , ma mi dà fastidio un particolare.
Altra cosa che m'infastidisce è il fatto che avendo la chiave confort di serie, non sò mai dove metterla nei pantaloni mi dà noia (è grossina) , e se spegni la macchina col pulsante ma non la chiudi, rimane acceso la radio e il bt , ieri sera ero in casa e le telefonate partivano in macchina...... mi ero dimenticato di chiuderla!!! Adesso studio nel weekend come risolvere la rogna.
Nel complesso bel mezzo, divertente nel suo segmento, costa il giusto, ma avrei preferito spendere 1000 euro in più e avere finiture migliori.
Azz Dogui, per una volta concordiamo Ho trovato le finiture della F30 molto deludenti....mi stavo tagliando il palmo della mano con lo spigolo vivo della leva di regolazione del sedile....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 10, 2014, 22:13:28 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Azz Dogui, per una volta concordiamo Ho trovato le finiture della F30 molto deludenti....mi stavo tagliando il palmo della mano con lo spigolo vivo della leva di regolazione del sedile.... Son calati molto rispetto a 15 anni fa. Già la nostra E90 invecchiò molto peggio della precedente E46....finiture soft-touch spellate, addirittura si era tagliata la pelle del sedile passeggero e mio papà se non ci sale in pigiama poco ci manca... In BMW dovrebbero un attimo smetterla col fare mille mila modello e col progetto "i" che sta drenando quantità mostruose di soldi solo per i capricci dei Qandt.....e tornare un po' sui propri passi.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 10, 2014, 22:51:04 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Son calati molto rispetto a 15 anni fa. (CUT) In BMW dovrebbero un attimo smetterla col fare mille mila modello e col progetto "i" che sta drenando quantità mostruose di soldi solo per i capricci dei Qandt.....e tornare un po' sui propri passi.
Sono daccordo...anche sulla nuova X5 F15 ho la netta impressione che qualitativamente non sia piú la stessa cosa rispetto alla E70, a sensazione dei rumori che fa quando si cade dentro ad una grossa buca, la nuova penso sia meno resistente della vecchia E70 (molto robusta). Ed anche internamente, la qualitá delle plastiche é diminuita e si sentono piú rumorini in giro.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Ottobre 10, 2014, 23:42:56 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Sono daccordo...anche sulla nuova X5 F15 ho la netta impressione che qualitativamente non sia piú la stessa cosa rispetto alla E70, a sensazione dei rumori che fa quando si cade dentro ad una grossa buca, la nuova penso sia meno resistente della vecchia E70 (molto robusta). Ed anche internamente, la qualitá delle plastiche é diminuita e si sentono piú rumorini in giro.
La 520d che ho preso come rental aveva gia' un paio di scricchiolii....e la qualita' delle plastiche "fondamentali" (poliuretano plancia e pannelli porta) non era eccelsa al tatto.....da la sensazione di essere molto "gommosa"...a malapena accettabile in una versione tutto sommato economica come uan 520 a gasolio ma imperdonabile su una 550i/M5 anche se ci metti tuti i lustrini che vuoi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|