Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Il camper è sotto ai ferri per la sostituzione del bombolone GPL dei servizi (non potevo piu' rimandare, aveva 26 anni, era ancora quello originale, mai revisionato ... ).
Solo la bombola (ICOM speciale per camper , con gassificatore incorporato) costa 650 euro.
Con l'occasione ho fatto sostituire l'intera scatola fusibili con una moderna, perché quella originale era un disastro.
Aveva ancora i fusibili a siluro, tipici degli anni '60, ma che andavano bene per gli assorbimenti degli anni '60 !
Il radiatore ha due ventole da 200W l'una, e quando facevo salite lunghe e forti i fusibili si scioglievano letteralmente, e scioglievano anche gli attacchi. L'ultima salita (pian delle fugazze - VI) l'ho fatta con una ventola sola e l'acqua è andata a 110°, poveretto. E pensare che se funzionano bene entrambe le ventole, puoi fare salite in prima per tre ore con 40° fuori e la temp. non ha alcun problema. Tra l'altro i fusibili a siluro da 25A sono rarissimi da trovare, li avevo trovati per miracolo da un vecchio meccanico di un paese qui vicino, ma non li producono piu'.
Il camper è sotto ai ferri per la sostituzione del bombolone GPL dei servizi (non potevo piu' rimandare, aveva 26 anni, era ancora quello originale, mai revisionato ... ).
Solo la bombola (ICOM speciale per camper , con gassificatore incorporato) costa 650 euro.
Porcaccia della puttanaccia.
ecco io avevo un maezza idea di voler fare l'attacco diretto per ricaricare le bombole....poi ho sentito pareri non confortanti e sono rimasto con le due bombole propano
ecco io avevo un maezza idea di voler fare l'attacco diretto per ricaricare le bombole....poi ho sentito pareri non confortanti e sono rimasto con le due bombole propano
Il problema di ricaricare le bombole col gpl del distributore (molto piu' economico) è che, a differenza del bombolone fisso, non hanno lo stop automatico per il riempimento all'80%, quindi si riempiono a tappo, cosa assai pericolosa. Oltre al pericolo di scoppio (se si alza la temperatura), potrebbe arrivarti il gpl liquido alle utenze, e li' son cassi.
« Ultima modifica: Giugno 05, 2014, 18:23:42 pm da mauring »
Ma che motore ha? Ce la fa a camminare o ti tocca usare i letti più durante il viaggio che alla meta?
Aoh, bada a come parli !
Stiamo parlando del leggendario 2.500 turbodiesel del Ducato prima serie, con ben 90 cavalli inarrestabili e capaci di mandare ovunque le quasi 4 tonnellate (sovrappeso cronico) del camper in assetto da vacanza lunga.
Minchia 90cv su 4 tonnellate! Ci credo che la vacanza è lunga!!
La vacanza è lunga e le salite praticamente eterne. Ci sono passi di montagna in cui tengo la prima anche per mezz'ora di seguito, procedendo a 20-22 km/h. Mi sembra di essere il vecchietto del film "Una storia vera" , però è vero che così si vedono tante cose che con la macchina passano veloci e non notate. E' come andare a piedi ma non si fa fatica.