|
1270 Visitatori + 0 Utenti = 1270
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 09, 2003, 18:05:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 09, 2003, 18:08:37 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
aiah... andiamo male....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 09, 2003, 18:12:28 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 09, 2003, 18:13:07 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 09, 2003, 18:26:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 09, 2003, 18:44:37 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
non è una punizione un po' severa?brrr la fabia 3volumi....direi una tata indica, almeno la notte non ti vengono gli incubi..
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 11, 2003, 11:13:24 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Tecnicamente non dovrebbe ne andare più piano ne più veloce.. l'unica differenza sta nella percentuale, più bassa, di zolfo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 11, 2003, 11:36:06 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Azzola uè ma siete proprio de coccio con sta storia dei carburanti più prestazionali.... Dalle prove che hanno fatto risulta che: il V-power diesel ( ) dà un leggero incremento di spinta o potenza SOLO con alcuni motori mentre con altri la differenza è praticamente innavvertibile. L'incremento sarebbe dovuto ad un addittivo che si trova in piccolissima percentuale al suo interno. il Blu Diesel non ha nessun addittivo ma solo una percentuale di zolfo bassissima e anch'esso può dare degli avvertibili miglioramenti SOLO con alcuni motori, ciò è dovuto solo ed esclusivamente al fatto che permette una combustione OTTIMALE del carburante nei cilindri. Da queste considerazioni poi hanno dedotto che: questi nuovi gasolii non hanno come obiettivo l'incremento di prestazioni bensì servono a garantire la MIGLIORE COMBUSTIONE POSSIBILE, infatti la macchina è leggermente più pronta alle pressioni dell'acceleratore, tutto l'impianto di iniezione e componenti varie annesse vengono mantenute assai più in efficienza e senza residui carboniosi che alla lunga ne diminuiscono di parecchio tale efficienza e, ultimo ma non ultimo, si inquina un bel po' di meno, ciò è dovuto al fatto che essendo migliore la combustione i gas di scarico che entrano in ricircolo sono meno gravi, nel senso che hanno meno residui inquinanti, e infatti quando si effettua una accelerata a fondo dopo aver tenuto il motore a bassi regimi e carichi, non si hanno più le fumatone nere dallo scarico o se ne hanno molto meno spesso.Questo però si nota solamente dopo un certo numero di km percorsi utilizzando sempre questi carburanti (diciamo che varia in base al kilometraggio del motore e al suo stato di salute, sulla mia che ha ancora 40K km mi sono bastati 2o 3 pieni per eliminare quasi del tutto le fumatone pestilenziali) , in quanto la loro azione prolungata pulisce tutto l'impianto. Tutto questo porta anche ad un minore consumo medio di carburante, quindi laddove si spende qualcosina in più nel momento del rifornimento, si risparmia poi percorrendo maggiori chilometraggi. Per quanto riguarda la benzina v-power invece, dà dei vantaggi comunque, quasi indistintamente su tutti i motori, ovvio che anche qua ci sono quelli in cui si apprezza di più e altri dove l'incremento è poco avvertibile. In ogni caso migliora notevolmente la combustione (anche qui merito di un particolare addittivo) e di conseguenza migliorano la risposta , all'acceleratore, la coppia e, a volte, si ha qualche cavallo di potenza in più soprattutto nei motori che cominciano ad avere prestazioni interessanti o caratteristiche sportiveggianti.Su una panda young tanto per capirci mi sembra che non si avvertano particolari benefici (a parte la migliore risposta all'acceleratore), discorso totalmente diverso se facciamo un pieno di v-power ad una S2000. Scusate la pedanticità e lunghezza.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 11, 2003, 13:16:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh Marco.. non pensare che anche su una S2000 guadagni chissà quanto in potenza eh! Migliori sicuramente la risposta del motore ma la potenza in se non è che cresca in maniera trascendentale.. 4Zampe fece dei test con vari tipi di auto e, ad esempio, la Impreza WRX guadagnò circa 4cv se non erro. Cmq per guadagnare il più possibile il motore deve avere il sensore di detonazione.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|