|
667 Visitatori + 0 Utenti = 667
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 09, 2014, 15:16:36 pm |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
La motorizzazione nel senso dell'ufficio, non nel senso che devono esaminare la macchina.
Almeno così era un po' di anni fa.
Con le gomme a libretto sei piu' tranquillo.
Ecco questo a dire il vero non lo so... ai tempi avevo montato i 180 prima della revisione (invece di guardare le misure sul libretto ho letto il libretto di uso e manutenzione scaricandolo da internet.... si si, lo so ... stendiamo un velo pietoso ) quindi mi hanno bocciato e son tornato col nulla osta.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 09, 2014, 15:17:49 pm |
Utente standard, V12, 46879 posts |
|
Comunque credo che se presenti la fotocopia di un libretto della stessa macchina con le gomme omologate, non serva nemmeno il nulla-osta. Te lo trascrivono sul tuo e ciao.
Prova a chiedere.
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Giugno 09, 2014, 15:22:08 pm |
Utente standard, V12, 3218 posts |
|
si ma resta il fatto che devi fare la rev per verificare che non tocchino. Boh ora ci penso...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 09, 2014, 15:24:56 pm |
Utente standard, V12, 77579 posts |
|
Comunque credo che se presenti la fotocopia di un libretto della stessa macchina con le gomme omologate, non serva nemmeno il nulla-osta. Te lo trascrivono sul tuo e ciao.
Prova a chiedere.
Questo lo sperava anche un amico che ha provato a farsi omologare i 15" sulla 205 1.6 presentando il mio libretto... ma ciccia. Penso debba essere perlomeno una misura esistente in origine per quella macchina o per le sue evoluzioni. A proposito, secondo me non c'è una prassi univoca: Nel '95, per la questione delle gomme, ci fecero un nuovo libretto. Nel '98, per il gancio di traino, ci misero un adesivo. Boh « Ultima modifica: Giugno 09, 2014, 15:26:27 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Giugno 09, 2014, 15:31:39 pm |
Utente standard, V12, 3218 posts |
|
le 145 sono riconosciute come installabili da fiat, infatti rilasciano il nullaosta. Le abarth originali le montavano e montavano anche i 10 pollici, ma temo che non sia possibile passarle d'ufficio, perchè la motorizzazione è composta da idioti e mi dicevano che nel corso degli anni hanno perso le schede di omologazione di questi veicoli, essendo quindi costretti alla revisione.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 09, 2014, 15:42:48 pm |
Utente standard, V12, 46879 posts |
|
A proposito, secondo me non c'è una prassi univoca: Nel '95, per la questione delle gomme, ci fecero un nuovo libretto. Nel '98, per il gancio di traino, ci misero un adesivo. Boh Non solo. L'iter e le carte richieste variano da motorizzazione a motorizzazione... E' l'Itaglia...
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Giugno 10, 2014, 02:24:05 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
in caso di controllo come fa il polizziotto a contestarti l'errata misura degli pneumatici se a libretto non sono riportati?
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Giugno 10, 2014, 09:26:04 am |
Utente standard, V12, 3218 posts |
|
non lo so, se però mi prende il libretto e mi manda a revisione perchè ha il dubbio, li salta fuori. Oltretutto non è come il motore o il carburatore, che posso rimettere il suo prima della revisione e non lo capiscono, sulla gomma è scritta la misura...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 11, 2014, 01:21:32 am |
Utente standard, V12, 6065 posts |
|
a me capitò con la R4, fai conto che ha circolato per tutta la sua vita con le gomme non a libretto. mia madre manco sapeva che le gomme fossero scritte sul libretto . alla prima revisione la macchina venne bocciata, ricordo che andammo dal gommaio a farci prestare per la revisione 4 gomme del 135. delle gomme di almeno 20 anni, procurate espressamente allo scopo. purtroppo un giorno un tizio che faceva lo stesso giochetto si perse un battistrada in tangenziale . quindi alla revisione successiva facemmo aggiungere i 145 a libretto. sono abbastanza sicuro che venne piazzato sopra l'adesivo, nessuno controllò la macchina. cmq se non hai paura a girare col motore da 50cv
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Giugno 11, 2014, 09:14:44 am |
Utente standard, V12, 3218 posts |
|
hai ragione, le gomme di 20 anni le ho su altri cerchi quindi no problem, il motore in realtà se non apri non si sente tanto, ho messo un dbkiller da moto e se non apri fa meno rumore di uno originale con la marmitta. Diciamo che per strada mi astengo da fare troppo il pirla e di attirare l'attenzione degli omini con la paletta ed il secchiello
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 11, 2014, 10:20:59 am |
Utente standard, V12, 46879 posts |
|
hai ragione, le gomme di 20 anni le ho su altri cerchi quindi no problem, il motore in realtà se non apri non si sente tanto, ho messo un dbkiller da moto e se non apri fa meno rumore di uno originale con la marmitta. Diciamo che per strada mi astengo da fare troppo il pirla e di attirare l'attenzione degli omini con la paletta ed il secchiello Però è una vitaccia. E' per quello che ormai per strada girano solo elettrodomestici senz'anima. Appena uno accelera o cambia una gomma o una marmitta deve sentirsi in pericolo di pagarla molto salata. Mah... e poi girano di quelle moto originali che fanno un casino micidiale... non l'ho mai capita.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 11, 2014, 10:35:28 am |
Utente standard, V12, 77579 posts |
|
(...) Mah... e poi girano di quelle moto originali che fanno un casino micidiale... non l'ho mai capita.
In effetti nemmeno io L'unica spiegazione che mi dò, è che ai regimi di omologazione (che saranno attorno ai 4000rpm) siano entro i limiti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Giugno 11, 2014, 10:36:37 am |
Utente standard, V12, 3218 posts |
|
E' vero Mau, hai ragione, personalmente ritengo che le auto moderne capaci di certe emozioni sono davvero poche. Per nulla il mio sogno nel cassetto è una westfield (tipo quella del Losna, che conosci bene), ma la versione con motore da auto e possibilmente pre 1995. Le auto nuove è vero sono degli elettrodomestici, sono capaci di velocità immensamente superiori a quelle di una volta e sono molto comode. Sai l'unico "difetto" vero che ci trovo? Che è difficile che cerchino di ammazzarti. Alla fine il rumore lo recuperi con uno scarico, la potenza l'hanno, ma manca quel brivido di quando ti rendi conto che se non ti accoppi è solo merito tuo. Me ne rendo conto ogni volta che faccio qualcosa dove devo portare oltre al limite la 500, per quanto faccia ridere, è una saponetta. Quando arrivi davanti a dei birilli e solo per il fatto di mollare il gas il culo tende a partire e devi fare controsterzo per evitare di fare strike ed imbuchi i birilli di traverso, non sapendo manco come hai fatto a non prenderne manco uno, è una cosa che mi eccita tremendamente. Con la fiesta potrei forse fare peggio, senza provare nessuna senzazione del genere. Certo mi rendo conto che se fosse rimasta originale non mi sarei eccitato così... Forse il futuro ci permetterà sensazioni del genere solo andando sui kart... ma non è lo stesso.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 11, 2014, 10:37:00 am |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
In effetti nemmeno io L'unica spiegazione che mi dò, è che ai regimi di omologazione (che saranno attorno ai 4000rpm) siano entro i limiti.
bho, se tengo la mia a 4000 giri nell'area box per piu' del tempo necessario ad accenderla secondo iniziano a tirarmi giu' di tutto dai balconi
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|