|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 26, 2014, 09:15:02 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
È ovvio che non la tiri mai fuori da quel loculo, non c'è nemmeno lo spazio per aprire la portiera A parte che quello è il garage vecchio che ho venduto due anni fa, la foto non rende giustizia. Era un garage doppio grandissimo, 9.5 m x 2,7 . Mi stava la biturbo e la 320 cabrio senza problemi.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 26, 2014, 09:31:34 am |
|
Oppure potresti iniziare a usarla facendo meno seghe mentali! è una macchina alla fine...
Anche se avessi soldi da buttare, quindi potessi permettermi di ripristinare ogni danno, di meccanica, di interni e di esterni, non la userei spesso lo stesso. Come ripeto, se non sfrutti la meccanica diventa una macchina come le altre, se la sfrutti diventa fucina di multe e strumento di morte o quantomeno ci si puo' far molto male (e farlo agli altri). E poi c'è sempre il fatto che è bassa da terra che mi rompe sia per entrarci/uscirci che per il fatto di toccar sotto facilmente. L'unica cosa sarebbe farci dei bei giri di pista, ma per quelli basterebbe un esemplare da 2000 euro rappezzato, da svuotare e preparare, è assurdo usare un esemplare intonso come la mia, pronto per la targa oro ASI.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 26, 2014, 09:37:49 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
vabbè ma usarla non vuol dire demolirla. Se il problema sono i costi di utilizzo falla fuori il prima possibile, lo capisco benissimo perchè con la Evo per me era finita così...ogni volta che la usavo pensavo alla benzina che consumavo, ai possibili danni a farci una pistata e mi veniva l'ansia, quindi meglio venderla che non usarla con serenità. Però sinceramente io al tuo posto me la godrei anche solo per fare dei giretti in zona, facendo qualche tirata ma senza rischiare o senza fare numeri da arresto...basta una strada di collina, due curve fatte come si deve, qualche stiracchiata a seconda e terza e vedi che ti passano tutti i dubbi. Magari ti porti dietro tuo figlio e gli fai vedere cosa si può fare con una macchina vera. Cazzo io me la ricordo ancora adesso la tua Biturbo, è veramente un sogno quella macchina! visto che non costa niente di gestione io veramente se l'avessi non ci penserei proprio a venderla
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
Maggio 26, 2014, 09:59:05 am |
|
Però sinceramente io al tuo posto me la godrei anche solo per fare dei giretti in zona, facendo qualche tirata ma senza rischiare o senza fare numeri da arresto...basta una strada di collina, due curve fatte come si deve, qualche stiracchiata a seconda e terza e vedi che ti passano tutti i dubbi. Magari ti porti dietro tuo figlio e gli fai vedere cosa si può fare con una macchina vera.
E' in pratica quello che faccio adesso. Ma i numeri col bambino li faccio solo a bassissima velocità, qualche derapata in prima ed in seconda, su strade molto larghe e deserte. Già tirare la terza significa raggiungere i 160 in poco tempo, e poi la spinta corposa sul dritto la puo' sentire anche con la Jeep, che non è che vada tanto meno nello spunto da fermo. Anzi, nei primi metri mi sa che va di piu' quella, perchè non sgomma. Ma è troppo poco per un posto in box occupato, revisione ogni due anni, assicurazione, carica la batteria, gonfia le gomme, manutenzione (seppur minima), lavaggio e inceraggio, crema sui sedili, ecc. Ad esempio adesso devo cambiare la cinghia distribuzione che ha 12 anni e 3500 km. E' uno spreco.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 26, 2014, 10:25:40 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Vedi se trovi qualcuno che te la premuta con un bel bialbero di Arese o Lampredi (124 coupé) a questo punto. Quelli li puoi tirare con meno patemi, pur conservando prestazioni appaganti
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Maggio 26, 2014, 11:10:30 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
