|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 23, 2014, 10:03:49 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Vi sottopongo un quiz su una cosa che mi è capitata ieri. Stavo marciando su una circonvallazione, strada a doppia carreggiata, due corsie per ogni senso di marcia, trovo il semaforo rosso e mi fermo in pole position. Devo andare dritto, mi fermo sulla corsia piu' a destra, dalla quale si puo' girare a destra o andare dritti, secondo le segnalazioni disegnate per terra. Nella corsia a sinistra (dalla quale si puo' andare solo dritti) si affiancano prima uno scooterone e poi, a sinistra dello scooterone, una moto. L'incrocio è quello della foto allegata, dove io sono il rettangolo rosso e le due moto le due righe blu. Tanto per divertirmi penso di dare gas alla ripartenza, per vedere se mi fumo lo scooterone. Verde, partiamo, la moto parte a bomba e ovviamente manco ci vede, mentre lo scooter parte a razzo ma guardando a sinistra la moto, e dopo una ventina di metri, probabilmente convinto che io fossi rimasto al palo, si butta a destra senza nemmeno guardare... , di botto s'accorge che c'è la mia portiera e a momenti s'incappella per raddrizzare la traiettoria, mancandomi di un soffio. Io tiro dritto e la Jeep lo surclassa senza storia . Mi domando: la storia che si deve agevolare il sorpasso è valida anche in questo caso ? Cioè, secondo il CdS non dovevo accelerare, consentendo al bamba di sorpassarmi e poi buttarsi nella mia corsia ? In caso di incidente avrei avuto una qualche colpa ? « Ultima modifica: Giugno 23, 2014, 10:05:38 am da mauring »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 23, 2014, 10:09:36 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 23, 2014, 10:11:15 am |
|
Ma io mica ho gareggiato . Avevo fretta ed ho premuto l'acceleratore dopo il verde. Chi puo' contestarmi di aver gareggiato ?
|
|
|
|
|
Sportcoupè |
|
|
Giugno 23, 2014, 12:35:09 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 90 posts |
|
Vi sottopongo un quiz su una cosa che mi è capitata ieri. Stavo marciando su una circonvallazione, strada a doppia carreggiata, due corsie per ogni senso di marcia, trovo il semaforo rosso e mi fermo in pole position. Devo andare dritto, mi fermo sulla corsia piu' a destra, dalla quale si puo' girare a destra o andare dritti, secondo le segnalazioni disegnate per terra. Nella corsia a sinistra (dalla quale si puo' andare solo dritti) si affiancano prima uno scooterone e poi, a sinistra dello scooterone, una moto. L'incrocio è quello della foto allegata, dove io sono il rettangolo rosso e le due moto le due righe blu. Tanto per divertirmi penso di dare gas alla ripartenza, per vedere se mi fumo lo scooterone. Verde, partiamo, la moto parte a bomba e ovviamente manco ci vede, mentre lo scooter parte a razzo ma guardando a sinistra la moto, e dopo una ventina di metri, probabilmente convinto che io fossi rimasto al palo, si butta a destra senza nemmeno guardare... , di botto s'accorge che c'è la mia portiera e a momenti s'incappella per raddrizzare la traiettoria, mancandomi di un soffio. Io tiro dritto e la Jeep lo surclassa senza storia . Ti ho visto! Ero dietro la moto e lo scooter con una BM Mi domando: la storia che si deve agevolare il sorpasso è valida anche in questo caso ? Cioè, secondo il CdS non dovevo accelerare, consentendo al bamba di sorpassarmi e poi buttarsi nella mia corsia ? In caso di incidente avrei avuto una qualche colpa ? Ti ho visto! Ero dietro alla moto e allo scooter con una BMW 118. Sono partito sparato anch'io ma credo che in un km e mezzo mi hai dato Almeno 500 mt😳! Poi hai preso lo svincolo per Favaro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 23, 2014, 12:57:43 pm |
|
Ti ho visto! Ero dietro alla moto e allo scooter con una BMW 118. Sono partito sparato anch'io ma credo che in un km e mezzo mi hai dato Almeno 500 mt😳! Poi hai preso lo svincolo per Favaro...
Ma va ? Il mondo è piccolo ! Visto come parte la gippona ? E pensa che ero a GPL e non ho nemmeno escluso l'Overdrive (escludendolo migliora l'accelerazione perché il convertitore si chiude in terza anzichè in quarta). Poi dicono che le macchine a gas perdono grinta... « Ultima modifica: Giugno 23, 2014, 13:00:47 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|