|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Giugno 09, 2014, 14:00:40 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Ragazzi vorrei un consiglio. La questione è un pò atipica, vi spiego. Sul libretto non sono riportate le misure delle gomme, ma regolamentari ci andrebbero le 125/80 r12. Sto pensando di mettere le 145/70 r12 (sarebbero montabili facendo l'aggiornamento del libretto, ma non voglio farlo) perchè tengono nettamente meglio e costano la metà. In pratica potrei avere rotture di balle, solo se mi fermasse uno sbirro che conosce la misura che la macchina deve avere. Voi le mettereste?
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 09, 2014, 14:02:47 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Le metterei ma con aggiornamento del libretto, tanto non credo sia una cosa lunga o costosa.
Una 500 con le 145/70 si nota subito, e il poliziotto rompiballe non è difficile da trovare.
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Giugno 09, 2014, 14:22:53 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Le metterei ma con aggiornamento del libretto, tanto non credo sia una cosa lunga o costosa.
Una 500 con le 145/70 si nota subito, e il poliziotto rompiballe non è difficile da trovare.
metterle vorrebbe dire togliere il motore e rimettere il suo originale, altrimenti vado in motorizzazione per le gomme e mi bocciano per il resto. Senza contare che alcune motorizzazioni non si sa perchè ti cambiano il libretto invece di darti l'adesivo e la macchina d'epoca senza libretto perderebbe valore.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Giugno 09, 2014, 14:40:59 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
si si, non c'è segnato nulla, anzi sul libretto non era manco previsto il campo misura gomme, per intenderci questo dovrebbe essere simile al mio (trovato su google)
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Giugno 09, 2014, 14:43:20 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Piuttosto c'è sempre la faccenda della copertura assicurativa, come si diceva nel 3ed della Civic.
hai ragione, ma faccio talmente pochi km... Quest'anno forse non ne ho fatti manco 5000... più passano gli anni e peggio è, gli amici sono spariti tutti...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Giugno 09, 2014, 15:03:51 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Io con quel libretto li metterei dei 10" con gomme 185 a quelle ci sto lavorando ho puntato i cerchi in ferro delle mini da gommare con delle slik, sulla baia inglese si trovano per poco. Li prenderei per fare le ginkane come quella di ieri, da smontare e portare sul sedile dietro, per poi metterli in loco. Ieri ho fatto il secondo tempo, ma il primo era un osso duro, 3000€ di assetto e lui corre saltuariamente nei rally, sono soddisfatto facendo giusto 2 o 3 ginkane l'anno... Infatti ora devo lavorare su freni/assetto, il motore è ok, se non era per quello col cacchio che facevo il secondo.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 09, 2014, 15:04:06 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
metterle vorrebbe dire togliere il motore e rimettere il suo originale, altrimenti vado in motorizzazione per le gomme e mi bocciano per il resto. Senza contare che alcune motorizzazioni non si sa perchè ti cambiano il libretto invece di darti l'adesivo e la macchina d'epoca senza libretto perderebbe valore.
Boh, io quando ho aggiunto una misura delle gomme sul libretto della Biturbo (le sue originali erano difficili da trovare) non ho subìto esami di sorta. E' stato solo un passaggio burocratico: ho portato libretto, nulla osta della casa e dichiarazione del gommista che il montaggio era stato effettuato a regola d'arte, versato qualche lira e ciao. Nessuno ha esaminato la macchina (manco l'avevo portata). Ecco, ho trovato in rete uno che ha fatto l'identica cosa con la 500: http://www.cinquino.net/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=2166Autore della discussione: Nicolicchio Soggetto: Omologazione dei 145/70 12 Inserito il: 26 August 2006 22:43:40 Messaggio:
Ecco la lettera che ho scritto alla Fiat per avere il nulla osta per poter montare legalmente i 145/70 12. Sulla Busta dove indicherete il destinatario scrivete:
Spett.le Fiat Auto all'attenzione dell'ufficio tecnico omologazioni Corso Giovanni Agnelli 200 10135 Torino
Mario Rossi Via XXXXXXXXX n. X cap città tel. XXX/XXXXXXX
Alla cortese attenzione dell'ufficio tecnico omologazioni.
OGGETTO: richiesta rilascio Vs. nulla osta per pneumatici alternativi
Spett.le Fiat con la presente richiedo Vs. rilascio di nulla osta per poter montare sulla autovettura tipo ........... (ricopiate quello che c'è scritto sul vostro libretto nella sezione Fabbrica e tipo ad esempio FIAT 110F BERLINA 500 L), immatricolata il gg/mese/anno, targata ........., telaio n°........, pneumatici della seguente misura: 145/70 12 come alternativa ai 125/80R12 già riconosciuti in sede di omologazione.
Allego: Fotocopia del libretto di circolazione Fotocopia Tabelle CUNA attestante l'equivalenza della circonferenza di rorolamento. In attesa di una Vostra gentile risposta porgo i miei più gentili satuti.
Data......... Firma........
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Giugno 09, 2014, 15:10:10 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
nicolicchio è un mio amico, è di Mestre, ma quella è solo per il nullaosta, dopo il nullaosta ci vuole la motorizzazione sapevo, lo chiamerò...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 09, 2014, 15:13:41 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
nicolicchio è un mio amico, è di Mestre, ma quella è solo per il nullaosta, dopo il nullaosta ci vuole la motorizzazione sapevo, lo chiamerò...
La motorizzazione nel senso dell'ufficio, non nel senso che devono esaminare la macchina. Almeno così era un po' di anni fa. Con le gomme a libretto sei piu' tranquillo.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 09, 2014, 15:14:39 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
nicolicchio è un mio amico, è di Mestre, ma quella è solo per il nullaosta, dopo il nullaosta ci vuole la motorizzazione sapevo, lo chiamerò...
eh si confermo.... stessa cosa ho fatto io con l'st4... ho chiesto in ducati il nullaosta per montare il 180 dietro, me poi sono dovuto andare in motorizzazione e fare la revisione... poi libretto nuovo.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|