|
Tarvos |
not in my name |
|
Maggio 23, 2014, 21:31:43 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Mau libero di fare cio che vuoi ma imho e solo imho tieni il maserati lo scambio non vale la pena
concordo
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 24, 2014, 14:02:03 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ciao Maurizio, quando ho letto il primo post di questo thread e dopo aver visto la Golf Cabrio in colore bianco ho subito pensato: "Meglio se da via la Bitu e prende la Golf..." Ma poi, dopo aver visto il Blu della Golf...ci ho ripensato.
Maurizio, sicuramente ti sará giá stato chiesto in passato...ma come mai la Biturbo la usi cosí poco? Non ti converrebbe riassicurarla e cercare di usarla rigorosamente tutte le domeniche (o quasi) quando fa bel tempo? Un'auto cosí merita di essere usata.
Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 24, 2014, 15:12:36 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
al limite prendi il flessibile e la trasformi in cabrio segandogli il tetto
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Maggio 24, 2014, 16:24:46 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 24, 2014, 17:57:43 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Se le usi con regolarità, Biturbo batte ovviamente Golf. Non c'è storia. Ma se al,biturbo gli fai invecchiare la benzina come il McCallan, perché hai timore a usarla, e ti senti più sicuro su un mezzo inferiore, allora, lo scambio ha senso.
Perché alle auto, stare ferme, fa malissimo....peggio che a usarla troppo!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 24, 2014, 18:06:10 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Maurizio, sicuramente ti sará giá stato chiesto in passato...ma come mai la Biturbo la usi cosí poco? Non ti converrebbe riassicurarla e cercare di usarla rigorosamente tutte le domeniche (o quasi) quando fa bel tempo? Un'auto cosí merita di essere usata.
E' sempre assicurata (per quello che costa...), non è quello il problema. Il problema è che un giretto domenicale si traduce in questo: - Togli il telo - Metti le tavole di legno per non toccare con la coppa sullo spuntone del cancello - tira fuori l'auto - rimetti le tavole a posto - parti - occhio a dove appoggi gambe e braccia, a dove metti le scarpe, per non rovinare guarnizioni e pelle (pelle di spessore ridicolo che si strappa solo se gli dài un'occhiata troppo forte). - ad ogni accelerata occhio se c'è la polizia piu' avanti, da lontano tutto sembra un uomo in divisa, tutto sembra un autovelox - se non c'è la polizia occhio ad ammazzarsi perché si prende velocità in un batter d'occhio, si parte di culo in un decimo di secondo - se si va troppo piano per lungo tempo non gli fa bene - occhio alle buche, occhio alle pozzanghere (altrimenti tocca rilavarla all'arrivo), occhio a non toccar sotto su rampe, dossi e compagnia - ti fermi da qualche parte, occhio a dove la parcheggi, che non ti diano sportellate, che non sia sotto al sole, che non cada resina dagli alberi, che non ci siano bambini che tirano pallonate, ecc. - Molti osservano, ci girano intorno, fanno domande, che bello, si è orgogliosi - ritorni a casa, sempre col patèma che qualche scimunito non ti venga addosso, nel qual caso magari non si trova piu' il pezzo di carrozzeria da sostituire, oppure l'assicurazione rifiuta di risarcire oltre ad una certa cifra perché "ha 27 anni e non vale un fico secco" - ritira fuori le tavole di legno per non toccare sotto - entra in garage, ma non coprire col telo perché prima deve raffreddarsi - torna giù dopo un po' di ore, metti il telo - fine Ho reso l’idea ? Onestamente, e' un divertimento ? E' una gran rottura di cojoni ! D'altra parte, se la vuoi mantenere perfetta devi far così, ma allora la tengo sotto al telo, resta perfetta, non mi rompo, e il giretto me lo faccio con l'otto cilindri indistruttibile, senza nessuno che lo ammiri per la sua bellezza (anche perché tutti lo credono il solito vecchio cassone diesel), ma chissenefrega, le sue soddisfazioni le dà, come sound e come prestazioni, e vado senza pensieri dove cacchio voglio, parcheggiando dove cacchio voglio, trasportando chi e cosa voglio, con le scarpe sporche, su strade impossibili, consumando pure molto meno. E poi con una lavata (lavaggio automatico senza fatica) torna perfetta e ciao. Non sono piu’ disposto a