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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 25, 2014, 12:58:12 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Dipenderà da dove lo mangia no? Se trafila dai segmenti, per le sedi valvole non cambia niente...
Perchè non cambia niente ? Sempre in camera di scoppio va, quindi anche sulle sedi.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Giugno 25, 2014, 14:18:33 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
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Beh, dipende anche dalla gradazione. Se al posto dell'Edge 0W-30 hai messo un 10W-40, te credo che ne consuma meno... E non tutti gli Edge sono uguali, il mio è il 5W-30 FST. In effetti sembra molto liquido, ma il consumo sulla Jeep è giusto (1 litro su 10.000 km circa), e mi va bene che ne mangi un po', perché lubrifica le sedi valvole che col gas restano secche. Poi c'è da aggiungere il solito discorso sugli oli tarocchi a basso prezzo che nessuno vuol sentire ma che invece è assodato: http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?27669-Castrol-edge-5w30-taroccono no, le gradazioni sono sempre le stesse, al prossimo cambio magari provo il castrol 15-40 per curiosità. che poi mangi un pò di olio è normalissimo con un 5-30, 1 L in 10000km non mi causerebbe alcuno stupore. ma 1 L in una settimana su un motore che gira bene mi ha lasciato perplesso. specie perchè questi motorini moderni hanno 3kg di olio, roba da rischiare di rimanere senza. se poi ci sono magheggi non mi sorprenderei. anzi suppongo che le basi siano praticamente identiche sulla maggioranza dei lubrificanti venduti, visto che comunque sono ottenuti dagli olii esausti. motivo per cui una volta lette le specifiche sul retro non stò a guardare la marca.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 25, 2014, 16:32:16 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Acc... un litro ogni settimana è decisamente preoccupante , meno male che cambiando olio è tornato tutto normale. Mah, sull'olio credo che ci siano poche certezze per i poveri utenti "normali". La qualità varia moltissimo a seconda del canale in cui si acquista, come ho già detto, piu' che da marca a marca. A me, a naso (perché non ho fatto prove specifiche), sembra che il Bardahl sia molto valido, e per i cambi che faccio io uso quello (comprato all'autoricambi). Però ormai lo cambio io solo sul camper, perché la coppa è bella alta e non mi rompo la schiena piu' di tanto, ed il filtro è molto accessibile. Per il resto mi affido al meccanico che finora si è dimostrato molto competente ed onesto.
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