sai che la biturbo nella cassa da morto non ci entra? Va bene rispettarla, ma è un oggetto, gli oggetti sono fatti per esser vissuti. Usala, facci i giri, se vuoi correre e darle una stiratina puoi farti qualche td in settimana quando non c'è nessuno, in quel modo la puoi stirare un pò anche senza esagerare esenza avere il patema d'animo degli sbirri. Io al tuo posto prenderei in considerazione di non mettere il telo almeno nel corso della bella stagione dove la puoi usare spesso ed inoltre troverei una soluzione alternativa per il cancello, non è che magari puoi dare un colpo si smerigliatrice al fermo del cancello? Delle volte sono esageratamente lunghi... Già facendo così, ti diminuisce della metà lo sbatti e la domenica se vuoi ci puoi andare a prendere il giornale. Ma poi scusa, perchè visti i tuoi interessi non t'iscrivi ad un club di auto d'epoca? Alcuni organizzano eventi anche carini, con passeggiate, gite ,magnate e gare di regolarità. Io sono iscritto ed ogni tanto mi piace andare a fare una pascolata al lago in compagnia...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 26, 2014, 16:27:34 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
sai che la biturbo nella cassa da morto non ci entra? Va bene rispettarla, ma è un oggetto, gli oggetti sono fatti per esser vissuti. Usala, facci i giri, se vuoi correre e darle una stiratina puoi farti qualche td in settimana quando non c'è nessuno, in quel modo la puoi stirare un pò anche senza esagerare esenza avere il patema d'animo degli sbirri. Io al tuo posto prenderei in considerazione di non mettere il telo almeno nel corso della bella stagione dove la puoi usare spesso ed inoltre troverei una soluzione alternativa per il cancello, non è che magari puoi dare un colpo si smerigliatrice al fermo del cancello? Delle volte sono esageratamente lunghi... Già facendo così, ti diminuisce della metà lo sbatti e la domenica se vuoi ci puoi andare a prendere il giornale. Ma poi scusa, perchè visti i tuoi interessi non t'iscrivi ad un club di auto d'epoca? Alcuni organizzano eventi anche carini, con passeggiate, gite ,magnate e gare di regolarità. Io sono iscritto ed ogni tanto mi piace andare a fare una pascolata al lago in compagnia...
anche io la penso così, a vederla prendere la polvere mi girerebbero i maroni. il fatto è che sta macchina è in condizioni particolarmente buone, e non si può dire che fosse famosa per longevità e disponibilità di ricambi! per macchine del genere bisogna chiamarsi jay Leno oppure essere un vero collezionista di quelli che traggono godimento dal possesso degli oggetti piuttosto che dal loro uso. ma per una persona normale è una complicazione, anche il guadagno che si realizza rispetto al prezzo di acquisto secondo me non vale la candela. mi ricorda la barca a vela d'epoca di un parente io veramente la cambierei con qualcosa sfruttabile almeno per una uscita al mese, piuttosto anche un deltaplano. io mi immagino la scena del figlio che finalmente a 65 anni, il giorno che il mauring gli avrà lasciato in eredità il biturbo, già si immagina di mettersi a fare traversoni nel piazzale del cimitero . solleva il cofano per attaccare la batteria e..... il motore se lo sono mangiato i topi
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 26, 2014, 16:34:30 pm |
|
, anche il guadagno che si realizza rispetto al prezzo di acquisto secondo me non vale la candela.
Ma che guadagno ? La pagai 15 milioni di lire nel 1997. Sicuramente non perde come un'auto nuova, ma parlare di guadagno è proprio fuori luogo.
|
|
|
|
|
fataturbina |
|
|
Maggio 26, 2014, 16:44:39 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
Guardando i mei numeri senza stare a considerare la svalutazione ..15 milioni di lire nel 1997 e 8500 euro ora, un minimo ci guadagni.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
fataturbina |
|
|
Maggio 26, 2014, 17:10:22 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
Sì, guardando solo il valore assoluto a prescindere da tutto il resto. Così si pensa "eh beh, sono almeno in pari", poi a osservare il resto dei costi, vien male...
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 26, 2014, 17:17:24 pm |
|
Senza considerare inflazione, bolli, assicurazione, affitto garage, manutenzione... E i bolli, finché li ho pagati (dal 1997 al 2007) erano un salasso, perché proprio in quell'anno (1997) si passò dal calcolo per cv fiscali al calcolo per cv di potenza.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|