sacrificarmi oltre misura per una goduria che alla fine si riduce a ben poco, se non vuoi rischiare di ammazzarti, ammazzare qualcuno o prendere un multone con ritiro patente. Una volta era diverso, non avevo figli, c’era meno terrore della pula, ero piu’ giovane e la mia schiena stava meglio, ho fatto con quella anche viaggi di 500 km in un giorno, girato le Dolomiti in lungo e in largo, si trovavano i pezzi di ricambio se uno ti bocciava, l’entusiasmo faceva superare tutto, ma adesso è diverso, preferirei qualcosa di meno prestante e meno delicato, anche se meno gradevole per l’occhio e per l’orecchio. Mi sono divertito molto di piu’ con l’A112 o con la 33. « Ultima modifica: Maggio 24, 2014, 18:08:57 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 24, 2014, 18:30:41 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Bhe mau se la situazione e' questa potresti modificare l'annuncio scrivendo"valuto scambio con eventuale conguaglio" magari chi prima non si osava si fa avanti
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 25, 2014, 10:09:19 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Bhe mau se la situazione e' questa potresti modificare l'annuncio scrivendo"valuto scambio con eventuale conguaglio" magari chi prima non si osava si fa avanti Non sarebbe una brutta idea...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 25, 2014, 20:15:01 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Oppure potresti iniziare a usarla facendo meno seghe mentali! è una macchina alla fine...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 26, 2014, 01:13:17 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
effettivamente diventa una tortura più che un godimento, anche considerato lo spazio occupato in box. io inizierei a cercare uno scambio con un mezzo più sfruttabile, però che abbia un valore più vicino alla biturbo rispetto alla golf. chennesò una jaguar xjs o una bentley da lord di campagna . al limite si può provare a telefonare a qualche commerciante tedesco, lì hanno importato molti macchinoni americani mentre le maserati sono rare. al posto del biturbo vai a zonzo con uno chevy el camino taroccato, così dei graffi e della pula te ne freghi visto che la carrozzeria sarà completamente ricoperta di fango .
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 26, 2014, 02:07:49 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Maurizio, ma se l'auto la tieni in garage come mai gli metti pure il telo sopra? Potrei capire il telo se l'auto rimanesse fuori alle intemperie, ma in un garage chiuso non lo farei. Solo il fatto ogni volta di dover togliere il telo, ripiegarlo, tornare a casa, aspettare che si raffreddi l'auto per poi rimetterlo passerebbe la voglia pure a me... Perché non provi a fare a meno del telo?
Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 26, 2014, 08:35:20 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Maurizio, ma se l'auto la tieni in garage come mai gli metti pure il telo sopra? Potrei capire il telo se l'auto rimanesse fuori alle intemperie, ma in un garage chiuso non lo farei. Solo il fatto ogni volta di dover togliere il telo, ripiegarlo, tornare a casa, aspettare che si raffreddi l'auto per poi rimetterlo passerebbe la voglia pure a me... Perché non provi a fare a meno del telo?
Saludos, Alessandro
Perché anche in garage, si riempie di polvere se sta ferma molto. Anche io lo metto. Ma non credo sia quello il problema... a togliere il telo ci si mette un secondo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 26, 2014, 09:03:40 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Maurizio, ma se l'auto la tieni in garage come mai gli metti pure il telo sopra? Potrei capire il telo se l'auto rimanesse fuori alle intemperie, ma in un garage chiuso non lo farei. Solo il fatto ogni volta di dover togliere il telo, ripiegarlo, tornare a casa, aspettare che si raffreddi l'auto per poi rimetterlo passerebbe la voglia pure a me... Perché non provi a fare a meno del telo?
Saludos, Alessandro
Ma non è il classico telo di plastica per esterni, è un telo di tessuto per interni, fatto su misura (e costato un botto ), che calza come un guanto ed impedisce alla polvere di depositarsi, facendo nel contempo traspirare l'interno (lascio i vetri aperti a metà). Poi serve come protezione se appoggio qualcosa sopra al cofano.
|
|
|
|
|
|