|
1234 Visitatori + 0 Utenti = 1234
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 04, 2014, 22:12:24 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Ci passo verso fine luglio, all'incirca un 5 giorni. Consigli generali? Avete qualche dritta riguardo auto a noleggio? Costano un bordello allucinante. Avevamo trovato un tipo figo che noleggiava solo saab e volvo degli anni 80 o giu' di li', ma ora ha chiuso. La donna vorrebbe o lada niva o, appunto, qualche volvo o saab datata.
|
|
|
|
|
vsaule |
|
|
Giugno 05, 2014, 23:04:28 pm |
Utente standard, V8, 358 posts |
|
Ci sono andato 5 giorni a fine Aprile, ma sulle auto non ti so dire, io ho comprato escursioni sul posto.
Sul cosa vedere, a parte i classici (Geysir, Laguna blu, Gullfoss ed altre cascate varie), ti sconsiglio di andare fino a Vik, che non vale la pena a meno che non lo usi come base per poi continuare oltre , mentre mi hanno sopreso in positivo la pensisola di Reykyanes e la zona dove si incontrano le 2 placche (Europea ed Americana).
Per il cibo ho mangiato bene, specialmente il pesce; è più caro di qua, ma temevo peggio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
|
Giugno 06, 2014, 09:53:01 am |
|
Grazie delle info. Quindi praticamente avevi l'albergo a (immagino) Rekjavik e da li' facevi escursioni organizzate in giornata?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 06, 2014, 10:16:02 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Grazie delle info. Quindi praticamente avevi l'albergo a (immagino) Rekjavik e da li' facevi escursioni organizzate in giornata?
Ma tu devi andare a RekkjiaVip, la città dei gay importanti.
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 06, 2014, 11:42:49 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
prova lo squalo putrefatto !
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
vsaule |
|
|
Giugno 06, 2014, 15:01:29 pm |
Utente standard, V8, 358 posts |
|
Si, io ero di base a Reykyavik e mi muovevo da lì ogni giorno. Ovviamente questo limita la lontananza a cui si può arrivare (nel mio caso la città di Vik .. che vuole proprio dire "città" ), però almeno non devi girare con i bagagli. Lo squalo putrefatto non ho avuto il coraggio di provarlo , come neanche la testa di pecora (altra specialità .. li vendono anche come "souvenir"), ma ho provato il Puffin (pulcinella di mare) affumicato . Niente di trascendentale Ad esempio, e mi sono un pò pentito, ho fatto mezza giornata il giro della capitale .. tornassi indietro andrei a fare la mezza giornata di whale-whatching.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 06, 2014, 17:34:46 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 06, 2014, 17:37:29 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
jimb0 |
|
Giugno 08, 2014, 10:10:25 am |
|
Ad esempio, e mi sono un pò pentito, ho fatto mezza giornata il giro della capitale .. tornassi indietro andrei a fare la mezza giornata di whale-whatching.
mah. pure un'amica qua mi dice che nella capitale non c'e' niente di speciale da vedere, ma il whale watching non mi attira per niente, mi sa di troppo turistico per i miei gusti. minchia, mi costa di piu' noleggiare una macchina in islanda per 5 giorni che non in nord america per 3 settimane!!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 08, 2014, 11:59:49 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
mah. pure un'amica qua mi dice che nella capitale non c'e' niente di speciale da vedere, ma il whale watching non mi attira per niente, mi sa di troppo turistico per i miei gusti.
minchia, mi costa di piu' noleggiare una macchina in islanda per 5 giorni che non in nord america per 3 settimane!!
E vedrai il resto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
RockDj |
|
|
Giugno 09, 2014, 17:59:59 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Da Turisti per caso: NOLEGGIO AUTO: compagnia di autonoleggio Alla fine, dopo aver ottenuto vari preventivi dalle compagnie di autonoleggio più note e non, abbiamo optato per la Saga Car Rental (www.sagacarrental.is), compagnia di autonoleggio con sede a Keflavik che abbiamo conosciuto grazie ad un resoconto di viaggio su “Turisti per caso”. Il costo del noleggio è stato straordinariamente competitivo: Se il costo medio per una 4x4 economica (la Suzuki Jimmy) con le altre compagnie variava dai 1000 ai 1400 € per 8 giorni, con la Saga Car Rental abbiamo ottenuto una 4x4 di livello superiore (la Hiunday Tucson) per 560 € totali, incluse assicurazioni supplementari e guidatore aggiunto! Un altro vantaggio della Saga Car Rental è che non ha un ufficio a Reykjavik, per cui la consegna e il ritiro dell’auto avviene “a domicilio” presso l’hotel in cui si soggiorna (comodissimo!) oppure presso l’aereoporto i preventivi online erano sempre troppo cari per noi, poi leggendo vari blog abbiamo scoperto che per risparmiare conviene affittare tramite agenzie locali le quali per fare concorrenza mantengono i prezzi più bassi. Il problema è che l’elenco di queste agenzie si trova solo sul sito ufficiale islandese del turismo (http://uk.visiticeland.com), infatti, se si fa una normale ricerca su Google non compaiono mai (almeno fino alle prime 10 pagine). Così preso le e-mail di tutte le agenzie di autonoleggio islandesi, le ho contattate una per una chiedendo un preventivo ed ecco che finalmente ne abbiamo trovata una al caso nostro. Si chiama Ak Rental ed è gestita dalla Guesthouse B44, che oltretutto ci offre uno sconto del 15% se insieme all’auto prenotiamo da loro almeno una notte. Decidiamo di affittare per 19gg una Kia Sportage 4X4 con chilometraggio illimitato, SCDW, tasse locali comprese e prenotare da loro le prime 2 notti e l’ultima (totale: 402.940 ISK).http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g189952-i223-k3349588-Noleggio_Auto_Islanda-Iceland.html
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
|
Giugno 09, 2014, 22:51:20 pm |
|
grazie per i consigli, daro' un occhio a questi noleggi "alternativi". @vsaule: si, non pensiamo di pernottare tutta la settimana nella capitale, una sera, max 2.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 10, 2014, 07:41:01 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Non portare l acqua, fai acquisti cumulativi in loco
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Giugno 10, 2014, 10:26:30 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
scusa ma se vuoi fare whale watching ti basta andare a fare un giro al centro nella tua città, sai quante chiappone in leggings becchi?
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|