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793 Visitatori + 1 Utente = 794
mariner
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Luglio 14, 2014, 20:24:48 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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ok, cosa c'e' da sapere relativamente al furoistrada? riassumetemi in pochi punti una sorta di "4x4 4 dummies" tipo, se mi trovo a dover guadare un rivolo d'acqua, come capire quando e' troppo? quando si blocca il differenziale? quando l'auto non si muove piu' o gia' prima, in maniera preventiva? etc etc etc
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 15, 2014, 09:17:15 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Per i guadi profondi, meglio sondare prima la profondità (a volte non si capisce bene ad occhio, meglio usare un ramo o qualcosa del genere), controllando che non sia piu' alto del tubo di aspirazione. Poi, procedere lentamente in prima senza mai mollare il gas (altrimenti c'è il rischio che il tubo di scarico, sommerso, aspiri l'acqua nei cilindri).
I passaggi su fondi difficili meglio affrontarli con il differenziale bloccato, preventivamente, altrimenti rischi di non uscirne mettendolo solo dopo che ti sei impantanato.
Il differenziale bloccato non si puo' usare solo su asfalto e strada con curve, perchè in quei casi la macchina saltella e la trasmissione ne soffre.
Le ridotte sono importanti anche nelle discese ripide.
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alura |
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Luglio 15, 2014, 09:19:35 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Come sempre, prevenire e' meglio di curare
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Luglio 15, 2014, 15:39:17 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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grassie mauring, terro' a mente. tutto abbastanza logico quello che hai detto. ma e' molto meglio saperlo/pensarci in anticipo, che' altrimenti in situazione di "emergenza" non si fa sempre la cosa piu' logica. e quella del tubo di scarico che potrebbe aspirare acqua non l'avrei mai pensata! (cmq cerchero' di non mettermi in condizioni del genere)
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Luglio 16, 2014, 12:08:26 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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io sapevo che il guado alto si fa rallentando un pelo dopo l'ingresso in acqua, facendo così in modo che l'onda preceda la macchina e non salga sul cofano causando una possibile aspirazione di liquido. Da tenere anche presente che le prime lada niva avevano lo spinterogeno e non so se fosse stagno, stassa cosa i cavi candela e l'impianto elettrico, quindi è meglio non fare cose limite.
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Somaro special parts Rulez!!!
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 16, 2014, 12:42:05 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ma invece di guadare fermarsi sulla riva a fare prove di boccaglio?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Luglio 16, 2014, 12:47:59 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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a me pare fica la cosa, magari negli anni prossimi...
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Somaro special parts Rulez!!!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 16, 2014, 13:23:37 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Da tenere anche presente che le prime lada niva avevano lo spinterogeno e non so se fosse stagno, stassa cosa i cavi candela e l'impianto elettrico, quindi è meglio non fare cose limite.
Goldoni e vaselina. Se non li hai già finiti per altre vie....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Luglio 16, 2014, 14:02:08 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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sarei curioso di provare su uno spinterogeno i goldoni e la vasella, mi lasciano perplesso, non so quanto possano tenere davvero. Forse per un guado breve...
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Somaro special parts Rulez!!!
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 16, 2014, 14:07:59 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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possiamo mettere un goldone intorno alla giulietta di Tony e provare cosa succede
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 16, 2014, 14:08:55 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Se c'è anche nelle ultime versioni, sarà senz'altro stagno, e comunque dipende anche da dov'è montato. Sul 127 è piu' alto della presa d'aspirazione, e anche sulla Jeep.
I cavi non hanno problemi.
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Luglio 16, 2014, 14:42:05 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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come no, io sapevo che le versioni da guado montano cavi candela appositi. D'altra parte basta che siano solo sporchi di grasso e tirano delle sleppe mica da ridere, figurati bagnati le dispersioni... L'aspirazione mi pare posta in alto ma mi sa che questo motore è già più moderno, forse non ha manco lo spinte...
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Somaro special parts Rulez!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 16, 2014, 15:15:13 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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D'altra parte basta che siano solo sporchi di grasso e tirano delle sleppe mica da ridere, figurati bagnati le dispersioni...
Ma che sleppe ? Sono cavi ben isolati, ci mancherebbe, altrimenti il motore si spegnerebbe alla prima pozzanghera. Le sleppe le tirano se sono vecchi, da sostituire. Prova col motore in moto a fargli una doccia con un innaffiatoio, vedrai che non succede niente. Se fosse così facile farli scaricare, non dovrebbero mai appoggiare in qualche parte del motore, invece spesso sono attaccati alla massa in qualche punto, senza problemi.
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Luglio 16, 2014, 15:23:12 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Ma che sleppe ? Sono cavi ben isolati, ci mancherebbe, altrimenti il motore si spegnerebbe alla prima pozzanghera. Le sleppe le tirano se sono vecchi, da sostituire. Prova col motore in moto a fargli una doccia con un innaffiatoio, vedrai che non succede niente. Se fosse così facile farli scaricare, non dovrebbero mai appoggiare in qualche parte del motore, invece spesso sono attaccati alla massa in qualche punto, senza problemi. mauring, testato sulla mia pelle. Cavi al silicone nuovi di pacca, sporchi di grasso che era penetrato nelle pipette ed ho preso la sleppa. Il grasso era entrato perchè ho alzato ed abbassato le pipette con mani sporche, però non credere che siano stagne, un conto è bagnarle (fatto), un conto è immergerle.
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Somaro special parts Rulez!!!
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Luglio 16, 2014, 15:29:12 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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nel dubbio ho cercato su fuoristrada, emerge che esistono quelli stagni, accoppiati con relativi spinterogeni e candele (come sapevo io, me lo diceva un amico appassionato di mezzi militari) ma per usi normali sono superflui a quanto pare.
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Somaro special parts Rulez!!!
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