Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
C'è il famoso 2bar ex ex forumista che ha elaborato la sua 500 F in maniera singolare , ne ho parlato ad un raduno in pista del club BMW , ci volevano picchiare , da quel che ho capito non voleva perdere troppo tempo e soldi nell'elaborazione meccanica anche per non minare troppo l'affidabilità visto che la usa molto spesso persino per andare al mare , ha montato il motore 650 della 126 personal , modificato il carter di raffreddamento e la ventola in maniera da creare una sorta di volumetrico , modificato il carburatore e rifatto lo scarico , ho visto un video è pazzesca e non è rumorosa come le classiche elaborazioni da 500 , l'unico inconveniente è che quando l'aria in ingresso raggiunge la pressione della benzina nel carburatore di benzina non ne entra piu e muore ma a detta sua è gia molto oltre quello che cercava quando è partito a fare il lavoro
l'ho provata, è divertentissima...ma non so quanto dipenda dal motore 126 e quanto dall'aspirazione forzata
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
l'ho provata, è divertentissima...ma non so quanto dipenda dal motore 126 e quanto dall'aspirazione forzata
Di cinquini con il motore 650 del 26 è pieno il mondo ,ne ho guidati spesso anche io e tutta sta differenza fra una L e un 26 non è che ci sia , 18 cavalli la prima e 24 la seconda ma con il cambio piu lungo quindi , non ho mai visto però riprendere di terza in quel modo , magari non ha preso tanto in cavalleria ma di coppia ti assicuro che ne ha una stoppia