|
Pagine: [1] 2
|
 |
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Giugno 18, 2014, 20:30:24 pm |
Utente standard, V12, 47500 posts |
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
 |
Giugno 18, 2014, 21:22:52 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
io lo tengo al distributore...con le multiple ci faccio affari d'oro...
è roba di buona qualità...niente di particolare, ma non è scadente!
|
|
XC90...auto definitiva! 
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
 |
Giugno 19, 2014, 00:54:04 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ma che motore ha la tua mondeo?!  a me porta il 5w30
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Giugno 19, 2014, 08:43:54 am |
Utente standard, V12, 58376 posts |
|
nelle moto c'era un team in 250 (aprilia)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
 |
Giugno 19, 2014, 09:15:33 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
cepsa è una marca di benzinai abbastanza comune in spagna, l'olio non l'ho mai provato (ma anche se fosse non avrei comune la sensibilità di notare delle differenze da un olio da supermercato)
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Giugno 19, 2014, 09:17:22 am |
|
ma che motore ha la tua mondeo?!  a me porta il 5w30 La mia ha l'arcaico ma indistruttibile 1800 Td a precamera. Con 260.000 km sul groppone (di quelli segnati, magari ne ha anche di piu'... ) viaggia sempre come un orologio svizzero.  E non si puo' certo dire che mia moglie lo tratti coi guanti... 
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
 |
Giugno 19, 2014, 09:33:35 am |
Utente standard, V12, 3250 posts |
|
cepsa è una marca di benzinai abbastanza comune in spagna, l'olio non l'ho mai provato (ma anche se fosse non avrei comune la sensibilità di notare delle differenze da un olio da supermercato)
difficile notare le differenze se la gradazione è la stessa e l'olio non è proprio di qualità infime... Te ne accorgi quando apri il motore e trovi lacche e depositi, oppure ti trovi usure/righe in giro per il motore... Considerando la macchina ed il motore in questione (la mondeo in questione è un mulo), penso ci puoi mettere roba molto meno raffinata di un api sm.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
 |
Giugno 19, 2014, 09:47:30 am |
|
Considerando la macchina ed il motore in questione (la mondeo in questione è un mulo), penso ci puoi mettere roba molto meno raffinata di un api sm.
Questo depone ancora una volta a favore del mio meccanico: nonostante il cesso di macchina, preferisce mettere comunque un olio decente.  Sulla Jeep invece mette Castrol Edge FST 5w-30 (ho preso un litro anche di quello). In totale ho speso 30 euro, non so cosa costino fuori ma preferisco comunque acquistarli da lui, visto anche il consumo di olio minimo delle auto in questione.
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
 |
Giugno 19, 2014, 10:13:03 am |
Utente standard, V12, 3250 posts |
|
Io penso che semplicemente al meccanico non convenga avere 10 oli diversi per ogni gradazione, quindi prende quello buono e lo usa su tutte.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
Giugno 25, 2014, 11:22:03 am |
Utente standard, V12, 6156 posts |
|
Questo depone ancora una volta a favore del mio meccanico: nonostante il cesso di macchina, preferisce mettere comunque un olio decente.  Sulla Jeep invece mette Castrol Edge FST 5w-30 (ho preso un litro anche di quello). In totale ho speso 30 euro, non so cosa costino fuori ma preferisco comunque acquistarli da lui, visto anche il consumo di olio minimo delle auto in questione. il castrol edge lo mettono in mitsubishi e sulla colt gpl è abbastanza orrendo. la macchina se lo beve come benzina, in accelerazione fuma blu più di una 2cv con 250000km  . pensavo si fosse bruciato tutto, invece ci ho buttato dentro 1 latta di oliaccio da supermercato ed è andato tutto a posto, è ancora lì bello giallo adesso. mi pare pure che costi abbastanza
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
 |
Giugno 25, 2014, 11:55:56 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
la cepsa era ( penso sia stata in parte privatizzata ) la compagnia petrolifera partecipata dallo stato spagnolo .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Giugno 25, 2014, 12:51:00 pm |
|
il castrol edge lo mettono in mitsubishi e sulla colt gpl è abbastanza orrendo. la macchina se lo beve come benzina, in accelerazione fuma blu più di una 2cv con 250000km  . pensavo si fosse bruciato tutto, invece ci ho buttato dentro 1 latta di oliaccio da supermercato ed è andato tutto a posto, è ancora lì bello giallo adesso. mi pare pure che costi abbastanza Beh, dipende anche dalla gradazione. Se al posto dell'Edge 0W-30 hai messo un 10W-40, te credo che ne consuma meno... E non tutti gli Edge sono uguali, il mio è il 5W-30 FST. In effetti sembra molto liquido, ma il consumo sulla Jeep è giusto (1 litro su 10.000 km circa), e mi va bene che ne mangi un po', perché lubrifica le sedi valvole che col gas restano secche. Poi c'è da aggiungere il solito discorso sugli oli tarocchi a basso prezzo che nessuno vuol sentire ma che invece è assodato: http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?27669-Castrol-edge-5w30-tarocco
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Giugno 25, 2014, 12:55:20 pm |
Utente standard, V12, 77895 posts |
|
(...) e mi va bene che ne mangi un po', perché lubrifica le sedi valvole che col gas restano secche.
Dipenderà da dove lo mangia no? Se trafila dai segmenti, per le sedi valvole non cambia niente... Poi c'è da aggiungere il solito discorso sugli oli tarocchi a basso prezzo che nessuno vuol sentire ma che invece è assodato:
In che senso "nessuno vuol sentire"? Mi pareva che fosse già saltato fuori, anche Emi portò qualche esempio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|